Pasta di ceci al forno
Ricetta adatta solo alle persone di gruppo 0
L’autunno è alle porte e con lui arriveranno il freddo, i colori caldi e i piatti fumanti. Quale ricetta migliore per accoglierlo che della buona pasta al forno?
Abbiamo utilizzato della pasta di ceci realizzata con farine non termotrattate, genuina e salutare, condita con besciamella di quinoa e ragù senza soffritto, rendendo questo piatto adatto anche a intolleranti a glutine e lattosio.
Cosa aspettate a provarla?
Dato che l’ingrediente principale del piatto di oggi è la pasta di ceci, questa ricetta è consigliata esclusivamente alle persone di gruppo sanguigno 0.
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale di preparazione: 1 h
Ingredienti
- 250 g pasta di ceci
- Besciamella di quinoa q.b.
- Ragù q.b.
- Sale grosso q.b.
Video
Video a cura di Easy Healthy Cooking
Iscriviti ai canali social e Youtube:
Preparazione
Far bollire dell’acqua in una pentola capiente, salarla e buttare la pasta. Far cuocere per 3-4 minuti, quindi scolare e trasferire in una teglia da forno.
Aggiungere la besciamella e il ragù preparati in precedenza e mischiare. Infornare a 180° per 20 minuti e servire calda.
Varianti
La pasta di ceci può essere sostituita da pasta realizzata con altre farine, come quella di piselli, per renderla adatta anche agli altri gruppi sanguigni.
Dove comprare la pasta di ceci
Fino a qualche anno fa la pasta di ceci era una rarità e molto difficile da reperire perfino su internet. Oggi invece si trova facilmente in molti negozi biologici e tal volta anche nei supermercati. Prima dell’acquisto, fai però sempre attenzione agli ingredienti riportati in etichetta. La pasta dovrà contenere solo ed esclusivamente la farina di ceci come unico ingrediente.
Anche su internet puoi ordinare la pasta di ceci. Ad esempio su questo sito.
Pasta di ceci
Produttore: Probios Alimenti
Contenuto: 250 g
Ingredienti: 100% farina di ceci bio.

Ricette di cucina, semplici e salutari, adatte a tutti i gruppi sanguigni, visibili in una manciata di minuti. Seguimi su Facebook | Seguimi su Twitter