In questa pagina troverai una vasta raccolta di testimonianze che molte persone, di loro iniziativa, hanno deciso di condividere per rendere noto a un più vasto pubblico, che esiste la possibilità di migliorare nettamente la propria salute, incominciando a mangiare correttamente.
Per alimentazione corretta si intende la dieta consigliata dal Dott. Piero Mozzi, un regime alimentare il cui fine non è tanto quello di ritrovare la linea perduta (anche quello), ma di risolvere i problemi di salute delle persone, rimuovendo quelle che sono le cause che hanno generato la malattia.
Ti ricordo che, se anche tu vuoi condividere su questa pagina la tua testimonianza, puoi farlo compilando i campi che troverai su questa pagina.
Buona lettura
Testimonianze
Testimonianza di Sonia
28/01/2021
Gruppo sanguigno B
HA RISOLTO: tachicardia
Ciao, io voglio raccontarvi come ho risolto un problema di tachicardia che mi affliggeva da circa 30 anni (ora ne ho 50) i medici non hanno mai capito perché mi venissero queste crisi e hanno risolto dandomi una pastiglia a vita per regolare i battiti.
Qualche anno fa ho iniziato a seguire la dieta di mozzi un po’ scetticamente ma dopo qualche mese mi sono accorta che il mio cuore non impazziva più.
Ho provato a metterlo sotto sforzo correndo e facendo camminate in salita….nulla i battiti erano regolari. Da allora non ho più avuto episodi di tachicardia salvo dopo alcuni periodi in cui mi sono concessa pizze, focaccie (durante le ferie), o pandoro a natale.
Posso affermare con sicurezza che nel mio caso sono i cereali con glutine a provocarmi la tachicardia. Io sono di gruppo B e se mangio solo riso, miglio e qualche volta l’avena sto benissimo!
Testimonianza di Simona Wickart
10/03/2020
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: ragadi, gengive ammalate di paradontosi, alluce valgo, disturbi menopausa, cervicale e coliche renali
Buon giorno ho 55 anni gruppo del sanguigno 0 negativo, e da circa 2 anni seguo la dieta del dottor Mozzi, lavorando avvolte sgarro ma molto di
raro.
L’ho seguita per il semplice motivo che avevo dei seri problemi di
salute: ragadi, gengive ammalate di paradontosi, alluce valgo, disturbi menopausa (5 kg in più), cervicale e coliche renali.
I disturbi sono passati uno dopo l’altro! A me piace cucinare e tutti
i piatti classici che facevo li ho dovuti rinventare..con un discreto
sucesso.
Ho fatto fatica ma posso solo consigliare a tutti di seguire la dieta del gruppo sanguigno. Poi con l’esperienza si capisce più in dettaglio cosa va meglio per noi. e sopratutto le combinazioni si imparano con il tempo.
Grazie a i miei amici che mi hanno consigliato la dieta ora sono in piena salute e mi sento piena di energia.
Un caro saluto a tutti..E a chi avesse dei dubbi sulla dieta dico: provatela!!!!
Testimonianza di Giovanna Magrì
23/01/2020
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: dolori allo stomaco, reflusso, ipertensione, glicemia alta.
Ho comprato il libro del dr Mozzi nel 2016 dopo aver ascoltato qualche video su YouTube. Avevo l’abbonamento in farmacia e alle visite specialistiche per problemi e fastidi di ogni tipo oltre che sovrappeso, ipertensione e insulino resistenza.
Il cibo era la mia dipendenza. Infatti non iniziai la dieta perché troppo legata ai carboidrati. Continuo a prendere le medicine…
Nell’ottobre del 2019 il mio stomaco si fa sentire come non mai. Bloccata nel letto dal dolore retrosternale, piena di muco in gola, voce roca per un tremendo reflusso.
Mentre iniziavo a pensare a chi rivolgermi mi ricordo del libro… Lo prendo, leggo cosa dovevo eliminare ed inizio. In soli 4 giorni sono spariti tutti i dolori allo stomaco e dorsali.
Misurando anche pressione e glicemia mi accorgo che i valori scendono …. così tanto da iniziare a ridurre i farmaci e a poco a poco eliminarli del tutto.
Non prendo più farmaci per ipertensione e glicemia, non prendo più integratori, non vado più in farmacia neanche per un raffreddore!
Sono dimagrita 6 kg ( dei 10) in due mesi. Sono felice!!!
Grazie Dr Mozzi!!!
Testimonianza di Gabriella
21/01/2020
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: dolori muscolari e articolari
Salve sono gruuppo 0+ e sto seguendo la dieta del dottor Mozzi che voglio ringraziare.
Soffrivo di dolori dovuti ad artrosi e connettivite. Qiando mi alzavo da seduta, o dal letto dovevo, tra dolori, Stare ferma per prendere la nuova posizione.
MANGIAVO molti latticini, cereali, tanta frutta, zuccheri E niente carne. Ora ho seguito quanto suggerito e ho imparato ad alimentarmi in moso diverso.
Seguo la dieta dal mese di Ottobre e in poco piu’ di 3 mesi ho perso quasi 6 kg e mi sento molto meglio.
I dolori che avevo alla schiena e anche alle mani non li ho più. e mi sento molto meglio in generale.
Non posso che ringraziare ancora il Dr. Mozzi.
Testimonianza di: Alice Russo
20/08/2019
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: Stanchezza cronica, clonie, depressione, dolori vari
Salve, mi chiamo Alice e ho 52 anni, da sempre soffrivo di stanchezza cronica poi nel 1995 ho iniziato a soffrire di depressione a causa di un problema chiamato Clonie, praticamente quando stavo per addormentarmi mi svegliavo di soprassalto,ma non una o due volte, di continuo non riuscivo più a dormire era terribile.
Mi hanno curato per 24 anni per depressione dicevano che non volevo perdere il controllo. Mi hanno imbottita di farmaci ma con l’andare degli anni peggioravo sempre di più.
Ho avuto 3 ricoveri ma le mie Clonie non sono mai sparite e se volevo dormire dovevo prendere un sacco di medicine.
Non avevo più voglia di vivere volevo morire non ce la facevo più. In più avevo il colesterolo altissimo pur essendo magra, colon irritabile, anemia cronica dolori articolari insomma non era più vita la mia.
Ho iniziato la dieta il 10 luglio 2019 su mia iniziativa ho smesso tutti i farmaci, le mie Clonie sono scomparse, la depressione non so più cos’è, sono molto attiva, dolori scomparsi, mente lucida che altro devo dire, grazie al dott Mozzi e alla mia forza di volontà sto bene e sono tornata a vivere!
Alice Russo
Testimonianza di: Carlo Armenise
13/06/2019
Gruppo sanguigno A
HA RISOLTO: Tosse e catarro continuo IPF.
Ho sofferto per anni di una tosse persistente e con presenza di muco impressionante, tale da esaurire in breve un intero rotolo di scottex.
Ho scoperto dopo qualche anno che soffro di IPF ma la tosse, che si presentava in maniera ossessiva tutti i momenti del giorno e della notte, e con attacchi che duravano fino a 2 ore x volta consecutivamente con produzione di muco colloso, sono riuscito a risolverla solo seguendo i consigli del dr. Mozzi, che non sono neanche riuscito a contattare.
Ottimi suggerimenti ma, come lui dice, da provare su di se in prima persona. Ora sto allargando la platea, pur con molte resistenze e scetticismo familiari.
Proprio poco fa chiedevo a mia moglie cosa sarebbe successo fino allo scorso anno, in cui mi proponeva il divorzio per non riuscire piu’ a convivere con la mia tosse continua ed insopportabile e che ci lasciava istupiditi e disfatti dopo notti insonni ?
Pur a denti stretti, sentendosi scalzata nelle sue convinzioni di casalinga tradizionale che deve abituarsi a quinoa e altri ingredienti e ricette inconsuete, ha ammesso che la situazione familiare, a parte i progressivi peggioramenti dovuti alla IPF, e’ adesso molto piu’ sopportabile e che la notte ora si dorme finalmente.Meno male che esiste il dr.Mozzi e la sua professionalita’ di medico a tutto tondo, come era una volta!
Testimonianza di: Vincenzo Magliano
17/05/2019
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: ipertensione, asma e mal di schiena
Con la dieta del dott mozzi sono riuscito a guarire da ipertensione quindi a togliere totalmente la pinnola per la pressione sono migliorato con l’asma e a ridurre drasticamente la terapia che facevo ero arrivato addirittura con l’ossigeno che ora non faccio più ero sempre stanco e soffrivo di mal di schiena oggi mi sento forte come un leone e senza più dolori
Testimonianza di: Rocco Imbriani
29/03/2019
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: sovrappeso, alitosi, gonfiore e acidità di stomaco.
Da oltre 10 anni soffrivo di gonfiore addominale, acidità di stomaco, alitosi, finché ad inizio del 2017 decido di andare a visita da un nutrizionista.
Dopo alcuni test mi dice di essere intollerante ai lieviti, aceto, pomodoro e funghi; mi consiglia di mangiare il pane azzimo e di non usare gli altri ingredienti indicati, inoltre mi prescrive degli integratori.
Per dirla in cifre, tra visita e farmacia mi saltano circa 500 euro. Risultato, dopo alcuni mesi il problema persiste
L’anno seguente, ad inizio 2018, decido invece di sottopormi a visita da un gastroenterologo, il quale mi prescrive delle analisi per vedere se ci fosse presenza di infezione da Helicobacter pylori nel mio apparato digerente
Inoltre mi da alcuni consigli sulla dieta dicendo di mangiare cereali integrali ed eliminare i legumi e mi prescrive dei farmaci.
Questa volta saltano circa 200 euro e mi dice di ritornare a controllo dopo 2 mesi!
Risultato, il gonfiore addominale persisteva e l’alitosi mi portava disagio anche da non poter parlare con le persone, perché mi vergognavo.
Arriva la svolta!!!!!
Parlando del problema con un mio amico meccanico, mi consiglia la dieta del Dott Mozzi e mi indica un’applicazione da scaricare sul cell….. detto fatto!!!!
Inizio a seguire i suoi filmati su you Tube ed elimino subito glutine, latte e derivati.
I risultati sono sorprendenti, nel giro di pochi giorni mi sgonfio, anche il viso si è ringiovanito!!
Seguo questa dieta esattamente da 11 mesi ed ho perso ben 20 kg di peso, passando da 100 ad 80 kg
Sto benissimo e seguo sempre i consigli del dott Mozzi
Grazie infinite, perché senza spendere soldi si può migliorare molto le proprie condizioni di salute.
Buona salute a tutti quelli che vogliono seguire la dieta del dott Mozzi!!!!
Rocco Imbriani
Testimonianza di: Barbara Zanini
02/03/2018
Gruppo sanguigno A
HA RISOLTO: tumore al seno
Ciao a tutti, volevo lasciare la mia testimonianza di guarigione da un tumore al seno grazie alla dieta del dottor mozzi..mi sono rivolta a lui dopo varie cure e non ci credevo quando dopo pochi mesi dall’inizio della sua alimentazione i controlli erano negativi!
Ora sono passati due anni e sto bene e per me e’ un miracolo . Ma non mollo!! Continuo così perché il dottor mozzi mi ha salvato la vita .. spero che tutti abbiano la possibilità di incontrarlo.
Grazie di cuore, Barbara
Testimonianza di: Giuseppe Taurino
23/12/2017
Gruppo sanguigno A
HA RISOLTO: allergia stagionale, naso intasato, emicranie, coliche e dolori cervicali
Buongiorno, sono un uomo di 48 anni e ho sempre sofferto di allergia stagionale causandomi asma bronchiale e negli ultimi anni le emicranie almeno 2 volte al mese, coliche, dolori cervicali e naso quasi sempre intasato.
Un giorno per caso ho visto su youtube il Dott Mozzi che parlava di allergie attirando la mia attenzione. Dopo aver ascoltato il dott Mozzi attentamente ho provato a seguire i suoi consigli risolvendo positivamente la mia perenne allergia, ma anche tutte le altre sopracitate patologie.
Grazie 1000 Dott mozzi.
Testimonianza di: Elisabetta Marchesi
18/05/2017
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: sovrappeso, perdita di capelli, dolori, ridotta la pastiglia del diabete
Vorrei confermare la validità della dieta del dott. Mozzi.
Ho perso 9 chili e non ho più dolori. ..non perdo più capelli…. sto molto meglio, ho più che dimezzato la pastiglia per il diabete.
Ringrazio il Dott. MOZZI.
Testimonianza di: Barbara Chiariotti
17/04/2017
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: miglioramento energia ed umore
Sono soltanto 15gg che ho iniziato la dieta. Gruppo 0+. Ho avuto da subito una strabiliante energia e un notevole buon umore. Le chiazze rosse (simili alla psoriasi) della pitiriasi lichenoide, che é una malattia autoimmune, in un primo momento sono peggiorate.
Da ieri hanno cominciato a sfiammarsi. Ho eliminato del tutto glutine, zuccheri, latticini e sto attenta alle combinazioni.
Testimonianza di: Giovanni Conte
07/04/2017
Gruppo sanguigno A
HA RISOLTO: ipertensione
Dopo 8 mesi di ipertenzione alta, sia la minima a 100 che la massima 150-160 addio con la dieta del dottor Mozzi, senza mai averci parlato. Solo comprando il suo libro e ascoltare i suoi video su youtube.
Grazie dottore bisognerebbe fargli un monumento.
Testimonianza di: Veronica
14/02/2017
Gruppo sanguigno A
HA RISOLTO: Artrite enteropatica
Buongiorno, sono Veronica e ho 52 anni, purtroppo da 4 anni soffro di colite ulcerosa. Un giorno ho iniziato ad avvertire dolori prima a
solo un ginocchio poi ad un braccio e via via in altre parti del corpo (polsi, caviglie, dita delle mani) compromettendo l’uso degli arti superiori e difficolta’ a camminare, ho sempre pensato passeranno e invece no. Decido di prendere appuntamento da reumatologa che mi prescrive esami sangue e diverse rx in varie parti del corpo, esito: artrite enteropatiche collegate alla mia colite ulcerosa, mai avrei
pensato una dignosi simile.
Mi prescrive una cura di pastiglie di salozaprina da assumere quotidianamente, farmaco con diversi effetti collaterali. Io non convinta contatto il Dott. Mozzi che con una dieta da lui prescrittami nel giro di pochi giorni i dolori sono definitivamente passati.
Vorrei tanto che chi ha problemi di salute provasse anche solo per poco tempo a seguire il consiglio del Dott.Mozzi perché come dice lui non occorrono mesi per vedere i risultati ma i benefici di un’alimentazione corretta sono quasi immediati.
Ringrazio infinitamente il dottore per avermi fatto guarire, un abbraccio Veronica.
Testimonianza di: Veronica Anghel
11/01/2017
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: digestione, mal di schiena, dolori articolari, fibromialgia
Io sono gruppo 0. Con i consigli del dott Piero Mozzi, evitando più possibile frutta e cereali (latticini e dolci non li ho mai amati) e tanti altri validi consigli, ho migliorato la digestione, di conseguenza il mal di schiena, i dolori delle articolazioni quasi sparite, quindi sto allontanando ad un vecchio ricordo la mia fibromialgia che mi lacerava l’esistenza.
Grazie dottor Piero Mozzi
Testimonianza di: Mazziotta Fulvia e Berteselli Gabriele
23/11/2016
Gruppo sanguigno A e B
HA RISOLTO: colesterolo e ferritina
Io e mio marito abbiamo superato i 50 anni e il colesterolo se pur non molto alto siamo sempre stati attenti all’alimentazione seguendo i consigli comuni ma con scarsi risultati. A seguito di una conferenza del Dott. Mozzi su youtube ci siamo impegnati a seguire la dieta del gruppo sanguigno io B lui A. Fatto esami annuali essendo donatori Avis abbiamo potuto verificare che il colesterolo si è abbassato ed alcuni valori come ferritina si sono alzati tornando nella norma.
Grazie
Mazziotta Fulvia e Berteselli Gabriele
Testimonianza di: Mirella Proetto
23/11/2016
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: sovrappeso, candida, cistite, mal di stomaco
Buongiorno, io dopo 7 mesi di cura ho risolto i problemi di candida e cistite e non ho più avuto nemmeno un mal di stomaco, ne influenza grazie alla dieta del gruppo sanguigno. Soprattutto ho perso 23kg. Le allego la foto prima e dopo.
Testimonianza di: Roberta
23/11/2016
Gruppo sanguigno A
HA RISOLTO: cefalea a grappolo con aura
Buongiorno, mi chiamo Roberta, ho 31 anni e da quando ne avevo 9 soffro di cefalea a grappolo con aura. Da gennaio ho iniziato a seguire la dieta del dottor mozzi e sono passata dall’avere tutti i giorni, e dico tutti, mal di testa, ad averlo solo quando sgarro (aimè) e oggi che scrivo sono 44 giorni che non ho un attacco di mal di testa.
Ogni giorni ringrazio il dottor Mozzi perchè ho ricominciato a vivere una vita attiva e non più passiva concentrata sul dolore.
Testimonianza di: Sasa Varie
30/10/2016
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: stanchezza, digestione, facilità di movimento
Sono affetta da sclerosi sistemica dall’eta’ di 18 anni e ho subito l’asportazione della tiroide per un carcinoma papillare.
Ora ne ho 68. Ho iniziato a seguire i consigli del dott. Mozzi da una settimana e molti dei miei disturbi sono migliorati.
La stanchezza che mi affligeva è quasi sparita, la mia digestione va meglio, ho recuperato scioltezza di movimento ed energia. Sono del gruppo 0 Rh positivo. Il mio rammarico è di non aver conosciuto prima e teorie del Dr. Mozzi. Continuero’ la mia dieta e lo ringrazio di cuore per la generosità con la quale dispensa consigli tanto utili per la salute.
Testimonianza di: Silvia
23/09/2016
Gruppo sanguigno A
HA RISOLTO: Endometriosi
Mi chiamo Silvia, sono di Sant’Arsenio, un paesino in provincia di Salerno, ho 23 anni. Voglio ringraziare il dottor Mozzi perché venendo a conoscenza della dieta dei gruppi sanguigni sono riuscita a risolvere il mio problema di endometriosi.
Mi é stata diagnosticata in seguito ad una visita ginecologica un anno fa e mi é stata somministrata la pillola anticoncezionale. Per caso su Internet mi sono imbattuta nel dottor Mozzi e, incuriosita, ho proseguito la ricerca.
Incoraggiata dalle tante testimonianze di guarigione ho deciso di provare a seguire la dieta consigliata per il mio gruppo sanguigno (A), in particolare per chi soffre di questa malattia.
Ho essenzialmente eliminato il glutine, riducendo il consumo di cereali ad una sola volta al giorno, eliminato del tutto gli zuccheri e i latticini. Dopo soli tre mesi non mi hanno trovato più nulla (in precedenza mi erano state diagnosticate delle aderenze e l’utero non era in asse, inoltre avevo un ovaio policistico che sembra essersi ripulito).
Grazie dottore, senza di Lei non avrei fatto che peggiorare!
Testimonianza di: Manuela Enea
14/09/2016
Gruppo sanguigno B
HA RISOLTO: peso, emicranie e mal di schiena
Grazie a la dietta del dottor Mozzi sono dimagrita 15 kg in tre mesi, sono sparite le brutte emicranie e il mal di schiena.
Sono rinata non so come ringraziare per i suoi consigli. Grazie.
Testimonianza di: Vincenzo Cappello
10/09/2016
Gruppo sanguigno B
HA RISOLTO: Ipertensione (pressione alta)
Dopo circa 20 giorni aver iniziato ad alimentarmi seguendo i consigli del dott. Mozzi, ho eliminato una pastiglia per la pressione alta, poi dopo altri 20 giorni ho eliminato l’altra, oltre un senso di benessere generalizzato.
Credo che ringrazierò a vita il dott. Mozzi anche per mia moglie che soffre di una malattia autoimmune ed anche lei ora sta meglio, non è ancora guarita, ma sta meglio.
GRAZIE io lo consiglio a tutti.
Testimonianza di: Maria
28/08/2016
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: colesterolo alto, pressione alta, osteoporosi e cistite
Buonasera a tutti mi chiamo Maria volevo ringraziare infinitamente il dottor Mozzi perchè dopo 9 anni che sto seguendo la sua dieta sono guarita dal colesterolo alto, pressione alta, osteoporosi e cistite. Ora non assumo più farmaci e nemmeno le sue tinture madri.
Grazie infinite dottor Mozzi
Maria.
Testimonianza di: Massimo
10/08/2016
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: regressione nodulo Tiroideo
Nel 2010 ho riscontrato un nodulo tiroideo di 1,4 cm , per 5 anni ho preso l’eutirox. Ogni anno il nodulo aumentava di tre milllimetri. Nel 2016 il nodulo è arrivato a 2,4 cm.
Ho interrotto l ‘Eutirox , ho iniziato la cura alimentare seguendo rigidamente tutti i consigli del dr. Mozzi e in soli tre mesi il nodulo è regredito di 1,3 cm. Si, avete letto bene misurava 1,09 cm.
Premetto che il sottoscritto è stato sempre diffidente sui guaritori di turno. La mia spinta a seguire il dr. Mozzi è stato il terrore di una asportazione della tiroide, operazione prospettatami d un luminare dell’endocrinologia, e soprattutto le testimonianze di guarigione di tanta gente.
Oggi non ho dubbi, il ministero della salute dovrebbe verificare la cura alimentare dei gruppi sanguigni e al dr. Piero Mozzi, riconoscere e non deridere questa grande opportunità che l’essere umano può avere, semplicemente alimentandosi correttamente in relazione al suo tipo di sangue.
Un grande invito a tutte le persone sofferenti a provare!!!!! E tutto questo a costo zero. al contrario dei farmaci e delle visite private.
Saluti Massimo
Testimonianza di: Maria Pia Di Marco
09/08/2016
Gruppo sanguigno A
HA RISOLTO: ipertensione
Ho eliminato le pillole della pressione seguendo la dieta del dott. Mozzi gruppo A….sono già 4 mesi!!!
Grazie….
Testimonianza di: Livia Negrini
Gruppo sanguigno 0
08/08/2016
HA RISOLTO: mal di pancia, mal di schiena, sciatalgia, cervicale e stanchezza.
Appartengo al gruppo 0, da quando faccio la dieta sto meglio. Prendo pochissime medicine, non mi vengono più i dolori di pancia, la sciatalgia, il mal di schiena, neanche la cervicale e non ho più quella stanchezza forte. Seguo da 1 anno e vado avanti per sempre.
Tanti saluti, un grazie fortissimo al grande Dottor Mozzi che ci fa stare bene in salute.
P.S: ho 57anni
Testimonianza di: Elena Ottobrino
Gruppo sanguigno 0
19/07/2016
HA RISOLTO: sovrappeso, reflusso gastrico e pesantezza alle gambe
Conosciuto il Dott. Mozzi nel 2015 mi ha colpito la sua teoria su come guarire senza prendere farmaci. Ho voluto a tutti i costi iniziare a cambiare il mio stile di vita. Soffrivo di pressione alta, gonfiore, stitichezza cronica E mal di schiena. Mi sono sempre curata come mi consigliavano i medici, senza risultati definitivi. Oggi a 61 anni la mia vita è migliorata. Non prendo più farmaci E tutto è andato a posto.
Sono del grupp 0 mi sento bene.
grazie dott. mozzi …..la mia decisione l’ho trasmessa a mio marito anche lui è dimagrito 23 kg, non prende più farmaci, è migliorato e sta bene. Grazie
Testimonianza di: Massimo Pisano
Gruppo sanguigno B
12/07/2016
HA RISOLTO: sovrappeso, reflusso gastrico e pesantezza alle gambe
Mi chiamo Massimo Pisano ho 44 anni ho scoperto il dottor Mozzi solamente per caso , seguendo alcuni suoi documentari mi è scattata solo quell’idea di provare a fare una dieta solo cambiando alimentazione!!! Proviamo anche questa.!!!!?
E’ stato un mese di torture, rinunciando a tutti quegli alimenti con farine zuccheri e insaccati anche con moglie che mi assillava che non credeva da quello che mangiavo a non mangiare quasi niente.
E pensate che a lavorare in un ristorante e a guardare tutto il cibo che ti passa avanti è un sacrilegio. Ora dopo 4 anni posso confermare che chi la segue a passo potrà eliminare la sua patologia , e come se portaste il vostro corpo da un meccanico e vi cambia i pezzi che non funzionano.
Io intanto ho perso 25 kili, reflusso gastrico, pesantezza alle gambe, è un na cosa che la può capire solo chi lo segue Rinascere ..io oggi lo cucino anche ai miei clienti.
Grazie dottor Mozzi
Testimonianza di: Graziella Giusti
Gruppo sanguigno 0
09/07/2016
HA RISOLTO: esofagite, gastrite e colite
Buongiorno io voglio portare una testimonianza per i benefici avuti dalla dieta del dott.Mozzi. La seguo da 3 anni circa, ho tutti i libri, agenda compresa. Ho utilizzato i fitofarmaci con ottimi risultati. Sono celiaca da 11 anni circa e ad ottobre compirò 60 anni.
Con la dieta ho risolto l’esofagite, la gastrite, la colite e tutti i dolori che avevo sin da piccola.
Il mio gruppo sanguigno è 0 Rh+ .
Grazie mille dott.Mozzi
Testimonianza di: Cinzia Sgarbi
Gruppo sanguigno 0
26/06/2016
HA RISOLTO: naso chiuso
Guarita dopo anni dal naso sempre chiuso togliendo latte e derivati. Mia figlia è arrivata fino all’età di 12 anni senza respirare, ne di giorno ne di notte. Ho conosciuto su YouTube il dott Mozzi ho seguito i suoi consigli e in 2 mesi mia figlia ha cominciato a respirare. Dopo diversimedici e omeopatia incompetenti è migliorata con la vista .
grazie ancora.
Testimonianza di: Massimo
Gruppo sanguigno 0
14/06/2016
HA RISOLTO: riduzione nodulo tiroideo
Salute a tutti. ho 57 anni e sono di gruppo 0 negatico , nel 2010 ho riscontrato piccoli noduli alla tiroide, di cui uno di cm,1,4. L’endocrinologo mi ha subito prescritto l’eutirox per evitare l’accrescimento dei noduli. Nonostante questo il nodulo più grande crebbe di 3 ml ogni anno. A gennaio del 2016 l’ecografia evidenziava il nodulo di cm 2,4.
Un luminare in endocrinologia mi fece capire che il nodulo era in evoluzione e che vi erano le condizioni per dover intervenire chirurgicamente per asportare la tiroide. Fortunatamente mia moglie navigando su internet, scoprì questo meraviglioso dottore che con una assoluta pacatezza, consigliava una dieta specifica per gruppi sanguigni.
A febbraio 2016 ho iniziato la dieta, a maggio 2016 dopo tre mesi il nodulo di cm. 2,4 si era ridotto di 1,4. Da questo specie di miracolo nasce la mia volontà di invitare tutte le persone che soffrono di patologie a provare questa dieta che innegabilmente risulta essere molto efficace per tante persone.
Spero di incontrare presto il dr. Mozzi per poterlo ringraziare di cuore.
Testimonianza di: Ignazio Denaro
Gruppo sanguigno 0
18/05/2016
HA RISOLTO: diabete, sovrappeso, apnea notturna e vene varicose
Salve a tutti. Io voglio raccontare la mia testimonianza. Io prima di conoscere il Dott. Mozzi via yutube pesavo 105 kg, avevo il diabete, andavo in apnea di secondo grado, vene varicose, dovevo portare lo sprai sempre con me.
Da quando seguo la dieta del Dott. Mozzi sono dimagrito di 30 kg, ho buttato tutti i farmaci, non prendo nulla, il diabete sparito, il cuore è a posto, sono rinato. Ma io dico come mai i medici non prendono in considerazione il cibo? Non so se x interessi, x fare soldi, o non lo sanno veramente. Io consiglio a tutti coloro che hanno delle patologie di fare la dieta del dott. Mozzi.
Grazie grazie grazie mozzi .
Io adesso, quando devo fare un regalo x le feste, regalo il libro del dott. Mozzi. Adesso vado che la mia cena e pronta pesci con verdura ciao
Testimonianza di: Rosetta Abruzzese
Gruppo sanguigno 0
14/05/2016
HA RISOLTO: cistite e reflusso gastrico
Quello che posso dire io per la mia esperienza personale nonostante non sia cosi ligia al dovere….e’ quello di avere riscontrato di non avere piu’ reflusso gastrico e sopratutto le fastidiosissime cistiti che solo una donna puo’ comprendere. Ho eliminato il glutine i latticini e la frutta.
Sono un gruppo 0 c’ho messo un po’ prima di perdere peso, anche se non la seguo per quello visto che sono un normopeso, ma piu’ che altro per stare meglio. Ho perso due tre kili non voglio scendere di piu’ voglio solo stare bene. E questo tipo di alimentazione che non chiamerei dieta sarebbe troppo riduttivo…mi fa stare meglio.
Di fatti quando faccio qualche sgarro ne risento e cerco di rimediare, poi mi sento meglio. Quando esco con gli amici sto attenta a scegliere quello che mi fa stare bene. Lo stesso vale quando mi ritrovo con la mia famiglia. A volte mi porto il cibo da casa, cosi da farglielo assaggiare e devo dire che molti gradiscono. Da quando seguo questa alimentazione capisco subito quando ho introdotto un alimento che non fa bene al mio corpo.
Grazie Dott Mozzi.
Testimonianza di: Romeo Frosio
Gruppo sanguigno A
10/05/2016
HA RISOLTO: dolori alla cervicale
Sono Romeo, ho 61 anni,nel periodo di inizio autunno o fine inverno,quando in casa il riscaldamento è spento, soffrivo di dolori alla cervicale. Da quando ho seguito il consiglio del Dott.Mozzi, eliminare latte a colazione e latticini, formaggi vari a pranzo o cena, non ho più sofferto di dolori alla cervicale.
Testimonianza di: Giancarlo Micheloni
Gruppo sanguigno A
28/04/2016
HA RISOLTO: allergia alimentare
Buongiorno sono Giancarlo, un anno e mezzo fa mi sono venute delle macchie enormi e ponfi su tutto il corpo con dolori a tutte le articolazioni, assumendo cortisone e antistamici non ho risolto niente e allora ho deciso dopo varie visite e controlli di eliminare totalmente il latte e tutti i suoi derivati compreso anche il glutine, è stato difficile però sono guarito completamente, stò mangiando
più di prima e ho perso circa 20 kg.
Ringrazio di cuore Giancarlo
Testimonianza di: Erica
Gruppo sanguigno AB
23/04/2016
HA RISOLTO: allergia primaverile
Il mio problema in sè non è grave…è un’allergia alimentare ad un sacco di cose che nella primavera, a causa della fioritura, mi devasta l’esistenza…cortisone ed antistaminici avrebbero la meglio sul disturbo, ma per motivi personali rifiuto i farmaci…Fino a due anni fa da fine febbraio a fine giugno la mia vita era un inferno: asma, occhi iniettati di sangue, prurito alla gola e nel dotto uditivo dove nessun aggeggio potrà mai giungere a recare sollievo…la pelle del
volto incartapecorita da volersi scorticare. Insomma un problema per cui non si muore ma che ti fa desiderare la morte.
Poi la dieta del Dott. Mozzi e due anni fa ho attraversato quasi indenne i quattro mesi atroci del mio calendario. Dico quasi indenne per via di una leggera tossetta che, sopratutto nei giorni di pioggia quando le polveri sottili sono trascinate in basso, si fa sentire di tanto in tanto. A volte qualche sternuto con relativa soffiata di naso ma NULLA
DI PIU’!!!!!!!
Anche quest’anno il miracolo si sta ripetendo… Sono stata all’inferno per anni e oggi so cosa il paradiso. Ritengo il Dott. Mozzi un “sant’uomo” oltre che un serio professionista e un acuto ricercatore. Ringraziarlo è banale…
Testimonianza di: Giovanni
Gruppo sanguigno A
05/04/2016
HA RISOLTO: peso, transaminasi, grigliceridi, glicemia, emocromo
Buongiorno, sono uomo 45 anni, gruppo A. Con la dieta Mozzi in 5 mesi ho perso 16 kg, inoltre adesso sono molto + energetico e attivo. Infine si sono rimessi a posto i seguenti esami che prima erano sballati:
- transaminasi
- trigliceridi
- glicemia
- emocromo
Soprattutto le transaminasi erano altissime da alcuni anni, e non riuscivo a farle scendere, ora sono nella norma.
Testimonianza di: Paola Ambrosini
Gruppo sanguigno 0
04/04/2016
HA RISOLTO: stanchezza, peso
Sono solo 2 mesi che seguo la dieta del dottor Mozzi ho perso 5 kili e sto rispondendo le forze che ormai non avevo più
Testimonianza di: Francesco Botteri
Gruppo sanguigno B
31/03/2016
HA RISOLTO: pancia gonfia, cervicale, steatosi epatica
Ormai sono già da più di due settimane che seguo alla lettera la dieta del Dott. Mozzi e ne sto trovando veramente un giovamento incredibile, mi è quasi completamente sparita la cervicale, ho lo stomaco completamente sgonfio, non ho dolori all’altezza del fegato, mi sento come se mi stessi sgonfiando. Ringrazio vivamente il Dott. Mozzi. Purtroppo la quasi totalità dei medici non ti dicono come devi fare per eliminare patologie e mantenere un benessere psicofisico.
Grazie Dott. Mozzi e grazie a tutti i suoi collaboratori.
Gruppo B Rh NEG.
Testimonianza di: Arianna Tronci
Gruppo sanguigno B
21/03/2016
HA RISOLTO: pubalgia
Buonasera, sono una giocatrice di hockey su prato, per un anno e mezzo durante e dopo l’allenamento ( o dopo una corsa), avevo dei dolori fortissimi nella zona inguinale e pubica.
Dalla RSMagnetica risulta una asimmetria del bacino e conseguente infiammazione dell’ileopsoas etc… più comunemente diagnosticata come pubalgia.
Dopo 6 mesi di stop forzato, tecar terapia e antinfiammatori, ho riprovato a correre ma il dolore si è subito ripresentato. Così un medico mi ha consigliato la visita da un chirurgo per programmare l’operazione.. L’idea di farmi operare non mi è proprio piaciuta e ho cercato un’alternativa.
Così ho seguito i consigli di mio padre che stava seguendo la dieta del dottor Mozzi e per un mese l’ho seguita anche io alla lettera, in più ho eliminato completamente gli zuccheri, latte, latticini e glutine. Risultato: infiammazione e dolori passati.
Ho ripreso gli allenamenti regolarmente e non ho più nessun dolore. Ps sono gruppo B e tutt’oggi seppur non troppo regolarmente, seguo i consigli del Dott. Mozzi, cercando di sgarrare soltanto a pranzo.
Grazie ancora per l’aiuto,
Arianna
Testimonianza di: Giacomo
09/03/2016
Gruppo Sanguigno A
HA RISOLTO: dermatite, sovrappeso e colite
Salve, sono Giacomo ed ho 55 anni. Ho conosciuto il Dott Mozzi tramite un amico e poi direttamente a Mogliazze ormai più di 10 anni fa, non dico nella disperazione ma quasi.
Venivo da anni di cure per problemi alla pelle, cortisone, pomate, crioterapia, medicinali per inforzare sistema immunitario etc ma nn ne venivo fuori, anche cambiando più dermatologi. Il mio gruppo sanguigno è A RH +, e la visita fatta a Bobbio, mi ha aperto un mondo fantastico: bastava cambiare alimentazione, no farmaci… prima pesavo circa 95 chili, pelle grassa, soffrivo anche di colite (secondo i medici dovevo conviverci) tra l’altro…, beh, nel giro di qualche mese, prima un paio di clisteri x pulizia intestino, seguendo la dieta del Dott Mozzi, ho ripreso il mio peso forma di 75 chili, spariti tutti i problemi dermatologici, eliminando latte e derivati, la colite non so più che cos’è, così come l’influenza, che la medicina continua a dire che viene x i cambi di stagione!!!!
Devo solo ringraziare il Dott Mozzi… GRAZIE!!!!
Testimonianza di: Annida Aragona
02/03/2016
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: problemi alla tiroide, sovrappeso, crampi notturni
Buona sera dottor Mozzi, l’ho scoperta da circa 1 anno. Avevo dei problemi alla tiroide di sovrappeso anche altri disturbi nel mio copro che poi ho capito che erano causati dal glutine. Ho seguito la sua alimentazione, ho rifatto le analisi alla tiroide ed è tutto nella norma, sto benissimo, ho comprato i suoi libri, sono di gruppo 0, sono del 1961 e sono 0 H negativo, ho perso; seguo su YouTube tutti i suoi video anche alla radio e anche quando è stato a “Porta a porta”, lo conisglio a tutti. Cordiali saluti
Per fare il piano alimentare, seguo il libro del dottor Mozzi seguendo il regime secondo il mio gruppo sanguigno, variando molto ma sempre restando nei parametri di ciò che posso mangiare, sia a colazione che a pranzo e a cena
Avevo crampi notturni e nei pendenti su : lingua e fronte e gambe, da quando ho eliminato il frumento, sono scomparsi, mentre nella gamba destra si sta assottigliando.
Testimonianza di : Vic
19/02/2016
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: mal di schiena
Ho 77 anni e ho sofferto di mal di schiena sin dal 2007. Ho speso un sacco di soldi interpellando ortopedici, fisioterapisti ecc. senza trovare sollievo. Anzi. Peggioravo sempre più tanto da non poter nemmeno lavarmi la faccia con tutte e due le mani. Dovevo alternarle per sostenermi altrimenti avrei sentito dei dolori insopportabili.
Una sera guardando la TV mi sono imbattuto su un programma di medicina naturale e lì ho sentito il Dr. Piero Mozzi spiegare come guarire certe patologie semplicemente mangiando certi cibi in base ai propri gruppi sanguigni. Ho capito subito che la cosa era interessante e così ho iniziato a seguire la dieta. Ho eliminato subito pasta e pane (il latte e i derivati li avevo eliminati già da diversi anni). Ho perso qualche Kg, ma sopratutto ho perso per strada i miei dolori di schiena.
Ora salto come un grillo senza sentire nessun fastidio alla mia schiena .Il tutto grazie ai consigli del dr. Mozzi.
Vic
Testimonianza di : Luigi Ferrari
16/02/2016
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: bronchite cronica
Soffrivo di bronchite cronica ormai BPCO, ogni mese avevo la bronchite, di notte mi svegliavo con gravi apnee e anche durante il giorno avevo crisi di soffocamento a causa del muco.
Dal gennaio 2012, dopo aver visto per caso le trasmissioni del Dr Mozzi, ho cancellato dalla mia dieta latte e derivati del latte e da allora non ho più avuto neppure un raffreddore. Per me il dr Mozzi è un benefattore dell’umanità.
Luigi Ferrari- Torino
Testimonianza di: Maria Zanini
09/02/2016
Gruppo Sanguigno A
HA RISOLTO: gonfiore addominale, non russa più durante il sonno
Grazie. Da pochi giorni ho sospeso farine e latticini ed ho già trovato nel respiro. Mio marito ringrazia x il non russare la notte. La pancia è meno gonfia.
Grazie al prossimo aggiornamento
Mariella
Testimonianza di: Elisabetta Degasperi
06/02/2016
Gruppo Sanguigno A
HA RISOLTO: bronchite
Gruppo A: Io fumo e non sta bene ne’farlo ne’dirlo. Fino a due anni fa, ogni inverno…bronchite ed io giu’spremute di arance. Mio fratello, che seguiva con passione il dr.Mozzi, mi suggerisce di eliminare le arance e così faccio. Non ho più avuto bronchiti (questo sia chiaro non giustifica il fumare).
Elisabetta
Testimonianza di: Maria Luisa Crepaldi
05/02/2016
Gruppo Sanguigno A
HA RISOLTO: ipertensione, diabete, dolori sparsi, sovrappeso
68 anni. Sovrappeso, ipertensione, diabete (sindrome metabolica), artrite reumatoide dal 2010, fibromialgia ecc…. dolori ovunque. Ho deciso di provare in settembre, dopo aver vito su Youtube il dott. Mozzi. I risultati sono stati a dir poco strabilianti.
In 2-3 mesi la glicemia è passata da 8,1 a 6,7 ! Pressione regolare, ho perso a tutt’oggi ca. 15 kg. anche se devo dire che il calo prodigioso dei primi tempi è rallentato, ora il mio fisico si è abituato….Avevo una cervicobrachialgia terribile che mi dava dolori lancinanti da anni ormai: SCOMPARSA!!!!! Sto bene, ho riacquistato energia e riesco a
fare perfino giardinaggio mentre prima vegetavo in poltrona.
Il dott. Mozzi è un luminare e i palloni gonfiati amici di Bruno Vespa come Calabresi non sono degni di legargli le scarpe; ho scritto parole di fuoco dopo la trasmissione di Porta a Porta e come me tantissimi altri.
Grazie dott.Mozzi, che Dio la benedica e la conservi. Spero di conoscerla al più presto ma mi trovo in Bassopolesine e c’è un po’ di strada.
In fede M.Luisa Crepaldi
Testimonianza di: Cristina Nardini
Non so come descrivere l’ammirazione per il dottor mozzi, per una come me che di dottori ne ha visti 3000 in tutte le città (ma solo in italia,quando vivevo in america scoppiavo di salute), poi sono uscita viva da un incendio e ho passato l’alcoolismo, i psicofarmaci ecc ecc……..tutti buffoni, all’infuori di 2 grandi dottori che mi hanno veramente aiutato perchè capaci e non pieni di boria (come è usuale dei dottorini raccomandati alla asl)……………grazie di esistere!!!!
Testimonianza di: Angelica Spagna
21/01/2016
Gruppo Sanguigno A
HA RISOLTO: sovrappeso
Salve, sono una ragazza di 23 anni. Da anni ho avuto sempre problemi con il mio peso. Un giorno in televisione ascoltai una conversazione del Dott. Mozzi insieme ad una giornalista e così, incuriosita dai suoi modi di fare e di dire le cose, ho iniziato a cercare su internet la sua storia.
Così scoprii le sue diete del gruppo sanguigno. Iniziai a trovare la mia e a leggerla con molta attenzione. Così sono andata subito a comprare gli alimenti che facevano per il mio gruppo sanguigno e ho eliminato quelli che mi facevano male.
Ora sono due mesi che seguo questo regime alimentare. Ho perso quasi 20 chili e sono molto soddisfatta. Io sto bene, sia fisicamente che anche interiormente. Ho un senso di autostima davvero forte, sono molto ma molto felice… e rigrazio il dottore perr questo. Ciao
Testimonianza di: Antonio
18/01/2016
Gruppo Sanguigno B
HA RISOLTO: depressione
Mio marito soffriva di depressione da oltre 17 anni. Veniva chiamata depressione endogena xche’ non c’ era un motivo apparente. Dopo aver visto un video del Dott. Mozzi sulla depressione guarita con i cibi giusti, abbiamo eliminato dalla sua dieta tutto ciò che poteva essergli nocivo. premetto che lui è gruppo B.
Essendo un grande mangiatore di pane e di pasta, abbiamo sconvoltO questa alimentazione. Niente glutine, trovato la pasta di riso integrale e il pane lo facciamo noi con la farina di riso. Premetto che spesso non poteva fare a meno di psicofarmaci.
Migliorando giorno dopo giorno, fino al punto di stare bene, finalmente dormire profondamente la notte (cosa che non faceva da anni) guarito, non ha più bisogno di psicofarmaci.
Grazie a questo medico secondo natura.
Testimonianza di: Clemente Luisa
17/01/2016
Gruppo Sanguigno 0
Ottimi risultati per tiroidite di aschimoto sparita fibromialgia molto severa camminavo appena.
Testimonianza di: Carmine Marseglia
16/01/2016
Gruppo Sanguigno 0
HA RISOLTO: fibromialgia
Lombalgia cronica, emorroidi, catarro mattutino, naso perennemente chiuso, dolori articolari, stitichezza, prurito cronico, sonno perennemente disturbato.
Ho 60 anni e stò meglio di quando ne avevo 30. Tutti i disturbi sopra elencati sono diventati tutti: “EX”
Testimonianza di: Vincenzo Cappello
14/01/2016
Gruppo Sanguigno B
HA RISOLTO: ipertensione
salve, mi chiamo vincenzo cappello, ho 51 anni e da qualche anno soffrivo di pressione alta, prendevo gia un farmaco al mattino a digiuno e poi al pomeriggio, poi ho iniziato” per caso” con la dieta del dott. mozzi e nel giro di circa 1 mese la mia pressione è tornata regolare, così ho eliminato i farmaci.
ci tenevo a testimoniare la mia guarigione perchè spero che altri incontrino in un modo o nell’altro i suggerimenti del dot. mozzi e riescano così a migliorare la qualità di vita come è successo a me grazie e lunga vita al dott. mozzi e a tutti quelli che lavorano per il progresso dell’umanità.
Testimonianza di: Andrea Anesini
05/01/2016
Gruppo Sanguigno A
HA RISOLTO: torcicollo, dolori reumatici e gonfiore addominale
Ho 45 anni e faccio il parrucchiere per uomo, un giorno per caso un cliente mi parla brevemente del dottor Mozzi e delle sue teorie. Provando sin dall’inizio interesse per l’argomento ho pensato di
approfondire prima su internet e poi comprando il libro perche’ da circa due anni soffrivo di fastidiosi gonfiori addominali abbinati a torcicollo e ad altri periodici dolori reumatici.
Sono quasi due mesi che ho eliminato i miei cibi nocivi giocandomela fra neutri e benefici e credetemi i miei problemi sono spariti, non ho piu’ aperto il cassetto dove custodivo medicinali antispasmo fermenti lattici e cose del genere e grazie al suo libro sulle ricette ho anche scoperto nuovi piatti e nuovi sapori. Dottor Mozzi number one
Testimonianza di: Claudia Berti
30/12/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: guarigione dito a scatto (tenosinovite stenosante)
Appartengo al gruppo sanguigno 0- e seguendo i consigli del dott.Mozzi sono guarita dal”dito a scatto” escludendo la frutta dalla mia dieta. Sono molto grata al dottore perché pensavo di aver perso per sempre la funzionalità del dito pollice destro. Per me e’ stato come l’avverarsi di un miracolo. Grazie grazie grazie dottore!!!!!
Testimonianza di: Alberto Mattioli
30/12/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: diarrea mattutina
67 anni, macrobiotico stretto per due anni poi pesce-vegetariano, mai toccato il latte e i prodotti caseari e così le uova e la carne.
Vivendo in Thailandia per lungo tempo e mangiando solo riso ho constatato che quando ritornavo in Italia la mia pancia si gonfiava a dismisura mangiando la pasta, così ho tolto anche la pasta, ma non
avevo mai pensato alla frutta, alle arachidi ed al musli mattutino, fino a quando ho acquistato il libro del dott. Mozzi.
Ora vivo ancora in Thailand, mangio ogni tanto alcune uova, non mangio più i fiocchi di avena come colazione ma una zuppa di miso con le alghe e dei dolcetti fatti con fagioli di soia rossa, the verde matcha o the carcadè. Sono ancora ostile alla carne, anche se ogni tanto mangio carne di anatra o di pollo. La diarrea mattutina sta sparendo così spero in futuro anche il mio mal di schiena mattutino che mi perseguita da 40 anni.
Buon Anno ed un 2016 in salute.
Testimonianza di Giuseppe
29/12/2015
Gruppo sanguigno A
HA RISOLTO: sovrapeso, gastrite, esofagite, ridotti i dolori alla cervicale e alla schiena e diminuite le apnee notturne
Sono Beppe, ho 44 anni ho conosciuto il Dott. Mozzi per puro caso su internet, seguo la dieta del gruppo sanguigno in modo non preciso ho alcune difficoltà con le combinazioni ma ci sto lavorando. Il mio gruppo é A rh negativo, ho sofferto per circa 20 anni di gastrite, esofagite da reflusso, apnee notturne, dolori importanti alla cervicale e alla schiena, parestesie alle braccia, sbandamenti, ragadi, dolori sparsi allo stomaco piccoli problemi con le transaminasi, colesterolo alto particolarmente le LDL.
Ebbene da quando faccio questa dieta precisamente da tre mesi esatti sono sceso di peso da 103 kg ad 83 kg credetemi senza alcuna fatica ho eliminato immediatamente latticini tutti cereali tradizionali il frumento per capirci, bibite gassate birra ecc considerando che sono alto 183 cm so che devo perdere ancora qualcosa ma posso dire che sono rinato.
La mie gastriti e l’esofagite sono spariti, i dolori calati del 50% le apnee pure gli sbandamenti anche, insomma posso dire di essere rinato chiaramente ho ancora qualche problema perchè ho la responsabilità di sgarrare ogni tanto con l’alimentazione mi concedo qualche peccato di gola, ma nel complesso sto molto meglio.
Ogni mattina quando mi sveglio prego il buon Dio affinché dia lunga vita al Dott. Mozzi; spero di poterlo ringraziare un giorno di persona.
Testimonianza di Angela Zucchi
14/12/2015
HA RISOLTO: afte e lingua bianca
Volevo dirle che due mesi che seguo la sua dieta e ho risolto un problema che mi assillava da due anni …afte e lingua bianca sempre prima del ciclo mestruale, mi ricoveravano in Ospedale perché la lingua si gonfiava e mi disidratavo!!! Alla conferenza di Salo’ mi disse eccesso di zuccheri ed edulcoloranti, ho eliminato tutti gli zuccheri, mangio mandorle,
brutti buoni e ogni tanto cioccolato fondente all 80%!!!
Grazieeee Grazieeeeeeeee
Ora le mie amiche che erano scettiche stanno provando anche loro a seguirLa!!!
Testimonianza di: Emanuele Licata
09/12/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: sovrappeso, energia, umore, pressione alta
Buongiorno, ho seguito ( perchè da 1 anno non seguo più) la dieta del Dott. Mozzi. Posso testimoniare per i meravigliosi risultati che avevo ottenuto con la dieta che , stupidamente, non ho seguito più.
Si, sono pentito di aver ripreso nuovamente i miei 15 Kg in poco tempo, sono pentito di non avere più l’energia che avevo, pentito di non avere più l’umore alle stelle, la pressione bassa e forse ( ho paura a misurarla, anche la glicemia) e tante altre cose positive su di me.
Da qualche giorno ho ripreso nuovamente a seguire passo passo tutti i consigli di questo straordinario uomo e credetemi lo è! Grazie Dott. Mozzi auguro a Lei ogni bene al mondo.
Testimonianza di: Silvana Maci
26/11/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: colesterolo alto, ipertensione, coliche addominali e attacchi di panico
Da tre anni ho scoperto la dieta del dott, mozzi che ringrazio vivamente perche’ mi ha ridato la vita, ho seguito i suoi consigli e ho risolto i miei fastidi di salute.
Mi sono ritrovata a 48 anni con il colesterolo alto, la pressione alta e comunque soffrivo di coliche addominali da quando avevo 7 anni. Rinuncie e pianti, visite mediche senza risultato, attacchi di panico e la voglia solo di coricarmi perché dovevo morire.
Sono gruppo o positivo. Io non so dove studiano i medici, mai nessuno ti chiedesse “cosa hai mangiato” solo “prenda questa pillola”. Io sono arrivata alla conclusione cibo è la prima medicina, l’unico problema è quando viaggio vado con la mia borsettina di alimenti.
Grazie dott. Mozzi
Testimonianza di: Annagiulia Carcano
23/11/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: crampi ai polpacci e ai muscoli delle gambe, cistite
Ho 56 anni, da qualche anno non riuscivo più a camminare, a stare in piedi senza avere crampi ai polpacci e ai muscoli anteriori delle gambe; radiografie, analgesici, presi contatti per cure con la tecarterapia, laserterapia e altro.
Mi sono imbattuta per puro caso in internet con i video del dottor Mozzi, ascoltati tutti per ore, comprato anche i suoi tre libri. Sono strabiliata per la facilità con cui ho risolto tutto senza far altro che eliminare tutti gli alimenti sconsigliati che assumevo quotidianamente. Non ho avuto bisogno di fare nessuna cura, in meno di un mese non ho più un dolore, cistite sparita, mi sono imbottita per due anni di antibiotici….!
Grazie davvero al dottore…è geniale.
Testimonianza di: Rosetta Abruzzese
22/11/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: cistite, reflusso e pancia gonfia
Ci tengo a precisare che è’ molto difficile perché avviene un cambiamento dentro di tè pazzesco al inizio in peggio. L’apparato digerente alla fine è un secondo cervello. Se fino a ieri stavi “bene” mangiando schifezze, dal momento che introduci alimenti sani lui va in tilt. Tocca a te addestrarlo bene resettarlo e ripartire per una nuova scoperta !!!
Io da quando cerco di seguire ( anche senza essere troppo rigida ) con questa alimentazione non ho più visto cistite …reflusso e pancia gonfia. Allora sono in menopausa e quindi faccio colazione e pranzo abbondante consentito Poi a cena spesso salto il pasto oppure solo semi oleosi ( noci o mandorle ) a volte mangio una prugna e mi ciuccio il nocciolo fa bene al sistema immunitario. In menopausa la donna (dice mozzi e io confermo) deve mangiare pochissimo. Questo è’ quanto.
Testimonianza di: Gabriella Toblini
15/11/2015
Gruppo sanguigno 0
Grazie alla dieta seguita alla lettera per 6 mesi e poi per moltissimi anni ho scoperto cosa voleva dire “stare bene”. Ho voluto cercare di capire cosa in effetti mi faceva stare male e ho fatto i test per le allergie e le intolleranze, interrompendo la dieta e non riuscendo a riprenderla se non con enorme fatica.
Non fatelo! Grazie Dottor Mozzi
Testimonianza di: Alessandra Mangiarotti
15/11/2015
Gruppo sanguigno O e B
HA RISOLTO: problemi digestivi
Tre anni fa siamo stati dal Dottor Mozzi per mio marito che aveva problemi di stomaco. Io son gruppo 0- e lui B-. Seguendo blandamente le norme dietetiche indicate abbiamo iniziato a stare meglio entrambi.
In particolare è matematico che consumare farinacei, formaggi, e verdura e frutta non consentite a lui fa gonfiare lo stomaco enormemente ed a me si blocca subito l’intestino. Anni di medicine per il reflusso e la digestione per lui e fibre e crusca per me ora non più necessarie. Fantastico, grazie Dottor Mozzi.
Ora stiamo perfezionando un po’ le rispettive diete e spero che i prossimi esami del sangue mostrino meno colesterolo e trigliceridi per mio marito.
Vi aggiornerò in merito
Testimonianza di: Massimiliano Jenusky
14/11/2015
Gruppo sanguigno A
HA RISOLTO: migliore digestione, ritorno dell’appetito, glicemia ridotta
Da qualche mese io, gruppo A, seguo il regime alimentare Mozzi e, finalmente, digerisco meglio e più velocemente, mi è tornato l’appetito che da 20 anni avevo perso e la glicemia mi si è abbassata.
Colazione quasi sempre a base di pesce o uovo od albume con legumi, mi faccio il pane col grano saraceno o le focacce di quinoa.
Pizza e pasta solo qualche volta, carne rossa bandita o quasi e cereali con glutine molto raramente. Latte cancellato e formaggi anche, salvo la ricotta caprina ogni tanto.
Fatelo anche voi, ne vale la pena
Testimonianza di: Mara Cavion
14/11/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: colite ulcerosa
Soffrivo di colite ulcerosa da 15 anni prendevo pastiglie tutti i giorni e dovevo prenderle a vita. Già dopo solo una settimana di dieta ho cominciato a vedere grossi risultati. Ho smesso di prendere anche le pastiglie e tuttora sto bene anche di altri piccoli disturbi non correlati alla colite: perdita di vista a giorni alterni dolore al fianco ecc.
Un ringraziamento sincero al dott.Piero Mozzi.
Io sto divulgando
Testimonianza di: Annida Aragona
30/10/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: problema alla tiroide
buongiorno, ho scoperto la sua dieta 1 anno fa, avevo fatto le analisi alla tiroide con pessimi risultati. Da quando ho seguito il suo piano alimentare, pian piano le mie condizioni di salute e di peso sono migliorate, mi sento bene e mangio anche di più e settimana scorsa ho rifatto le analisi ed erano nella norma.
Qui di seguito le scrivo i valori:
- Azotemia 43
- Creatinina 0,94
- Trigliceridi 57
- Colesterolo totale 199
- Colesterolo HDL 57
- Colesterolo LDL 118
- GOT/AST 19
- GPT/ALT 18
- Sideremia 65
- FT3 3,70
- FT4 13,82
- TSH 1,50
Sono della Sicilia (ME) e ho eliminato completamente il frumento e derivati.
Testimonianza di: Gianna
16/10/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: peso, pressione alta, energia, miglioramento dell’umore
Ho iniziato la dieta per una perdita di peso e controllo della pressione alta.
I testi del Dottore e la dieta del gruppo sanguigno a cui appartengo sono stati molto efficaci. Ho cambiato le mie abitudini alimentari inserendo cibi nuovi e buoni. Ovviamente la motivazione è
molto importante; il desiderio di stare meglio deve prevalere ma i risultati sono certi oltre ad un miglioramento del tono dell’umore e dell’energia.
Il libro con le ricette è molto utile per cucinare in modo nuovo e intelligente nuovi piatti gustosi e salutari.
Testimonianza di: Fabrizio Andreatti
10/10/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: maggiore energia, glicemia, piastrine, peso.
Da quando la seguo mi sento meglio! Ho aumentato l ‘energia, regolarizzato il valore della glicemia e delle piastrine, inoltre se ne sono andati 7 kg, senza nessuna restrizione alimentare.
Grazie Dott. Piero Mozzi, consiglio le sue preziose indicazioni a tutti i miei conoscenti e ne sono felici!!!!!!
Testimonianza di: Silvia
06/10/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: colite ulcerosa
Buongiorno, vorrei condividere la mia testimonianza.
Ho 44 anni ed é da 25 anni che ho eliminato il latte e derivati, da 12 anni ho tolto anche il glutine, le solanacee, caffé e la frutta (solo rari sgarri con la pizza!) I miei pasti principali si basavano su piatti a base di cereali senza glutine (riso, mais, g.saraceno e quinoa) tante verdure e in rare occasioni la carne e il pesce.
Con questa alimentazione riuscivo a tenere a bada la mia colite, ma appena introducevo qualcosa di diverso ne risentivo subito, considerando che non ho mai preso farmaci tranne il primo anno della diagnosi all’età di 17anni!!
Ma i veri benefici li ho avuti solo con la dieta del gruppo 0 protocollo autoimmune..quindi niente piú cereali senza glutine e pseudocereali..solo tanta carne, soprattutto rossa, pesce, legumi giusti, uova e verdure giuste..
Con questa dieta mi sento un’altra persona e spero di incontrare prima o poi il dott. Mozzi per ringraziarlo di persona..
Testimonianza di: Stefania
25/09/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: mal di testa frequente
Sono Stefania, una farmacista di 46 anni. Ho passato una vita a soffrire di mal di testa, una continua sensazione di affanno, abbassamenti di pressione, ipotiroidismo, allergie.
Ho provato mille farmaci visitata da tanti medici, ma la mia situazione non migliorava. La mia dieta era costituita da pane, pasta,
formaggi e verdura. Ho provato la dieta del gruppo sanguigno e già dopo due settimane mi sentivo un’altra persona. Non mi sembrava vero
di svegliarmi senza quel cerchio alla testa, senza la sensazione di affanno che accompagnava le mie giornate. Mi sembra strano avere ritrovato l’energia e anche le persone che mi circondano se ne accorgono! Ogni tanto mi concedo qualche sgarro alla dieta, come la pizza, ma non abbandonerò più questa dieta.
Grazie mille, Stefania.
Testimonianza di: Svetania Spinelli
24/09/2015
Gruppo sanguigno B
HA RISOLTO: infezione da Streptococco, amenorrea (mancanza di mestruazioni)
Rifiutavo gli alimenti che mi davano contenenti amido di mais, latte, frumento e dicevo che io seguivo la dieta del dott. Mozzi — in azienda ospedaliera dove mi hanno obbligato a ricoverarmi perché un infezione da Streptococco mi aveva portato a 30 kg. Ma loro, anzichè curare l’infezione, mi hanno etichettata con anoressia nervosa con psicosi acuta : perchè non volevo i biscotti Plasmon, o quelli dei celiaci che sono una bomba di schifezze ma loro…”fomenta pseudo allergie intolleranze con tratti di psicosi” potrei andare avanti ore – mi hanno rovinata con antibiotici e medicinali che io NON VOLEVO PRENDERE ma loro tramite sondino naso grastrico ecc. ecc.
Da sola ho curato la mia infezione con tutte le spezie antimicotiche, argento colloidale e dieta del dott. Mozzi. Oggi, a 45 anni, dopo 5 anni che non avevo il mestruo, mi è tornato anche quello e stoooo bene.
Senza Olanzaprina, che mi obbligavano a prendere!!!!!
CREDETEMI POTESSI DENUNCIARE CERTI MEDICI CHE NON SANNO UN CAISER!!!!!!!!
Testimonianza di: Stella Lagrange
01/09/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: dolore cervicale
grazie.grazie.sono guarita della cervicale sofrivo tantisimo tutti giorni puntura de diclofenac e ho perso 14kg.
Testimonianza di: Giovanni Conte
31/08/2015
Gruppo sanguigno A
HA RISOLTO: pressione alta, sovrappeso (lui e la moglie), problemi alla tiroide (la moglie)
Erano più di tre anni che prendevo due pillole per la pressione alta. La minima a 95 /100, la massima 140/150. Pesavo 85 kg, e sono un metro e 66 centimetri. Dopo circa 4 mesi con un’alimentazzione senza glutine, ho perso 12 kg di peso e non prendo più le due pillole, una al mattina e una alla sera. L’età è di 66 anni compiuti.
Quando andavo dal medico di famiglia mi misurava la pressione mi diceva “hai visto che questi farmaci che prendi fanno effetto?”. Dottore io non prendo più i farmaci la pressione si è stabilizzata grazie all’alimentazzione del dottor Piero Mozzi. Si è messo ad urlare “sei pazzo tu e lui, i farmaci li devi prendere sempre, la pressione alta non passa mai devi stare attento.
Cosi me li ha assegnati altri e una volta al mese li dico delle bugie che li prendo, ma non li prendo. Poi anche mia moglie come per miracolo è guarita dalla tiroide. Prendeva tutti i giorni i farmaci e ha perso 14 kg di peso senza mai parlare con il dottor Piero Mozzi, solo guardando i filmati su yutube.
E lo sto facendo fare a tutti quelli che conosco e stanno migliorando.
Solo che qui a Salerno non si trova quasi niente delle farine come saraceno, quinoa, ecc. Vendono solo per i celiachi ed è fatto di mais, riso, patate, latte. Un 1/2 kg di pasta di mais e riso costa 4 euro sono dei ladri.
Spero un giorno di vedervi da vicino per ringraziarvi .
Testimonianza di: Elena Montagnani
27/08/2015
Gruppo sanguigno 0
Buonasera mi chiamo Elena ho 47 anni e scrivo dalla Toscana. Per me non è stato difficile abbandonare lo stile di vita alimentare dopo avere incontrato per caso su Youtube il Dr. Mozzi poiché lui è stata l’unica persona che ha saputo dare risposta a domande che mi hanno perseguitato quasi tutta la vita. E’ stato come un fulmine a ciel sereno. Tutto adesso è chiaro.
Concorde sulla sua teoria mi sono procurata i libri e seguo da due anni la dieta del gruppo sanguigno. Peccato di non averlo incontrato prima.
Grazie di cuore all’ egregio lavoro svolto dal Dr. Mozzi.
Cordialmente
Elena Montagnani
Testimonianza di: Emilio D’Amico
27/08/2015
Gruppo sanguigno B
HA RISOLTO: colite, emicrania ricorrente, pressione sanguigna
Buongiorno, sono un 58enne peso 56 kg alto (!) 160 cm…da circa 20 mesi mi alimento in accordo con il mio gruppo, B…e ritengo molto valida questa scelta in quanto non ho più avvertito problemi di colite, non ho più assunto farmaci ( più volte a settimana!!) per una emicrania ricorrente, quasi regolarizzato la pressione sanguigna…facendo molta attenzione a non eccedere con alimenti esclusivamente benefici…( dopo i primi due mesi avevo perso 3 kg…ma non ne avevo nessuna necessità…) pertanto ho corretto il tiro e ho fatto molta pubblicità “convincendo” parecchie
persone…sono molto soddisfatto e quindi…viva il Dr. D’Adamo ed il Dr. Mozzi…lunga e buona vita a tutti!
Testimonianza di: Simona Aprile
25/08/2015
Gruppo sanguigno B
HA RISOLTO: problemi gastrici ed epidermici, artrite, sovrappeso, umore migliorato, ridotti i sintomi della psoriasi
Salve, dopo più di due mesi di eliminazione di cereali e dieta gruppo B, come consigliato dal Dottor Mozzi, posso testimoniare che tutti i disturbi che avevo (e anche altri che mi sono accorta di avere solo quando non li ho avuti più) sono scomparsi, tranne la dermatite psorisiaca che è …direi al 20% di quella che avevo prima, ma che si è arrestata subito dopo la prima settimana di dieta.
Gli effetti della dieta sono stati molteplici: scomparsa dei problemi epidermici, con le esclusioni che ho fatto prima, di quelli gastrici a vari livelli, scomparsa dell’artrite, enorme beneficio sull’ umore, notevole perdita di peso (recupero di forma fisica che, in passato, era standard).
Adesso reintrodurrò il riso integrale e seguirò ancora la dieta, diciamo come standard di vita. Per debellare definitivamente la dermatite psorisiaca mi sono affidata ad una cura omeopatica che da già ottimi risultati.
Grazie
Testimonianza di: Francesco
23/08/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: crampi addominali, gas intestinale, stanchezza e sonnolenza
Seguo la dieta del dr. Mozzi dal ’14 ed, eliminando glutine, carne di maiale e latticini, ho risolto il problema dei crampi addominali e del gas intestinale; mi sento inoltre più in forze e non avverto senso di stanchezza profusa e sonnolenza durante la giornata.
Testimonianza di: Elisabetta
23/08/2015
Gruppo sanguigno B
HA RISOLTO: gonfiori e tensioni addominali, mal di testa, infezioni urinarie, gastroenterite, annessite ovarica, iridociclite e ritenzione idrica
Seguo la dieta del dr. Mozzi dal ’14 e ad oggi non ho più avuto gonfiori e tensioni addominali, forti mal di testa, ma soprattutto non mi sono ammalata durante tutto l’inverno, senza dover ricorrere al vaccino per evitare influenze a cui seguivano gravi episodi di sinusiti con forti dolori e formazione di catarro.
Inoltre – almeno per ora – non ho più avuto infezioni alle vie urinarie che dal 2000 mi hanno tormentata con continue recidive di pielonefrite acuta e costretta a pesanti cure antibiotiche, oltre che a visite specialistiche ed esami. Negli anni poi ho avuto altri problemi, di cui gastroenterite, annessite ovarica e iridociclite, che non si sono
più presentati.
Eliminando il glutine ho notato anche diminuzione della ritenzione idrica e il mantenimento del peso-forma, associando una costante, ma non eccessiva attività fisica.
Testimonianza di: Antonietta Console
20/08/2015
Gruppo sanguigno B
HA RISOLTO: tolta pastiglia per lo stomaco
Gruppo sanguigno b ho avuto 27 interventi ma non riuscivo a stare bene, da due mesi ho parlato con una amica che mi ha parlato delle cure del dottor Mozzi. Come ho iniziato a mangiar sano, seguendo ciò che dice il libro, come prima cosa sono dimagrita di 7 Kg e ho eliminato la pastiglia per lo stomaco e so che un po’ alla volta starò meglio.
Voglio ringraziare il dottor Mozzi per l’amore che mostra verso le persone, e non lo fa per lucro, e va a curare la causa grazie di
tutto.
A risentirci e che Dio la benedica
Testimonianza di: Morena Marinelli
03/08/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: sovrappeso
Buongiorno, mi chiamo Morena ho 58 anni e vivo in provincia di Milano. Questa mia testimonianza è per condividere la felicità di aver imparato a mangiare secondo il metodo del Dott. Mozzi – gruppo Zero.
Erano trent’anni che combattevo il peso corporeo e ad ogni dieta, seguita da specialisti, c’era si il dimagrimento iniziale ma poi l’aumento si triplicava, fatto sta che in trent’anni il mio peso da 80 che era è diventato 108 Kg.
Disperata, con la pressione sanguigna che incominciava ad essere ballerina, il diabete che incominciava a salire, il peso che era diventato un incubo, ero decisa a fare qualche intervento allo stomaco.
Poi c’era il regime dietetico del dott. Mozzi che mi girava per la testa, nel senso che avevo letto e sentito qualcosa ma mai approfondito e mi sono detta : ma io cosa ho da perdere? Cosi ho comprato il libro e ho iniziato, anche se non mi sono buttata subito a capofitto ma togliendo subito le cose nocive, Dopo una settimana mi sentivo veramente meglio e dopo due settimane ho visto la bilancia che variava il peso, la pancia a reagire molto bene e sentirmi leggera come se avessi perso 20 kg.
Ora, a distanza di 3 mesi seguita la dieta per bene, sono molto contenta non tanto per il calo di peso che c’è, ma per come mi sento in forma. Incredibile, bastava togliere il latte e quei maledetti 70 grammi di pasta a pranzo e il panino della sera che mi hanno prescritto da sempre, per star bene.
Che dire ?? Grazie grazie mille volte grazie Dottor Mozzi.
Morena
Testimonianza di: Roberta Duse
25/07/2015
Gruppo sanguigno A
HA RISOLTO: dolori articolari a mani e ginocchia
In questi giorni di forte calura ho messo in pratica i consigli del dott. Mozzi e devo dire che funzionano davvero!
Volevo inoltre dire che avendo eliminato la frutta, come consiglia il dott. Mozzi, in caso di malattie autoimmuni, in soli pochi giorni i miei dolori articolari a mani e ginocchia sono quasi del tutto scomparsi.
Ho eliminato anche la pasta e tutto quanto può contenere glutine. Anche latte e derivati li ho messi al bando.
Sto decisamente molto meglio. Unica nota stonata è il mio peso sono 47 Kg contro i 50 che pesavo prima di iniziare la dieta. Sono alta mt.1,66.
Testimonianza di: Claudia Dorini
24/07/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: diabete
Da circa un mese ho iniziato la dieta del Dottor Mozzi. Sono gruppo sanguigno 0, nel 2013 ho scoperto attraverso un esame ematico di avere il diabete 260 al mattino a digiuno ho dovuto seguire diete ma non andavo giu’ di un grammo e la glicemia non si abbassava.
Poi, attraverso delle amiche, ho visto diverse trasmissioni del Dottor Mozzi che con i gruppi sanguigni curava diverse patologie. Quindi mi sono convinta di iniziare un’alimentazione sana, ginnastica e tanta buona volontà. In un mese sono dimagrita 6 kili e la glicemia è scesa da 260 a 100. Per me è una bella soddisfazione e penso che senza i suoi continui consigli sarei stata destinata all’insulina per tutta la vita.
Grazie Dottor Mozzi.
Testimonianza di: Paolo Tartarotti
18/07/2015
Gruppo sanguigno A
HA RISOLTO: Peso, bruciori di stomaco, dolori articolari spalle, dolore anca, mal di schiena, dermatite seborroica, acne, cervicali, stanchezza
Ho cominciato per sfida grazie a mia moglie, e insieme a lei (troverete anche la sua di testimonianze).
Grazie grazie a “l’uomo con la barba” come lo chiamiamo affettuosamente a casa nostra. La parte più difficile è imparare a cucinare e cambiare le abitudini.
Mai avuto fame, stiamo da Dio. Tutto scomparso. In caso di piccoli sgarri, segnali molto forti ci riportano in riga.
Testimonianza di: Fabio Fierli
14/07/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: incubi notturni (la figlia), gonfiore, difficoltà digestive, diarrea e colite (Fabio)
buongiorno,
1) bambina gruppo 0
la mia bambina di soli 3 anni ha da 1 anno a questa parte a volte incubi notturni con urli da spavento….!!!! scoperto il dott. Mozzi ho eliminato il mais….( soprattutto nelle patatine tipo Fonzii…..64% mais) eliminato quello gl’incubi SPARITI…..!!!!!!!!
Io sono del gruppo 0 positivo
POI visto che ha funzionato….!!!!! volevo provare con me stesso….!!!!
infiammazione intestinale con gonfiore e mal digestione e poi diarrea con infiammazione del retto e colite cronica….!!!!!!!
Fatti tutti gli esami possibili e mi ero rassegnato che nessuno mi guariva….!!!!!!
Tolto latte e derivati sono subito guarito dall’infiammazione del colon….
Poi ho provato ha non mangiare più pane pasta e biscotti e nel giro di 10gg sono dimagrito di 4kg con pancia da atleta…..
e oltre a sentirmi meglio più attivo il mio fisico sembra essere tornato come a vent’anni…..!!!!!!
Grazie dottore un caro ringraziamento…..!!!!
Testimonianza di: Livio Dionigi
12/07/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: colesterolo alto, pressione alta
È un anno e mezzo che seguo la dieta del dott. Mozzi (non in modo ferreo) e devo dire che diversi disturbi che prima avevo ora sono decisamente migliorati.
Colesterolo:
Generale 220-250 ora 185
LDL 160-175 ora 113
HDL 35-45 ora 49
Tendenzialmente avevo la pressione arteriosa alta e adesso direi che a volte è troppo bassa. Mi curo per degli episodi di FIBRILAZIONI ATRIALI PAROSSISTICHE e il cardiologo mi ha prescritto Almaryt 150mg al giorno, ora sono più di 9 mesi che ne assumo 100mg e sto meglio e una digestione migliorata mi porta a pensare che sia forse quello causa del problema (quando mi si forma dell’aria nello stomaco e provo delle sensazioni non piacevoli, cerco di fare dei rutti e subito passano).
Testimonianza di: Daniele Mora
11/07/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: peso, pressione alta, perdi ta di memoria, infiammazione alle gengive, dolori ai polsi e alle ginocchie, problemi agl’occhi.
Sono un gruppo 0, ho 62 anni e soffrivo di pressione alta infiammazione alle gengive, 2 ricoveri x perdita di memoria, dolori ai polsi e alle ginocchia, problemi al nervo ottico, con scotomi alla vista. Seguendo il dottore in 2 mesi ho perso 8 kg, adesso peso 63 kg, stò benissimo e ringrazio le dritte del dottore che mi hanno cambiato la vita, risolvendomi tutti i miei problemi.
Via la frutta, via il glutine e via i latticini. Mangio pesce e carne a pranzo e cena, con tanta cicoria o legumi (ceci e canellini) semi oleosi a colazione con un paio di fichi o prugne secche…. e la vita è cambiata. Ma la cosa più importante è che adesso posso dire di conoscere le reazioni del mio corpo quando sgarro qualche volta e questo ” non brancolare nel buio mangiando” è veramente un grande traguardo.
Grande Mozzi, grazie di esistere!
Testimonianza di: Federico Mario Filippi
30/06/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: peso
Ho perso dieci chili ( da 93 a 83) in quattro mesi cambiando il modo di abbinare gli alimenti come dice il Dr. Mozzi nel suo libro, e non ho nessuna difficoltà a mantenere il peso, anzi se volessi potrei calare ancora e senza fatica..Va da sé che anche i valori del sangue che non erano proprio giusti sono andati a posto.
Ringrazio il Dr.Mozzi per le sue dritte!!!!
Testimonianza di: Massimiliano Jenusky
30/06/2015
Gruppo sanguigno A
HA RISOLTO: digestione difficile
Ho cominciato per curiosità.
La mia salute è sempre stata piuttosto buona, però non ho mai capito per quale motivo la mia digestione fosse sempre molto lenta e difficile. Poi ho capito, colpa dei cereali combinati con gli zuccheri, molti alimenti non adeguati al mio gruppo, combinazioni anche di alimenti negativi fra loro.
Oggi seguo i suggerimenti del dr. Mozzi e sto meglio, la mia digestione è sensibilmente migliorata e credo che la mia salute avrà solo benefici nel seguire quanto il dr. Mozzi suggerisce di fare.
Testimonianza di: Mimoza Selenica
30/06/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: peso
Ciao,
ho seguito la dieta di dott Mozzi e ho perso 15 kg. Ho comprato i due libri scritti da lui e sono meravigliata. Se ci mettiamo d’accordo ho il desiderio di tradurli nella lingua albanese. Per me e’ un genio, le mie congratulazioni per il lavoro fatto negl’anni.
Testimonianza di: Manuela Barbarossa
30/06/2015
Sono una psicoanalista di Milano. Alcuni miei pazienti si sono avvalsi della dieta del dott. Mozzi traendone gran beneficio sia fisico che psichico. Mi sono dunque interessata e ho approfondito. Soprattutto il valore simbolico del concetto espresso nella dieta. La trovo molto illuminante. Oltre che efficace.
Testimonianza di: Salvatore Garavoglia
29/06/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: peso, ansia, iperacidità gastrica, reflusso, dolori (dovuti a ernie toraciche T11 T12 e cervicali C6 C7)
Grazie alla dieta del Dottor Piero Mozzi le mie ernie non sono più infiammate, ho perso 13 kg, il che ha giovato alla mia colonna. I miei stati ansiosi dovuti alla mia schiena sono praticamente scomparsi.
Soffrivo sempre di iperacidita’ Gastrica e reflusso. Ora invece sto bene e tutto questo grazie alla sua dieta!!!!
Grazie di cuore.
Testimonianza di: Rosanna Ielpo
22/06/2015
Gruppo sanguigno A
HA RISOLTO: cistite recidiva con odore sgradevole
Sono una ragazza di 39 anni, gruppo A. Negli anni passati mi era capitato qualche episodio di cistite, ma da 2 anni questa ha iniziato a tormentarmi. Il bruciore iniziale aveva lasciato il posto ad un odore sgradevolissimo che si presentava ogni volta che urinavo tutti i giorni. Quindi bruciore “solo” 3/4 volte al mese, odore tutti i giorni. Odore tanto forte da impedirmi di usare un bagno pubblico x paura di fare figuraccie. Non volendo piú prendere antibiotici, ho provato pastiglie a base di erbe, goccie di uva ursina, goccie di semi di pompelmo, cranberry… ma dopo qualche giorno tornava.
Poi ho fatto un esperimento con un digiuno terapeutico di 4 giorni ed ho notato che la cistite si fermava, cosí ho sospettato si trattasse di un problema alimentare.
Ho provato ad eliminare carne e pesce… ma nulla. Poi ho eliminato i latticini… ma nulla. Poi é stata la volta del glutine, ma il tormento non cessava. Ho fatto un periodo pure senza zucchero, con magnesio e probiotici. Nulla sembrava funzionare. Ho iniziato a pensare di avere un tumore alla vescica, dato che fumavo, così ho preso appuntamento con l’urologo, ma prima di andarci ho visto un filmato su youtube del dott Mozzi.
Ho trovato subito il libro nella libreria della mia città e ho provato. Sapete quanto ci ho messo a
guarire? 2 giorni!! Ero addirittura arrabbiata! Se é così facile, perchè gli altri medici hanno la possibilità di esercitare e di prendersi dei soldi anche quando non guariscono nulla? Non mi basta ringraziare il dott Mozzi: infatti promuovo il suo libro a tutti quelli che hanno orecchie x sentirmi. Sono diventata un’accanita…”testimone di Mozzi”!
Testimonianza di: Maurizia Milesi
18/06/2015
Gruppo sanguigno A
HA RISOLTO: colesterolo alto, ozena nasale
Buongiorno, ho 56 anni, a febbraio 2015 venni a conoscenza della dieta del Dott. Mozzi ed ero affetta da produzione catarrale (ozena), in gran quantità, fin dalla prima infanzia e colesterolo alto a 261. Dico: “ero affetta” perché ho totalmente eliminato tutti i cereali che usavo ed abusavo e dopo 2 mesi ho avuto il piacere, la gioia e la sorpresa di respirare con il naso e polmoni liberi e senza aver più quel fastidiosissimo rantolio in gola!
E senza cereali di nessun tipo da 4 mesi e 1/2 il colesterolo è arrivato a 200!!!
Ho notato che il mio sangue ora è fluido e di color rosso acceso mentre prima era molto denso. Sono alta 1.60 mt e peso 46 kg. A febbraio pesavo 49 kg con cosce e giro ginocchio molto gonfi….ora in sintonia (in proporzione) con il mio corpo.
Al posto dei cereali mangio merluzzo a volontà, legumi (mai mangiati prima), “valanghe” d’insalata zucchine e minimo 1/2 torta di mandorle tra colazione e pranzo ….buonissima! Grazie Dottor Mozzi!
P.S. sto divulgando questa dieta anche se poche persone capiscono il nesso! Continuerò a farlo prima o poi….
Cordiali saluti
Maurizia Milesi
Testimonianza di: Elena Santoro
18/06/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: dolori articolari, colite, ansia, peso
Casualmente ho letto del dott mozzi e mi sono incuriosita ho comprato i libri fatto ricerche .ho iniziato…..e mi sono trovata bene sono migliorati i miei dolori articolari la mia colite. ansiosa migliorata…perso peso…sono entusiasta e vi invito a provare.
I latticini e glutine per me deleteri!!!
Testimonianza di: Bruna Solarolo
17/06/2015
Gruppo sanguigno A
HA RISOLTO: artrite
Guarigione totale da artrite debilitante.
Guarigione con sospensione totale della cura cortisonica!
Testimonianza di: Elisa Santoro
17/06/2015
Gruppo sanguigno A
HA RISOLTO: nodulo alla tiroide, colesterolo alto, dolori reumatici, peso
Operata con macstectomia della mammella, da tre anni chemioterapia per un anno e devastazione rifiutando terapia dei 5 anni con tamoxifene per questo e per rifiuto di altri esami come ago aspirato alla tiroide d’un nodulo che era 2 cm mezzo nel 2003 ed oggi è’ regredito.
Lo reputo alla dieta iniziata un anno or sono diligentemente, i miei esami vanno bene; il colesterolo che prima era 237 è sceso a 200. Non soffro più di dolori reumatici invalidanti a meno che mi metta a mangiare frutta quando non devo.
Purtroppo le chemio mi hanno lasciato dei regali: acufeni orribili devastanti a cui cerco di porre rimedi naturali, senza trovare giovamento. Il mio gr sang. è A positivo.
Sono dimagrita molto, tutti mi dicono che sto bene, ma io penso che devo farne di strada poiché soffrivo di menopausa molto difficile già da prima del tumore e dopo non è andata meglio, tenendo presente che avevo lo stomaco distrutto.
Ringrazio il dr Mozzi per la dedizione e sincerità che ha nei confronti del prossimo. Premetto che non nutro nella classe medica molta fiducia, proprio per aver frequentato per molto i reparti di oncologia, per domandare osservare e informarmi, nonostante non ci fossi ne con la testa, ne con energie, che sono molto interessati a mantenere i loro clienti pazienti.
Il dr mozzi ha la mia totale stima.
Testimonianza di: Emilia Bertini
17/06/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: pressione alta
Buongiorno, ho iniziato la dieta del dott.Mozzi 6 mesi fa e come ho gia scritto ho avuto subito dei grandi benefici, ma ora vi voglio raccontare la mia nuova testimonianza. Soffro di fibrillazione atriale da circa 6 anni e prendo sia la pastiglia per la pressione che il coumadin, sono riuscita ad incontrare il dott. Mozzi al mercatino di Pavia e ho potuto chiedergli cosa dovevo fare per questa patologia.
Mi ha detto che queste pastiglie non si possono ridurre ma bisogna, sempre se noi siamo d’accordo, eliminarle e prendere le giuste tinuture madri, Ho comperato le meicine e il lunedi seguente ho deciso di interrompere,per il momento, la pastiglia della pressione e di prendere le tinture madri da lui consigliatomi.
Ho aspettato 3 giorni e poi ho misurato la pressione andava benissimo, ho iniziato a misurarla come dice il dott. alla mattina prima di colazione e alla sera prima di cena la mia pressione va benissimo 133-64 battiti 70 perfetta , ora voglio sospendere anche il coumadin perche’ ho una grande fiducia nel dottore, ovviamente seguendo sempre la sua dieta.
[Aggiornamento al 30/06/2015]
Buongiorno, questa e’ la mia seconda esperienza che pubblico.
Sono riuscita ad incontrare il Dott.Mozzi al mercatino di Pavia, soffrivo di pressione alta che curavo da circa 7 anni, il dottore mi ha detto che con questi farmaci no si puo’ diminuire le dosi o si
continua o si eliminano sostituendole con le giuste tinture madri e la dieta ovviamente che gia seguo da 7 mesi.
Il giorno dopo decido di sospendere la pastiglia e di prendere le tinture madri, ho aspettato 3 giorni prima di misurare la pressione al quarto giorno la pressione va benissimo. Soffro anche di fiblirllazione atriale e per questo prendo il coumadin, che appena avro’ fatto i controlli dal cardiologo eliminero’ anche questo farmaco… Sono molto felice per questo e non smettero’ mai di
ringraziare il dott.Mozzi, poter eliminare dei farmaci che hanno tante controindicazioni e’ una grande vittoria e la salute ne guadagna.
Spero che con questa mia testimonianza di aiutare altre persone che soffrono delle mie stesse patologie
Testimonianza di: Massimiliano Savio
17/06/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: peso
Dico solo grazie! In 3 mesi 10 kg. In meno! Sono un gruppo 0 e mi sto trovando benissimo con questo tipo di alimentazione! Non la chiamo dieta perché per me non lo è! È un modo sano e intelligente per mangiare cibi giusti! Grazie Piero. …
Testimonianza di: Luca Cremaschi
08/06/2015
Gruppo sanguigno A
HA RISOLTO: peso, tosse, mal di gola, raffreddore, mal di testa
in sintesi, controllando glutine e abolendo o quasi i latticini, pur non essendo io in reale sovrappeso, in un paio di anni sono diminuito di 8-10 kg di peso, tornando al peso di 6-7 anni fa (allora avevo 40 anni). Altro aspetto fondamentale, la pulizia nasale con acqua salata tiepida, che ha abbattuto mal di gola, raffreddori e tosse del 90% da ormai 3-4 anni!!
Ho anche smesso di prendere analgesici per il mal di testa, e ho cominciato a tenermelo finchè non passava da solo. Doloroso all’inizio, ma poi il numero di mal di testa si è ridotto anche qui a non più di 4-5 l’anno, prima erano nettamente di più. E in genere sono meno dolorosi.
Testimonianza di: Marcella
05/06/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: colesterolo alto
Volevo condividere con la mia piccola esperienza: avevo il colesterolo sempre piuttosto alto ma dopo aver seguito questo fantastico regime alimentare dopo neanche 20 giorni, ho fatto gli esami del sangue e non solo il colesterolo è sceso a 210 ma tutti gli altri valori sono perfetti! Idem mio marito!!! Senza neanche essere troppo rigida!!! Vi consiglio do provare anche voi!!! Gli esami parlano da se!!!!
Testimonianza di: Serafina Zeni
04/06/2015
Gruppo sanguigno A
HA RISOLTO: colesterolo alto
colesterolo a 280, dopo un mese di alimentazione del mio gruppo sanguigno 177.
grazie dott Mozzi
Testimonianza di: Paula Cristina Banica
23/05/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: amenorrea (assenza di mestruazioni)
mi chiamo Paula , sono nata a Bucarest e all’età di otto anni mi sono trasferita a Firenze , ho 21 anni, sono una studentessa di Arte.
Erano cinque anni che non avevo il ciclo mestruale, il mio peso era molto instabile (da 60kg ero passata a 40 , e questo quando avevo 15 anni) per un intossicazione alimentare avevo spesso di mangiare la carne.
Cosi sono diventata vegetariana, ho smesso di fare pallavolo, (perche non avevo piu molte forze ).. ho mangiato per quasi cinque anni solo frutta, cereali, verdure, molta cioccolata e dolci vari.
Molti medici mi dicevano che avevo un’alimentazione molto sbagliata, ma se mangiavo qualcosa di diverso dalla frutta vomitavo, oppure avevo la nausea.
Ho passato cinque anni a provare diete di ogni tipo (vegetariane) ho provato anche a digiunare per un periodo per capire cosa andava meglio … ho sempre cercato di seguire il mio “istinto” non riconoscevo le molte diete che mi avevano proposto e cosi non le prendevo nemmeno in considerazione.
Due mesi fa, dopo moltissime analisi, mi hanno detto che ho problemi alla tiroide (ipo) e avendola alta mi volevano dare un medicinale, ma sono sempre stata contro i farmaci (per un passato di una sorella con una malformazione al cuore , alla quale davano medicinali su medicinali )
Per concluderle le dico che un mese fa ho scoperto la sua dieta e ho visto quasi tutti i suoi video. Cosi ho iniziato a seguire la sua dieta (sono un gruppo 0). Ho iniziato a fare piscina, mi è tornato il ciclo e oggi riconosco che ho molta piu energia .
grazie ancora
Testimonianza di: Simona Boschin
19/05/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: peso, dolori alla schiena, glaucoma, psoriasi (la figlia)
Salve a tutti,
voglio testimoniare che dopo anni di inutili tentativi per dimagrire sono finalmente riuscita a perdere peso ( 5 kg in un mese e mezzo!!!) e con poca attività fisica….perchè sono pigra.
Grazie alla dieta Dott. Mozzi. Io sono gruppo O e questa dieta mi sta aiutando anche con i dolori osteoarticolari della schiena, che ormai da anni mi avevano portato quasi a non poter più stare in piedi o a non poter camminare per un certo lasso di tempo. Sto estendendo a tutte le persone con cui mi capita di parlare, la dieta del Dott. Mozzi.
Mia figlia, anche lei gruppo O-, aveva cominciato con la psoriasi e soltanto eliminando gli alimenti dannosi siamo riusciti a debellarla….anche se i “medici” ….mi hanno presa per pazza…..ma chi se ne frega, io vado avanti …..
p.s. non prendo neanche più le gocce oculari per il glaucoma!!
Evviva il Dott. Mozzi
Testimonianza di: Bagnoud Luisanne
01/05/2015
Gruppo sanguigno A
HA RISOLTO: depressione, gonfiori, stitichezza, diarrea, psoriasi, insonnia e colite ulcerosa
Carissimo Dr Mozzi
Da qualche mese sto rivoluzionando tutto in cucina e nella mia mente. Mente inquinata da latticini brioches cioccolata e farinacei.. Soffro di depressione da piccola.. Con il tempo dolori gonfiori stitichezza diarrea psoriasi peso su e giu insonnia colite ulcerosa.
UMORE MASSACRANTE E E E vado molto meglio.
In quanto ai medici ne ho visto di tutti i tipi mi dicevano : prenda anti depressivo mattina e sera Pantozol 3x giorno, Buscopan 3xgiorno, lassativo 2x sett. e antidiarreico se necessario. Passi 1x al mese per la ricetta .
Cosi mangi pure quello che vuole intanto il cibo non cambia il suo stato Io le dico Caro dottore che il mondo della medicina come la fanno oggi e SOLO UN GRANDE IMPERO X FARE TANTI SOLDI E MANTENERCI AMMALATI. SE NOI SIAMO IN SALUTE SONO LORO CHE SI ….. TROVANO A CORTO DI UN GRAN LUCRO. Grazie ancora e continuamo la battaglia e andare contro corrente..saluti a voi tutti di Mogliazze
Testimonianza di: Gemma Carta
26/04/2015
HA RISOLTO: problemi intestinali, allergie alle graminacee, allergia ai peli del cane, asma bronchiale, dolori articolari, crampi notturni e stanchezza cronica
Mi chiamo Gemma e vorrei darvi la mia testimonianza rigurdo questo percorso alimentare del Dott Mozzi. Ho iniziato ad agosto dello scorso anno ed ho tratto benefici quasi da subito.
Avevo vari problemi quali intestinali per varie allergie alimentari ed intolleranze , asma bronchiale , allergie alle graminacee ecc ecc peli del cane .. dolori articolari , crampi notturni gambe e mani .. stanchezza cronica. Come per incanto ho smesso di assumere medicinali vari .. cosrtisonici e nn ..sto benissimo ed in piena forma , ho tanta energia
e sto benissimo .. ringrazio il Dott Mozzi di vero cuore ..una grande persona nn che medico .. grazieeeeeeeeeee…
Testimonianza di: Pietro Pelle
26/04/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: colesterolo alto, stitichezza, mal di pancia, stanchezza e dolori articolari.
Io non avevo grossi problemi, ma ho risolto il problema del colesterolo alto, la stitichezza, il mal di pancia, stanchezza e togliendo la frutta mi sono spariti tutti i dolori osteoarticolari che avevo.
Testimonianza di: Marina Tizi
22/04/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: colesterolo alto
Seguendo la dieta del dottor. Mozzi il mio colesterolo totale si è abbassato di 100 punti in sole tre settimane e sono dimagrita 4 kg. Ho perso i liquidi in eccesso e non ho più i tremolii facciali che avevo prima. Grazie :)
Testimonianza di: Selina Garlaschelli
18/04/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: colite ulcerosa
Desidero ringraziare il Dottor Mozzi, anche se un solo ringraziamentio non è sufficiente quando si tratta di salute e guarigione, perchè seguendo tutte le sue indicazioni ho potuto rimettermi in piedi e tornare forte.
Ora conduco una vita normale e le poche limitazioni alimentari rappresentano il mio vadmecum.
Grazie dottore, mi ha aiutato a guarire!
Con imemnsa stima e riconoscenza.
Selina
Testimonianza di: Gabriella Ceciliato
18/04/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: ipertensione, peso, ripristino delle funzionalità del cuore
Ho cominciato ad alimentare mio padre, ora 84enne, come spiega la dieta del gruppo sanguigno, da luglio 2013: era stato 50 giorni in ospedale per broncopolmonite doppia e pleuritedoppia in ipertesto con buco, miocardio patisce dilatati va con cuore che pompava al 22% nonché 30 kg di sovrappeso (98 kg per 177 cm).
Intubato e tenuto sedato e legato al letto per un mese. Dimesso su mia insistenza dopo 15 gg dopo che è stato trasferito in pneumologia dalla rianimazione.
Risultato: demenza, blocco funzione intestinale e insonnia;
praticamente venivo consigliata di lasciarlo in una lungo degenza visto che era allettato e demente con crisi di violenza e inizio di piaghe da decubito.
Mio padre è gruppo 0 positivo, ipoteso e bradicardico dalla nascita, alla coronarografia fatta 7 anni prima per scompenso cardiaco (dopo insorgenza di ipertensione da tre mesi) sono risultate coronarie
indenni da arteriosclerosi (definite dall’emodinamista” come delle autostrade”). In terapia da 7 anni con 18 tipi diversi di farmaci assunti diligentemente dopo essere stato dimesso nel maggio del 2007 e seguito da un’intervista.
La cosa notevole è stata l’eliminazione TOTALE di tutti i 18 farmaci nell’arco di circa 6 mesi dall’inizio del nuovo regime alimentare. Cui è seguita là ricomparsa della ipotensione abituale, il ritorno della funzione di pompa del cuore al 54%, il ripristino del peso come quando età ventenne: 68 kg, spariti i sintomi di buco e recupero di un livello di vita che gli permette di stare a casa e non in lungo degenza.
Molto altro potrei aggiungere ma ciò detto fin qui è già strabiliante di suo.
Naturalmente ho fatto fare visite e controlli che documentano l’ostacolo di salute ritrovato solo per essere incappato casualmente nel dr. MOZZI navigando in internet alla ricerca di qualcosa per aiutare mio padre a recuperare la salute perduta.
Come ringraziamento ho trovato una formula”virale” per diffondere a macchia d’olio i benefici riscontrati: racconto a tutti di mio padre e consiglio di sbirciare in internet i video su YouTube.
In fin dei conti l’alimentazione umana è stata pensata con ciò che esiste in natura non con ciò che ci viene propinato dalla manipolazione umana.
Testimonianza di: Silvana Genduso
15/04/2015
Gruppo sanguigno A
HA RISOLTO: dolori articolari, cervicale, dolore al ginocchio, cattiva circolazione periferica, acufeni e catarro.
Sono Silvana Genduso da 7 mesi seguo la dieta del Dott Mozzi seguendo il suo libro fin dalla prima settimana ho visto migliorare la mia salute tanta energia. Ho testato alcuni cibi come da Suo suggerimento, ad esempio il pomodoro i peperoni e il vino bianco, alla sera se pur poco (un dito ) . Sono di gruppo A. Ho risolto la cervicale , dolori articolari avevo anche da molti mesi un fastidioso dolore al ginocchio , circolazione periferica acufeni e catarro fermo . Ho 68 anni ho perso 5 Kg …. o per meglio dire mi sono sgonfiata!!!
Ringrazio di cuore il Dott Mozzi l’unico rammarico è non averlo conosciuto prima. Grazie a voi anche a Telecolor che seguo compresi i video su yutube del Dott Mozzi. Cordialmente Silvana genduso
Testimonianza di: Gionata Flamigni
15/04/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: emicrania, miglioramento nella respirazione, gonfiore addominale e perdita di peso.
Ho iniziato il 2 aprile scorso seguendo alla lettera la dieta per il gruppo sanguigno zero – 0 dopo aver visto dei video di Primarete tivù su youtube e delle spiegazioni sul tema dieta dal social-network googleplus, quindi ho smesso con glutìne, carne di maiale , formaggi grassi e abbinamenti alimentari erronei ,gli effetti positivi sono stati immediati , emicrania sparìta ( ..mangiavo ogni santo giorno
spaghetti con montagne di parmigiano reggiano, lardo di maiale come cioccolatini ed arance a gògò più il caffè zuccheratissimo col
fruttosio a fine pasto ,non dico altro ) , ho ripreso a respirare meglio alla notte e quel senso di nausea e gonfiore pesante post-pasto è svanìto , i suoi consigli funzionano davvero !!!
Risultati ottimi : sono dimagrito di un paio di chili e respiro meglio di notte , ottimo , continuo con la dieta perchè mi sento meglio ,
grazie dottor Piero Mozzi !
GIONATA DA RONCHI DEI LEGIONARI ( GORIZIA)
Testimonianza di: Alessandro Baiocchi
05/04/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: insufficienza cardiaca, diabete e ipertensione.
Sono Alessandro Baiocchi gruppo 0 anni 68.
Da 4 anni ho avuto 2 infarti ed una ischemia. Come da prassi sono stato riempito di medicine da prendere , alcune anche 2 volte al giorno.
A gennaio ho sentito parlare del dott. Mozzi ed ho cominciato a documentarmi sulla sua dieta vedendo in streaming tutti i video di youtube.
Ho acquistato i suoi libri ed ho iniziato la dieta. Il 25 di febbraio sono andato a fare la prova sotto sforzo e l’ecocuore. Il dottore ha confrontato i suoi risultati con quelle fatte il mese di ottobre. Mi ha detto che tutto era nettamente migliorato ed a lui non risultavano i problemi di ottobre (insufficienza cardiaca) comunque sono uscito con tanti complimenti ma con tutte le medicine confermate in toto. Nel frattempo stavo combattendo anche con ipertensione e dibete mellito. Ho eliminato d’accordo con la dottoressa di base, sia le pillole per il diabete che quelle per l’ipertensione. Ho raggiunto uno stato di salute impensabile qualche mese fa. Avrei molto da raccontare ma mi fermo qui mandando un immenso ringraziamento al dott. Mozzi.
Testimonianza di: Massimo Buongarzoni
27/03/2015
Gruppo sanguigno A
HA RISOLTO: diabete: netto miglioramento della glicemia.
Buongiorno Dr Mozzi,
la ringrazio dei consigli che lei da’ ,per quanto riguarda il diabete, patologia di cui ne sono affetto, considerando anche il fatto ereditario, visto che mia madre ne soffriva.
Premetto che appartengo al gruppo sanguigno A +, sono alto m 1.80, peso 73 kg ed ho 63 anni.
Da quando ho appreso i suoi consigli(per caso navigando in rete) sto seguendo una dieta (ho acquistato i suoi libri e me li sono studiati con la collaborazione di mia moglie) , e devo dire che sta funzionando benissimo con tutti i vantaggi del caso. I miei valori in 10 giorni di cambio di alimentazione sono passati da 167 a digiuno e dopo 2 ore 174, si sono abbassati a 107 e dopo 2 ore 110.
Consapevole di non aver risolto il problema continuo sempre di più convinto ad alimentarmi in questo modo, sicuro dei benefici che ne trarrò.
La ringrazio vivamente e se mi troverò a passare dalle sue parti verrò di persona a ringraziarla.
Distinti saluti
Massimo Buongarzoni, ROMA.
Testimonianza di: Giuseppina Salerno
26/03/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: dolori alla schiena, sovrappeso.
Appartengo al gruppo del sangue O +….ho molte protusioni e discopatie alla colonna …..ho sofferto di forti dolori ..e spesso sono rimasta bloccata per settimane nel letto. Grazie a questa dieta del dott. MOZZI…NON HO PIU DOLORI …sono dimagrita …ed ho una grande energia ….ho 62 anni e peso 59 kg. Sono grata per i consigli e le trasmissioni su telecolor…lo seguo con molto interesse …e aiuto gli altri a conoscere e sperimentare questa dieta del gruppo sanguinio per tutti i tipi di malattie e disagi fisici. Grazie dottor Mozzi …per tutta la conoscenza che ha acquisito e che gratuitamente elargisce al suo prossimo.
Testimonianza di: Emilia Bertini
25/03/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: stanchezza cronica, pancia gonfia, ipertensione, dolori al braccio e al fondo schiena, palpitazioni, prurito.
Buongiorno, desidero condividere la mia esperienza della dieta del Dott. Mozzi. Ho iniziato 4 mesi fa perché ero stanca di avere sempre, da parecchi anni, dolore all’intestino in basso a sinistra, sempre pancia gonfia, dolori al fondo schiena e al braccio destro, pressione alta, soffro di fibrillazione atriale, colesterolo e
stanchezza cronica e un forte prurito dopo la doccia che non passava nemmeno usando saponi naturali.
Subito ho avuto dei grandi benefici, il gonfiore passato niente più dolori e niente stanchezza anzi pressione ottima, prendo sempre la pastiglia voglio incontrare il Dott. prima di smetterla io adesso sono all’estero, il cuore che non ha più strane palpitazioni.
Mi ero però dimenticata del prurito non ci facevo più caso ma oggi mi sono accorta che dopo la doccia non ho più quel noiosissimo problema. Il sapone e’ sempre quello, l’acqua che prima pensavo fosse sporca o troppo ricca di cloro e’ sempre la stessa ma allora tutto quanto è collegato alla alimentazione a cosa mangiamo e come abbiniamo gli alimenti. Verissimo da quando ho iniziato questo percorso sono migliorate tantissime cose e spero che questa mia testimonianza possa aiutare altre persone perché non ce’ cosa più importante della salute.
Voglio ringraziare il Dott.Mozzi per tutto quello che fa e un ringraziamento anche alla persona che mi ha fatto conoscere questa stupenda e ricca alimentazione.
Grazie
Testimonianza di: Giuseppe Monte
19/03/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: cancro ai polmoni e al fegato, calcoli alla cistifellea, piena trombosi agli arti inferiori diventati di colore nero, dolori alla cervicale, perdita della vista, depressione, ernie al disco, artrosi deformante, perdita dei capelli, acufeni e dolori articolari.
Confermo le teorie ( anche sé in parte ) del Dott. Mozzi ..
Anche sé conosco da poco le teorie del Dott. Mozzi ! Ho seguito regole che anticipando in parte le sue teorie, mi hanno liberato 10 anni fa, di cancro ai polmoni, al fegato, calcoli alla coliciste, piena trombosi agli arti inferiori erano di colore nero, morroibi, cervicale, perdita della vista, pelle dalle mani, depressione, 3 ernie al disco, artrosi deformante, perdita capelli, acufene, dolori articolari, ecc…quanto da riempire un vocabolario di malattie !!
Appena iniziato l’eliminazione degli alimenti di cui parla oggi il Dott.Mozzi, e di cui potrei portare la testimonianza !!! sono in pochissimo tempo guarito !!! anzi ero invalido riconosciuto al 100×100, di cui prendevo pensione con accompagnamento!!!
Nel giro di un paio di mesi , facevo thay box e arti marziali, contemporaneamente dopo scrupolose visite, mi hanno concesso un certificato medico di sana è robusta costituzione, abile ad attività sportive e competitive, pur avendo anche sé in esaurimento l’invalidità al 100x 100, ho seguito una linea crudista e poi ai concetti di altri tra cui Peter D’Adamo !!! Ho una moltitudine di seguaci che seguono i miei concetti, che sono quasi simili a quelli del Dott. Mozzi …
Per alcuni aspetti anche se con percorsi diversi ! Ho eliminato i latticini, glutine e fruttosio!!!
Sono G.S. 0rh+ ho quasi 70 anni ed ed come ne avessi 30 ! Ho aggiunto altre tecniche , che anno accelerato il mio ringiovanimento, che potrebbero ,come le mie esperienze interessare il Dott. Mozzi .
Grazie saluti Giuseppe Monte.
Testimonianza di: Nausica Bonini
19/03/2015
Gruppo sanguigno AB
HA RISOLTO: insonnia, sovrappeso, cellulite.
Buongiorno
Sono Nausica dalla provincia di Bg , appartengo al gruppo sanguigno A , soffrivo di insonnia da una vita , ma negli ultimi 10 anni dormivo circa 2/3 ore per notte. Ho cominciato per caso a seguire la Dieta del Dottor Piero Mozzi. Nel novembre 2014, dopo 2 mesi ho cominciato a dormire bene anzi benissimo. Ho perso kg. 10 e la cellulite praticamente sparita.
Grazie mille Dottor Mozzi “grazie di esistere”
complimenti.
Testimonianza di: Paola
17/03/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: reflusso gastroesofageo, dolori di stomaco e problemi respiratori.
Ciao a tutti!
alcuni colleghi mi hanno parlato del dott. Mozzi e dei benefici ottenuti seguendo le sue indicazioni sull’alimentazione in base al gruppo sanguigno, poi ho iniziato a guardare con interesse Box Salute su Telecolor e poi ho deciso di provare ad alimentarmi in secondo le teorie mozziane!
A fine agosto del 1998, dopo la traversata di ritorno da una vacanza alle isole Tremiti con mare forza 5 (molti sul traghetto stavano male, io non ho mai sofferto nè il mal di mare, nè d’auto, nè di aereo), la sera al porto di Termoli ho comprato e mangiato un pezzo di pizza al pomodoro e origano (senza formaggio)…dopo un po’ ho iniziato per
la prima volta nella mia vita a fare conoscenza con l’iperacidità gastrica (avevo 33 anni)…da settembre non mi ha più
lasciato!…ogni alimento mi provocava iperacidità e tutti mi consigliavano creckers e grissini per assorbire l’acido. Ovviamente sono stata subito dal mio medico curante che mi ha prescritto una gastroscopia, ma ho dovuto attendere fino al febbraio 1999 per potermi sottoporre all’esame!…i tempi di attesa erano questi e senza l’esame il mio medico curante diceva di non potermi prescrivere il farmaco giusto (all’epoca Ranidil).
Ho vissuto con l’acido in gola per 5 mesi…ho provato ad evitare a turno di mangiare alcune cose, ma senza risultato! Infine, a febbraio ’99 ho finalmente fatto la gastroscopia e così poi ho potuto iniziare la cura a base di Ranidil, con
miglioramenti dopo circa 20 giorni.
Solo che poi, ad ogni primavera e soprattutto ad ogni inizio di autunno il problema si ripresentava!…e via con il Ranidil e poi, negli anni, altri farmaci di “nuova generazione” fino ad arrivare al Pantorc che ormai si acquista
tranquillamente SENZA RICETTA!…
Da maggio 2014 seguo via via sempre più “seriamente” i consigli del dott. Mozzi e l’autunno e l’inverno li ho trascorsi senza iperacidità gastrica, senza tosse, senza raffreddore, senza dolori addominali post-prandiali (tutti miei compagni da tempo!), nemmeno un’influenza o una febbre!…fantastico!
Aggiungo anche che pratico il Pilates da 3 anni e che la respirazione, fondamentale per fare bene gli esercizi, non mi aiutava per niente, anzi! Avevo sempre il naso chiuso “a narici alternate”, una settimana per uno!…quest’anno riesco ad inspirare correttamente dal naso e quindi ad espirare correttamente dalla bocca! Riesco a fare con facilità esercizi che fino all’anno prima non riuscivo proprio a fare. L’ototrino aveva riscontrato una mucosa ipertrofica e setto nasale deviato…ma io ho risolto mangiando prugna secca e 3 mandorle 2 ore prima dell’allenamento e la mia respirazione è molto buona!…e poi non tengo più il fazzoletto lì a portata di…naso!
Evviva!!!
Testimonianza di: Tommaso Fusco
10/03/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: ipertensione, colesterolo, psoriasi, emicranie ricorrenti, periartrite alle braccia, ernie alla schiena, dolori alla colonna, cervicalgia e vertigini con vomito.
Nel dicembre 2012 mi trovavo a Brescia da mio figlio, facendo zapping sono incappato nella trasmissione del dottor Piero Mozzi, subito ci ha trasmesso fiducia, abbiamo iniziato subito la dieta, io guarendo dall,ipertensione arteriosa, che betabloccanti e 2 pillole non riuscivano a mettere a posto più una forma di gotta.
Mia moglie ha risolto problemi di emicranie forti ricorrenti, periartrite alle braccia, ernie alla schiena, dolori alla colonna, cervicalgia e vertigini con vomito, dovuto sempre all’alimentazione sbagliata facendo rientrare nella norma anche il colesterolo.
Concludo dicendo che quest’alimentazione ha guarito anche mia figlia dalla psoriasi.
Ringraziamo il dottor Mozzi per i suoi consigli, senza di lui avremmo buttato ancora soldi dai medici senza concludere nulla.
Testimonianza di: Davide Visentin
07/03/2015
Gruppo sanguigno A
HA RISOLTO: dolori dovuti a un ernia alla schiena, peso, dolori cervicali, colesterolo alto, pressione alta, eritema solare, acufene, allergia ai pollini, dolori articolari a gomiti e ginocchia, vampate di calore e una piccola emorroide.
Buonasera, mi chiamo Davide, ho 41’anni e sono gruppo A+. 13 mesi fa, cercando info riguardo il diabete, patologia che ha afflitto mio padre per più di vent’anni, mi sono imbattuto in un video del dottor Mozzi.
Dopo neanche 5 minuti mi sono letteralmente innamorato di quest’uomo per via della sua grande semplicità e umiltà con cui si fa capire. Il mio grosso problema era un’ernia che mi stava dando sempre più pensieri nonostante l’avessi già operata più di 6 anni fa. Non ho perso un secondo e una volta scoperto il mio gruppo sanguigno ho iniziato, stravolgendo senza alcun sacrificio, le mie abitudini alimentari, quindi eliminando cereali e latticini che praticamente erano pressochè quotidiani.
Dopo tre giorni, ripeto tre giorni, già ho sentito un forte miglioramento sulla schiena. Non ci credevo. Entusiasta ho continuato per questa strada e ad oggi, 390 giorni, ho risolto anche: mal di testa (una e anche due volte a settimana), cervicali, colesterolo, pressione alta, eritema solare, acufene, allergia ai pollini, dolori articolari a gomiti e ginocchia, vampate di calore e una piccola emorroide ed infine dopo circa tre mesi mi sono spariti 12 kg.
Sono alto 1,76 cm e mi sono stabilizzato sui 67 kg. Spero che questa mia testimonianza sia letta da più persone possibile
e ringrazio di cuore il dottor Piero Mozzi per avermi regalato questa splendida lezione di vita.
Grazie infinite.
Testimonianza di: Esposito Maria Rosaria
06/03/2015
La sig.ra Esposito Maria Rosaria mi ha gentilmente inviato la sua testimonianza sul miglioramento di numerosi suoi disturbi: difficoltà digestive, cefalee, artralgie alle mani, astenia, edema diffuso e difficoltà a resistere allo sforzo. Durante la visita reumatologica anche il suo medico ha potuto constatare con i suoi occhi alcuni di questi miglioramenti. Qui a destra trovate la copia del referto.
Testimonianza di: Marilù Chiaveri
20/02/2015
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: dolori su tutto il corpo, difficoltà motorie e respiratorie.
Buongiorno,
mi chiamo Marilù Chiaveri e abito a Gravellona Lomellina (Pavia). Sono nata il 04/10/1967 e ho il gruppo sanguigno 0 Rh positivo.
E’ da un anno che seguo la dieta del dottor Mozzi con rigore e devo ringraziare il dottor Mozzi perché si sono risolti tutti i miei problemi.
Avevo dei dolori costanti e persistenti in tutto il corpo, sempre. Facevo fatica persino a respirare e dopo una giornata non riuscivo più a camminare e per andare a letto trascinavo le gambe.
Mi sono augurata tante volte di morire perché non era più vita quella che stavo conducendo. Non riuscivo nemmeno a fare una passeggiata con i miei cani.
I medici che avevo consultato e gli accertamenti fatti dicevano che dovevo essere già su una sedia a rotelle. Oggi, grazie ai consigli del dottor Mozzi, ho una vita piena di energia e non ho più nessun dolore.
Sarà grata per sempre al dottor Mozzi.
Con affetto Marilù.
Grazie.
Testimonianza di: Anna Zaltieri
10/02/2015
Gruppo sanguigno A
HA RISOLTO: dolori cervicali, candida, pruriti, mal di pancia, dissenteria e ansia.
Sono di gruppo A e Mozziana da 3 anni ormai.
Soffrivo di forte cervicale da non poter dormire, quanti soldi spesi in massaggi e non risolvevo mai il problema!
Inoltre avevo problemi di Candida e pruriti e quanti soldi spesi per i detergenti intimi più delicati.
Ogni tanto avevo problemi di pancia, dissenteria o cmq dolori, ogni giorno ne avevo una.
Mai cose gravi ma piccoli problemi.
E l’ansia, forte.
Ho eliminato completamente latticini e derivati,la pasta senza glutine, al mais soprattutto, via tutte le carni rosse, e via tutte le caramelle, gomme da masticare, biscotti , fette biscottate.
La mia alimentazione si basa ormai su carni bianche, pesce ( tanto) verdure cotte e crude.I dolci solo permessi, cioccolata fondente, brutti ma buoni, torroni.
Tutt è cambiato, ogni ricetta la reinvento in chiave mozziana.
Io adesso sto bene
La cervicale sparita totalmente,i pruriti e candide non so più cosa sono e non ho più comprato un detergente, uso il sapone qualsiasi esso sia! QUALSIASI DICO!
Ansia, mi torna quando mangio farine al mattino, magari mi faccio del pane di riso caldo, o di grano saraceno con olio di oliva…non sempre ma mi sono resa conto che se mi vengono degli attacchi è sempre in concomitanza con le farine.
Io ora so che se il mattino mi fischiano le orecchie è perchè avendo sempre fretta non digerisco bene allora mi bevo dell’acqua calda con dello zucchero, digerisco e sto benissimo.
Non so come ringraziare fino in fondo il DOtt. Mozzi!
ps: la farmacia non mi vede più!
Testimonianza di: Fabrizia Giuliani
02/02/2015
Gruppo sanguigno A
HA RISOLTO: mal di testa, mal di pancia e vomito.
Da 10 anni soffrivo di continui mal di testa, mal di pancia, accompagnati da vomito. Un giorno per caso su internet ho conosciuto il dott Mozzi. Ho seguito fedelmente la sua dieta e finalmente, dopo inutili cure, sono guarita. Non finirò mai di ringraziarlo.
Fabrizia
Testimonianza di: Anna Cordone
19/12/2014
Gruppo sanguigno A
HA RISOLTO: fortissimi dolori di stomaco.
Ho sofferto di mal di pancia fin da bambina. Sempre la pancia dolorante e gonfia. Nel 2007 mi è stata diagnosticata Artrite Reumatoide. Due mesi fa sono finita al pronto soccorso per gastralgia, che sembrava un infarto. Non riuscivo a respirare e avevo un dolore lacinante allo stomaco. Un mese fa un medico di base (che non è il mio, il mio è solo uno scribacchino) mi ha fatto fare un prelievo di sangue per IGE al quale sono risultata con valore dubbio per
celiachia, con invito a mangiare senza glutine da parte del medesimo medico. Per caso mi sono imbattuta su youtube con i consigli del dottor Mozzi.
Ho scaricato del materiale ed ho iniziato prima di tutto ad eliminare il latte e derivati di cui ero forte, forte consumatrice. E già qui avevo notato dei grossi miglioramenti. Poi è stata la volta dei cereali etc. Ora cerco di stare a regime con frutta, verdura, sto imparando.
La pancia non è del tutto sgonfia, ma almeno nn è dolorante. Nel 2007 mi è stata diagnosticata l’artrite reumatoide che sto curando con methotrexate e idrossiclorina, ma sono fiduciosa di
poter risolvere o almeno migliorare con la dieta dell dottor Mozzi.
Negli ultimi dieci anni ho preso quasi venti kili in più: consumavo molto latte, cereali. Poco per volta negli ultimi due anni ho incominciato a eliminare alcuni alimenti tipo: fagioli perché mi facevano lievitare e mi davano dei fortissimi mal di pancia; insalata lattuga che non riuscivo più a digerire (ora mangio solo cicorie).
Per il latte è stata dura, ma ce l’ho fatta, ELIMINATO idem per i formaggi di cui ero e sono ghiottissima; via anche il pane e pasta (quando sono finita al pronto soccorso avevo mangiato un bel piatto di pasta con pomodoro!) Carne ne ho sempre mangiata poca o quasi niente.
Insomma, basta ascoltarsi ed incontrare le persone giuste che sono le nostre bussole: andare controcorrente è la nostra salvezza. Dobbiamo prendere coscienza di noi stessi e far lavorare il nostro cervello!
Testimonianza di: Roralia Rigamonti
11/12/2014
Gruppo sanguigno 0 ed A
HA RISOLTO: peso, dolori all’anca e orticaria.
Buonasera,
volevo fare i complimenti e i ringraziamenti da parte mia e di mio marito al Dott. Piero Mozzi, per i miglioramenti avuti con la dieta del gruppo sanguigno.
Noi lo ringraziamo tantissimo e gli auguriamo ogni bene, voglio mettere al corrente il Dott. Mozzi delle mie problematiche e di quelle di mio marito oramai appartenenti al passato.
Nel mese di luglio 2014 attraverso una nostra conoscente abbiamo scoperto il Dott. Mozzi e la dieta del gruppo sanguigno, la nostra conoscente soffriva di ipertiroidismo e con la dieta la tiroide si era ristabilizzata e non aveva piu’ bisogno di farmaci.
In quel periodo mi faceva molto male l’anca dx e cominciava a farsi sentire anche quella sx, ho fatto la MOC sotto consiglio del mio medico di famiglia, il quale vedendo i risultati mi disse che avevo bisogno di un intervento all’anca dx e tra qualche anno sicuramente anche quella sx.
Non potevo più stare in piedi per molto tempo, non potevo piu’ fare le mie camminate, non potevo piu’ correre (io ho 54 anni gruppo A). Così presi il libro anzi i libri e iniziai la dieta…alla lettera..dopo 15 gg. mi sentivo gia’ molto meglio, alcuni dolori erano spariti e l’anca non mi doleva piu’ cosi’ tanto, nel mese di settembre, dopo 2 mesi, correvo..si correvo 30 minuti al giorno e facevo lunghe passeggiate non accusavo piu’ nessun male!
Adesso sono diminuita 10 kg e mi sento benissimo, con i kg se ne sono andati anche gli anni perché mi sento come quando avevo 40 anni. Io non ringraziero’ mai abbastanza questo signore che con la sua intelligenza ed osservazione ci ha potuto regalare il suo sapere e farci stare bene.
Mio marito invece, soffriva di un’ orticaria su tutto il corpo, è stato anche dal dermatologo il quale gli aveva detto che era allergico ai colori, allora abbiamo fatto sparire tutti gli abiti colorati, e doveva applicarsi su tutto il corpo una crema contenente cortisone, ma comunque la cosa non si risolveva, anche lui con la dieta del gruppo
sanguigno (gruppo 0) eliminando alcuni alimenti tra cui il maiale, dopo 15 gg. di dieta non aveva piu’ nulla.
Inizio’ cosi’ a sperimentare un alimento alla volta perché voleva capire che cosa gli faceva cosi’ male, e scopri che quando mangiala la carne di maiale, o qualsiasi cosa contenete il maiale iniziava subito dopo a grattarsi e immediatamente gli uscivano pustole su tutto il corpo. E’ ritornato a vestire i colori e non ha piu’ niente.
E’ dimagrito 30 kg, prima era 100 kg ora ne pesa 70 e sta’ benissimo.
AUGURIAMO UN FELICE NATALE AL DOTT. MOZZI E A TUTTA LA SUA FAMIGLIA.
Testimonianza di: Dino Tarable
17/09/2014
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: ipertensione.
Da oltre due anni seguendo i consigli del dott. Mozzi io mio moglieabbiamo avuto notevoli miglioramenti. Io sono cardiopatico e sono stato operato di tiroide a entrambi i lobi, non prendo più la pastigla della pressione e tutti i valori dell’esame del sangue sono nella norma.
un cordiale saluto e grazie dei consigli.
Dino Tarable
Testimonianza di: Sara
31/08/2014
Gruppo sanguigno A
HA RISOLTO: sparite le cisti alle oviaie e al viso, regolarizzato il colesterolo e gli altri valori del sangue.
A me dicevano che avrei dovuto prendere la pillola a vita; quando la smettevo il viso si riempiva di cisti grandi e dolorose. E si formavano anche alle ovaie.
Da un anno e qualcosa ho eliminato tassativamente glutine e latticini, e anche altri alimenti sconsigliati ma questi non rigidamente: non mi son ancora regolarizzata con il ciclo ma nessuna ciste, né in viso né nelle ovaie. Tranne agli sgarri.
Anche se bevo due o tre bicchieri di alcolico, o se mangio fritto, ma in questo caso vengonoi brufoli, non cisti. Cisti solo con glutine e latticini.
İo non so se vale per tutto e tutti, peró é il primo medico che mi ha fatto scoprire una teoria per la quale c’é giá anche letteratura medica:
-Il glutine é una infiammatorio, e di solito se ne abusa pure
-Il latte é per le mucche, e di solito se ne abusa pure
E che a me ha fatto eliminate una pastiglia purtroppo presa per 12 anni. Aggiungo che non ho mai avuto esami del sangue cosi belli, pure il colesterolo che mi dicevan fosse alto di mio..parametri infiammatori, che prima erano sempre un pó sballati, ecc.
Non so se vale in ogni suo dettaglio, questa teoria, peró a me ha aiutato.. e nessun dottore mi aveva mai citato prima la questione gibecologia-latte.. giá solo per questo GRAZIE!
Aggiungo che ringrazio il cielo che son gruppo A perché non mangio la carne volentieri, anzi proprio per niente.
Testimonianza di: Adriano
19/08/2014
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: psoriasi, ipertensione, sovrappeso, spossatezza.
Salve a tutti,
ho conosciuto per caso il Dott.Mozzi attraverso i video di youtube e da quel momento non l’ho più abbandonato. Ho 60 anni e sono di Gruppo 0+ e posso riferire che dopo circa 3 mesi di dieta ho risolto vari problemi con cui mi dibattevo da almeno 10 anni e cioè: psoriasi inversa in varie zone del corpo, pressione alta, sovrappeso e spossatezza senza motivo apparente.
Ma la cosa più importante secondo me è una ritrovata gioia di vivere che non sperimentavo dalla mia adolescenza.
Adesso mi rendo conto di come il fisico reagisca subito se introduco nella dieta alimenti che non sono adatti a me.
Grazie di tutto Dott.Mozzi!
Testimonianza di: Girolamo Dispoto
15/08/2014
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: diareea, mal di pancia, cervicale
Io vivo ad hong kong da due anni, ho 58 anni ,gruppo Orh+ in passato donatore di sangue e plasma.
Sono nato il 27/12/55 Ho fumato tantissimo fino a 54 anni , Iperteso ultimi 15 anni, diarree continue da 8 anni, dolori sotto la pancia,diverticolite, asportazione di polipi al colon, prostatite, dolori articolari alle giunture ossee, dolori
lombari, cervicale con giramenti di testa e disorientamento, catarro, tutti questi problemi nonostante costante intensa attivita’ fisica come la corsa iniziata a 54 anni per via del mio peso che era di 79 chili. Ho provato tantissime diete di tutti i tipi finché 20 giorni fa mi sono imbattuto con la dieta del dottor Mozzi Piero su yutube, mi sono ascoltato molte volte le trasmissioni. Ho iniziato subito la dieta, in 10 giorni ho eliminato tutte pillole ,quella della pressione plunac20.
Sto meglio, non ho piu’ diarree, non ho più mal di pancia, non ho più la cervicale, ho perso la pancia, rifarò gli esami per vedere se sono migliorati rispetto a quelli fatti un mese fa. Gli ultimi esami: trigliceridi 320, hd l44, sideremia 123, urea 59, creating 1.28, acido urico 6.00, globuli bianchi9,15. Hot 39.40, mcv 98.70, mch 32.80, ptl 357.00, globuli rossi RBI 3.99, pct 2.86, hub 13.10, basofili 0.50, esinofili 4.90, monociti 4.90, linfociti 25.30, neutrofili 64.40, mchc 33.30, raw 12.80, MVP 8.00, PDA 15.90, gamma gt 27 , colesterolo 194, gpt 14, calcio 9.50, Psa 0.74 , ferritina 207.60.
Comunque continuo a correre quasi tutti I giorni, hope che le prossima analisi siano meglio. Ringrazio il dottore Mozzi Piero e il giorno che per caso sono capitato su yutube
Testimonianza di: Antonella Ruzziconi
29/07/2014
Gruppo sanguigno A
HA RISOLTO: perdita del peso, normalizzazione dei valori della glicemia, aumento delle energie.
Buongiorno,
ho deciso di scrivere questa testimonianza perchè può essere d’aiuto a chi si sta approcciando alla dieta del dott. Mozzi e non sa decidere se intraprenderla o no. Io l’ho scoperto per caso, circa due mesi fa, non ricordo nemmeno bene cosa stessi cercando, sicuramente una soluzione naturale, che non prevedesse l’uso di farmaci, ai miei tanti problemi.
Premetto che ho 53 anni, a 34 anni ho subito l’asportazione della tiroide, quindi sono vent’anni che prendo eutirox e da allora in poi la mia lotta con i chili di troppo è diventata sempre più ardua. Quindi negli anni ho consultato vari dottori, ognuno dei quali aveva le sue idee, e quindi ho provato le più svariate diete, con molta fatica riuscivo a calare qualche chilo con mesi di sacrifici, poi prima o poi mi stancavo e, smessa la dieta di turno, riprendevo i chili persi con tanto di interessi. Con il passare degli anni sono aumentate anche le patologie: glicemia alta pre-diabete, colesterolo alto, trigglicerdi e transaminasi fuori controllo, fegato steatosico e per ultima da circa un anno e mezzo fibrillazione atriale. Ora è un mese e mezzo che ho intrapreso in modo ferreo (con un pasto settimanale dove mi tolgo qualche sfizio) l’alimentazione consigliata per il mio gruppo sanguigno, che è A.
Sono scesa di circa 6 chili, per me un record, di solito dopo un mese di dieta se scendevo di 2 chili, già mi ritenevo fortunata. Ne devo perdere ancora tanti, ma è un inizio molto incoraggiante, bisogna mettersi d’impegno perchè comporta uno stravolgimento totale delle
proprie abitudini, ma la qualità di vita che si ottiene, vale sicuramente la fatica. Devo ancora fare le analisi di controllo, quindi non ho riscontri per tutti i valori che avevo sballati, ma ho controllato la glicemia che è scesa a 90 e posso garantire che ho ritrovato un’energia che non avevo più da anni. Mi scuso se mi sono dilungata, ma la sintesi non è il mio forte :)
Buona vita a tutti.
Antonella
Testimonianza di: Adriano
25/07/2014
Gruppo sanguigno A
HA RISOLTO: gastrite cronica antrale con reflusso gastroesofageo e duodenogastrico
funziona eccome se funziona…integrandola con la dieta alcalinizzante (che ci assomiglia molto) mi sto disintossicando alla grande…sono (ero..) affetto da gastrite cronica antrale con reflusso gastroesofageo e duodenogastrico…prendevo da anni pantoprazolo, riopan e schifezze varie… ho butto via tutto!!! niente piu’ dolori allo stomaco, niente piu’ reflusso, la pancia mi si è sgonfiata completamente, in bagno vado regolarmente, faccio sport da anni e non sono mai riuscito a togliere gli ultimi rotolini di grasso dall’addome, mi sto asciugando alla grande e mi sento molto meglio anche pisichicamente: pacato e tranquillo, piu’ rilassato e lucido!
grazie infinite al dottor Mozzi!
Testimonianza di: Michela
18/07/2014
Gruppo sanguigno A
HA RISOLTO: LEI: perdita di peso, tachicardia, fibroma ai polmoni, dolori dovuti alla fibromialgia / IL PADRE: diabete di tipo 2 / LA MADRE: colesterolo / IL MARITO: perdita del peso e stanchezza dovuta all’anemia mediterranea / LA FIGLIA: dermatite atopica
Seguo Mozzi da dicembre, come gruppo sanguinio A, ma avendo la sclerodermia e la fibromialgia, da marzo ho dovuto togliere, dopo aver visto i video di Mozzi ed essere andata direttamente a parlare con lui, tutti amidi, cereali, compreso riso e mais, anche quelli senza glutine ( compreso farro e kammut perchè lo contengono) … tolto quasi completamente zuccheri (pochissima frutta solo a colazione) e il latte sotto ogni forma…dopo 10 gg i risulati la qualità della mia vita è CAMBIATA…ora sono 5 mesi ed ho male solo se sgarro, anche solo una volta…
Non riuscivo da un anno e mezzo a prendere in braccio mia figlia di 3 anni che pesa 14 kg, piangevo dal male…
Per quanto riguarda le mie patologie, avevo una fibrosi ai polmoni, che la reumatologa mi ha detto che potevo solo o peggiorare o rimanere statica, ebbene all ultimo esame, mi ha detto la pneumologa che i miei valori sono rientrati e di continuare a teneremi a questa alimentazione..
Ero sempre stanca, avevo la tachicardia, la pelle molto secca..ed ero sovrappeso, che con patologie autoimmuni, non va bene…
Ora ho perso 13,5 kg, ho ripreso a lavorare, riposo benissimo, non ho più la tachicardia, non ho più dolori… io sono soddisfattissima ed ora ho una vita NORMALE, ancora non mi sembra vero!!
LA MIA FAMIGLIA..
Passando a mio padre, da 15 anni aveva il diabete e prendeva ormai 3 pastiglie al giorno da 1500mg ed era destinato a continuare ad aumentare la dose perchè la matt nonost la alimentazione che gli era prescritta, e queste 3 pastiglie, la glicemia era ancora molto alta.. ora segue bene quest alimentazione da circa 4 mesi e da quasi subito il suo pancreas ha ripreso a lavorare ed ora la matt senza più alcuna pastiglia, è 100 la glicemia, è guarito.. mia mamma che da 3 anni non riusciva a far scendere il colesterolo, ora ce l’ha sotto alla grande dei valori a rischio…
Mio marito che ha per eredità i globuli rossi piccoli, perchè mia suocera ha l anemia mediterranea, era sempre stanco ed in sovrappeso, ora non è più stanco, ha una vita normale, che oggi è tanto, ed è sceso di 10 kg, e non russa più …
mia figlia con la dermatite atopica, pelle rossa che le prudeva tanto da farle uscire il sangue…ora ha una pelle bellisisma, e mangia in
modo sano…
ancora GRAZIE…
Testimonianza di: Sergio Mazzella
08/07/2014
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: osteopenia e allergie respiratorie
Salve, avevo solo 25 anni quando dopo aver ricevuto un pugno sul deltoide, dopo giorni di atroci dolori causa un frammento osseo che si era staccato, con la moc mi avevano diagnosticato l’osteopenia!
Colpevole la dieta vegetariana PER un gruppo 0?
Colpevole anche l’eccesso di cereali e formaggi!
Grazie dottor Mozzi
dopo 1 anno di carne di cavallo anche cruda, pecora, montone, trota, pesce spada, aringa e salmone anche crudo, verdure, noci, mandorle e assenza totale di formaggi e glutine, all’ennesima moc sono risultato GUARITO
ps.non ho neanche piu le allergie di una volta che mi causavano asma sopratutto di notte, foruncolosi e quella spossatezza comatosa dopo la colazione e a volte anche a cena.
Testimonianza di: Patrik D’Andrea
18/06/2014
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: aumento delle energie
Argomenti come salute, benessere psico-fisico, fitness e alimentazione hanno da sempre attirato la mia attenzione anche perché il mio lavoro è strettamente connesso a queste tematiche. Mi sono imbattuto nella dieta del dottor Mozzi e ho deciso di sperimentarla seppur senza chissà quali patologie; anzi, il livello di energia era già piuttosto alto! Posso dire che la mia forza, la mia energia e la mia vitalità sono ulteriormente aumentati e aiutando persone a me vicine, la dieta del dottor Mozzi ha permesso loro di migliorare notevolmente situazioni patologiche più o meno gravi. Ormai sempre più studi affermano che glutine e latticini sono i nemici numeri 1 della salute dell’uomo e la dieta del dottor Mozzi ha proprio tra i suoi cavalli di battaglia proprio l’eliminazione dei cereali con il glutine e dei latticini.
Fra le altre cose bisogna stare attenti agli zuccheri, ai prodotti troppo elaborati e alle combinazioni alimentari errate. LA NATURA HA SEMPRE RAGIONE (come dico sempre io…e continua a ripeterlo Mozzi nelle conferenze e trasmissioni televisive).
Testimonianza di Anna Arosio
05/06/2014
HA RISOLTO: colesterolo e trigliceridi alti.
Oggi ho ritirato referto medico prelievo venoso,nn ci credevo nemmeno io, dopo quasi 5 mesi di dieta salutare del dott mozzi, oltre ad aver perso 7 chili colesterolo passato da 350 e oltre a 212, trigliceridi da 280 a 127 tenendo presente che ho una predisposizione Familiare glicemia sparita, nn ho più mal di schiena quando mi alzo dal letto nonostante la mia schiena nn sia messa bene che posso aggiungere nulla sono felicissima.
Grazie dott.mozzi 4ever per chi è scettico provare x credere ciaoooo a tutti!
Fonte: facebook
Testimonianza di: Enzo Ciranna
04/06/2014
Gruppo sanguigno A
HA RISOLTO: colesterolo alto.
Ho 41 anni. E da quando ho 25 anni ho sempre avuto il colesterolo da 250 e 280. Fisso. Sempre. Tutti i medici Mi hanno sempre detto che era “colesterolo GENETICO” che io PRODUCEVO colesterolo (?!?!).
Ho eliminato le uova. Ho avuto periodi in cui ho eliminato maisle e carni rosse. In casa mia il burro era bandito!!!
Ma TUTTO INUTILE. il mio colesterolo era SEMPRE li …. Ho iniziato a credere davvero di produrlo dal nulla.
Da 3 mesi ho iniziato ad approcciarmi alla dieta del dott mozzi. E da un mese circa la faccio con convinzione, stando attentissimo a NIENTE GLUTINE NO LATTE ma soprattutto alle ASSOCIAZIONI dei cibi.
Quest’ultimo argomento è stata la chisve di volta insieme alle
trasmissioni del dott. mozzi. Chi l’avrebbe mai detto che UNA fetta biscottata (con o senza glutine) con marmellata avrebbe creato colesterolo. Allora NON sono io!!!
Ho fatto controllo in farmacia il mese scorso PRIMA di iniziare con le dissociazioni dannose. Avevo 276 di colesterolo. Per tutto il mese sono stato attentissimo a separare tutto cio che è frutta e fruttosio dai carboidrati. E oggi ho fatto il controllo. 235!!!
In UN SOLO MESE !!! Senza medicine senza omega3 senza farmaci da bancone!!! E soprattutto mangiando 1 uovo al giorno (a colazione)!!!
Che dire!!!! …. Evidentemente ho smesso la MIA produzione magica di colesterolo :D
A parte le battute, oltre al colesterolo mi è passata una dermatite che avevo sul petto, compagna della mia vita da ANNI!!
Ho un’energia pazzesca, sorrido a tutti, la mattina mi alzo in un lampo e sono pronto a vivere. Prima ero appannato ansiodo depresso…
A chi è scettico senza ragione, provi ad informarsi (anche io ero scettico e deridevo chi nella mia famiglia aveva iniziato a seguire Mozzi). Oggi sono un grandissimo sostenitore di questa dieta. E per nulla al mondo tornerei a mangiare queo che mangiavo prima. Buona vita!!!
Testimonianza di: Angela Luna
03/06/2014
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: sinusite, gonfiore addominale e colesterolo alto.
Carissimi voglio portare anch’io la mia testimonianza sui benefici da quando nella mia famiglia siamo diventati tutti Mozziani ! Per prima, la sottoscritta : guarita dalla sinusite che era ormai diventata cronica ! Sono stata vegetariana , poi vegana per diversi anni nella mia vita, ma il mio stato di salute peggiorava con un’anemia incredibile! Gonfiore addominale terribile! evitavo ormai tutti i cibi, non ne potevo più e continuavo a cercare e a sperare! Poi finalmente su You tube ascoltai il Dottor Mozzi ed allora decisi di provare il suo stile alimentare! Tanto avevo provato tutto …E fu li, che qualcosa cambio’ , pian piano sentivo un’energia sempre più crescente al punto che anche mio marito che aveva 370 di colesterolo volle provare ! Poi mia figlia con le sue bambine, insomma non voglio dilungarmi fino a domani ! Vi assicuro che mio marito sta benissimo e il suo colesterolo è sceso a 220, mia figlia continua a dire : non torno più a mangiare come prima! Le bambine non si sono più ammalate con febbre e catarro anzi constatiamo che a scuola mangiano delle cose che per il loro gruppo non vanno bene, mia figlia le rimette subito in sesto con frutta secca, carne , togliendo i cereali , ecc…Non compriamo più nessun prodotto con robe strane, leggiamo tutti gli ingredienti e finalmente seguendo il Dottor Mozzi, a casa nostra si parla solo di salute! Divulghiamo in Valle d’Aosta anche se il territorio difende latte e derivati come potete immaginare ( fontina, burro, panna doc. valdostane buonissimi ! pero’…. ! )Noi andiamo per la nostra strada e ci crediamo , cerchiamo di aiutare gli altri, purtroppo non è sempre facile convincere le persone soprattutto quando dicono che stanno veramente male ma non provano a cambiare ! L’unica cosa che consiglio è : Provate, sperimentate, tanto non vi puo’ succedere nulla di grave !!! Non ci si puo’ fidare solo perché gli altri dicono !..Provare come dice lui, e avrete la vostra risposta! Se non funziona si torna indietro!
Caro dottor Mozzi, colgo l’occasione per FarLe avere il mio messaggio: il tempo speso per parlare di Lei, non è tempo perso, ma tempo prezioso per chi fa del bene come Lei !
Noi abbiamo tanta stima e vogliamo ringraziarLa davvero con tutto il cuore! Lei ci ha aperto gli occhi e noi Le dobbiamo , davvero, tanta riconoscenza perché la salute è la cosa più importante!
Apprezziamo intanto la sua sincerità, la sua semplicità, la sua onestà e la sua professionalità!
PS: Siamo tutti gruppo 0!
Grazie Dottor Mozzi
Angela Luna
Testimonianza di: Lautner Canieres
28/05/2014
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: colon irritabile, ipertensione e dolore cervicale.
Buonasera a tutti. Ho 43 anni, gruppo 0, soffrivo di forte dolore cervicale e andavo frequentemente da un osteopata: il dolore passava per un po’ e poi inesorabilmente tornava ad affacciarsi. Preoccupato sono andato dal mio medico di base che mi ha individuato la pressione alta (avevo 100 di minima e anche più) e dato da assumere una pasticca al giorno. Dopo un po’ sintomi cervicali spariti e pressione normale ma schiavo del farmaco a vita. Casualmente mi imbatto su youtube in un video del Dott. Mozzi che individua nei cereali col glutine il responsabile della pressione alta e decido di provare. dopo 2 mesi di regime alimentare assiduo la pressione mi è scesa a 70-130, cervicale sparita e soprattutto ho smesso di assumere farmaci per la pressione. Oltretutto soffrivo di colon irritabile con frequenti crisi diarroiche, sparite del tutto anche quelle. Ho sospeso anche l’uso di formaggi (ero già leggermente intollerante al latte). Oggi ho perso 7 kg e mi sento in piena forma: più lucido e di sempre di buon umore. Un grazie di cuore al Dott. Mozzi!
Testimonianza di: Giuse Ianniello
27/05/2014
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: colon irritabile, dolori articolari, osteoporosi.
Soffrivo di colon irritabile con conseguente diarrea persistente da almeno trent’anni, più recentemente di coxartrosi e osteoporosi (anche da cortisone). Dopo aver visto le trasmissioni del dott. Mozzi ho eliminato latte e derivati. Risultato: intestino tornato regolarissimo, dolori articolari cessati, calcio nel sangue aumentato con conseguente sospensione di calcio farmaceutico; VES tornata nella norma, idem proteina c reattiva (tutti indici di infiammazione). Non seguo alla lettera per quanto riguardo proteine (cerco di assumerne più attraverso i legumi e le uova, un po’ di pesce, pochissima carne perché penso che quella che abbiamo a disposizione oggi sia di pessima qualità). Ho ridotto tantissimo il glutine, ormai mangio solo il pane di farro semintegrale che mi faccio in casa e ho introdotto farina di ceci, grano saraceno, quinoa qualche volta. Penso che sia importante capire quale alimento entra in conflitto con il nostro gruppo sanguigno ma anche il nostro DNA e assolutamente ELIMINARLO. Questa è la grande lezione del dott. Mozzi. E grazie anche a Antonella Baronio Pizzamiglio che con coraggio ha iniziato a parlare di alimentazione alternativa.
Fonte: facebook
Testimonianza di: Graziana Girelli
27/05/2014
HA RISOLTO: sovrappeso, dolori articolari e ipertensione.
Voglio condividere con il gruppo la mia esperienza, dopo anni di cure per dolori articolari , dopo varie visite fisiatriche e ortopediche senza ottenere risultati sono venuta a conoscenza grazie ad una amica della dieta del dott. Mozzi . Non ho esitato , sono partita alla grande e nel giro di poco tempo ho visto i primi risultati. Ho ridotto e poi eliminato la pastiglia della pressione, ho perso 12 kg. nel giro di 9 mesi ( perchè ho sgarrato nelle feste )sto bene i miei dolori sono diminuiti molto e ora aspetto di fare i controlli della tiroide . Non ringrazierò mai abbastanza Il Dott. e chi me lo ha fatto conoscere .
Fonte: facebook
Testimonianza di: Lidia Giardini
26/05/2014
Gruppo sanguigno A
HA RISOLTO: colite e bronchite ricorrente, reflusso gastrico.
ciao a tutti, ho 59 anni, volevo raccontare la mia esperienza che mi stà accompagnando da circa 3 mesi….Casualmente,o forse no, ho visto in tv una vecchia puntata dove il Dott Mozzi spiegava la dieta del gruppi….da tempo mia sorella me ne parlava, ma quella sera sono rimasta impressionata e mi sono detta xchè non provare….da anni soffro di coliti e bronchite ricorrenti. Oltre ad una reflusso gastrico che non mi dava tregua…sono di gruppo A…mi ci sono messa d’impegno, eliminato glutine, carni rosse, latte, frutta e verdura non consigliata e….ritornata l’energia, perso quasi 7kg..scomparsi i problemi intestinali….stò veramente meglio…grazie al Dott. Mozzi.
Testimonianza di: Luigi Giuseppe Rossi
26/05/2014
Gruppo sanguigno B
HA RISOLTO: diabete di tipo 2, colesterolo, pressione e trigliceridi alti.
Età 61 anni, ho conosciuto il dr. Piero Mozzi nel 2012 su Telecolor, sono di grs B, diabetico tipo 2 da 13 anni, iperteso da 6 anni, colesterolo e trigliceridi molto alti e in sovrappeso. Mi curavo con 4 farmaci al giorno (2 per diabete e 2 per l’ipertensione, dopo 4 mesi di dieta tutti i valori sono perfettamente rientrati, incluso il sovrappeso, ho perso 17 kg, ormai sono stabile a 73 kg alto 1,80 mt. Ho eliminato i farmaci dopo circa 2 mesi di dieta, inoltre mangio a sazietà senza pesare nulla, ovviamente, eliminando i cibi consigliati al mio gruppo sanguigno e alla mia patologia.
Testimonianza di: Luca Parmeggiani
22/05/2014
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: bruciori allo stomaco e dolori articolari (lui) – rizoartrosi alle mani (la madre) e perdita dei capelli.
Penso che una dieta debba essere come un abito cucito su misura da un sarto, dopo cinque anni di dieta vegetariana seguendo il metodo del dott. Berrino c’erano troppe cose che non andavano, sovente bruciori allo stomaco, dolori articolari ed altro, tutte cosuccie in confronto a patologie serie; Poi un dì veleggiando su youtube notai un commento che parlava del dott. Mozzi, questo succedeva al pomeriggio, al mattino dopo avevo già eliminato i veleni che avevo in casa, risultato dopo 15 gg. ero in forma smagliante come non mai. Mia madre, 80 anni e stesso gruppo 0- con rizoartrosi grave ad entrambe le mani e fegato intasato dal latte e derivati, perdita di capelli conseguente m’ha seguito docilmente, risultato via il dolore ed i tutori alle mani ed arresto alla perdita di capelli. Devo dire che il dott. Mozzi è il miglior sarto che potevo incontrare, la mia riconoscenza ed il mio debito verso di lui mi resteranno sempre. Grazie.
Testimonianza di: Laura Baglioni
21/05/2014
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: allergia ai pollini.
Buongiorno a tutti,
volevo portare la mia esperienza. Sono anni ormai che soffrivo di allergia ai pollini fino ad arrivare a delle crisi asmatiche una molto brutta mi successe quando aspettavo il mio secondo figlio. Avevo provato all’inizio con gli antistaminici che mi provocavano però una sonnolenza nel periodo diurno che non mi potevo permettere visto che sono mamma di 3 bambini. Poi sono approdata ai rimedi omeopatici. Quelli funzionavano però sul momento e basta.Una dottoressa mi diede la dieta del gruppo sanguigno e da lì è iniziata la mia ricerca su internet per capirci di più e ho incontrato ( su youtube ovviamente!) il dottor Mozzi. Ormai è un mese e mezzo che seguo la sua dieta e con la mia prugna in bocca quando ho gli attacchi allergici mi sento benissimo. Ho tolto comunque latte, latticini glutine e frumento perchè purtroppo ho fatto anche il vega test e sono risultata
allergica anche ad altri cibi. Ho cercando di dimagrire i miei 6-7 kg in più e credo che con il tempo ci riuscirò. Quello che ho notato è che tutte le volte che mangiavo qualcosa contenente glutine o latte vaccino la mia allergia si scatenava. Questo mi ha dato la certezza che finalmente ho trovato la strada giusta. Ah dimenticavo il mio gruppo sanguigno è lo 0+.
Testimonianza di: Alessia Giudici
19/05/2014
Gruppo sanguigno A
HA RISOLTO: iperglicemia.
Buonasera, sono qui a dire la mia, non seguo la dieta nella sua globalità ma le linee di massima si , ebbene mia mamma ( gruppo a+) ha smesso di assumere latte di mucca da 2 mesi e l’indice glicemico è sceso a livelli normali. da 180/ 220 con 4 insuline al giorno ( 16 unità mattina,16 mezzodì e 14 sera + 6 unità di lenta ) a 100/60 andando rasentare l’ipoglicemia tant’è che ha già eliminato l’insulina della sera a lento rilascio e abbassato le unità di 6 tacche.
Ed io( gruppo a+) che non ho mangiato arance ne bevuto spremute non ho fatto mezzo raffreddore nè febbre.
Poche cose a confronto di molti altri, poco impegno nella dieta , però ho ottenuto risultati che mai avevo avuto prima.
Testimonianza di: Marta
10/05/2014
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: reflusso gastroesofageo, esofagite, regolarità del ciclo.
Salve, ho 29 anni, ho sofferto per 6 mesi di reflusso gastroesofageo, disturbi notevoli nella digestione, esofagite… i medicinali non mi risolvevano nulla… il 14 gennaio ho iniziato a seguire rigidamente la dieta del gr 0 e… dopo una settimana non avevo piu NULLA. Inoltre ad oggi ho ottenuto meravigliosi risultati nel ciclo mestruale: ora é puntuale, non piu doloroso, il flusso é leggero, la sindrome
premestruale non esiste piu… Infine.. il colesterolo é sceso da 190 a 150. Mi sento piu in forma e non mi sono piu ammalata e non ho più avuto il mal di gola che avevo sempre.
Testimonianza di: Roberto Andreoli
08/05/2014
Gruppo sanguigno 0
HA RISOLTO: mal di testa cronico, occhi rossi e dermatite.
In Aprile 2012, a 37 anni, mi imbattei nella Paleodieta, regime alimentare quasi identico alla dieta gruppo 0. Per me campano pareva assurdo che pane, pasta, pizza, latte e derivati – alimenti assunti da una vita – fossero dannosi. Quindi feci una prova con scetticismo, pensando che sarebbe durata poco… invece: da allora non ho ancora avuto un mal di testa, un colpo di tosse, un raffreddorino, un mal di gola, un mal di schiena, un po’ d’insonnia, tantomeno influenze e
altre patologie più serie. Potrei fare un lungo elenco dei benefici e dei disturbi piccoli e grandi spariti, come forti problemi intestinali, una brutta dermatite pluri-decennale e periodi di mal di testa cronico associato ad occhi rossi. Tutto sparito senza traccia.
L’entusiasmo poi mi ha spinto ad informarmi di più. Così ad ottobre 2013 ho scoperto anche il dott. Mozzi, perfezionando ulteriormente la mia alimentazione… ed ora ho passato il primo inverno della mia vita senza forfora e senza avere le mani sempre fredde ed ho raggiunto una forma fisica di gran lunga migliore a quella di 20 anni fa.
Testimonianza di: Chiaretta Limonta
08/05/2014
Gruppo sanguigno B
Poco piu’ di tre anni fa pesavo 78 kg, ma ero arrivata anche a 80 kg.
Da giovane il mio peso era 53 kg,per un’altezza di 1,67 cm. Dopo i vent’anni diventarono 55 /56 kg,con taglia 44. Mi dissi “Va beh, poco male, dalla 42 alla 44 si puo’ accettare”. Rimasi con quella taglia per molti anni,ma dopo i 35 anni inizio’ un’”escalation” apparentemente inarrestabile passando dalla taglia 44 alla 48 in pochi anni.Nel 1999,a 45 anni,pesavo 67 kg!! Decisi cosi’ di fare palestra:avevo l’istruttrice sempre con me 3 volte alla settimana e un regime dietetico ferreo datomi dal dietista della palestra.Mangiavo un po’ di tutto ma le razioni erano ridotte,dovevo pesare ogni cosa.Mi imposi una rigida disciplina e rispettai tutti gli impegni,dietetici e di allenamento.Incominciai a dimagrire ma anche ad assumere un colorito grigio-giallastro che preoccupava un po’ i miei parenti… e spesso mi sentivo barcollare,ma tenni duro.I sacrifici furono ricompensati,perche’dopo 3 mesi avevo perso 9 kg ed avevo riconquistato la taglia 44!! Mi rifeci tutto il guardaroba con enorme soddisfazione,come potrai immaginare!
Tuttavia,incominciai a diradare le mie frequentazioni alla palestra:non avevo piu’ l’appuntamento con l’istruttrice,ma avevo orari liberi in quanto ormai il trainig intensivo personalizzato era terminato e dovevo fare solo palestra di mantenimento.Cosi’,da 3 volte alla settimana passai a 2 ed in quel mentre conobbi Piero,che sarebbe diventato mio marito di li’ a qualche anno… In un primo tempo lo convinsi ad iscriversi con me, ma passavamo il tempo piu’ che altro nella jacuzzi e in piscina,ma molto piu’ nell’idromassaggio che in piscina e mai nella sala degli attrezzi,dove Piero mise piede una volta sola e non ne volle piu’ sapere…L’anno successivo mi iscrissi da sola,ma fu un’operazione economica del tutto svantaggiosa,dato che, a conti fatti,dividendo il costo dell’abbonamento annuale per le mie presenze,ogni ingresso in palestra costo’ circa 25/30 euro.Ovviamente abbandonai definitivamente la palestra.
Cosi’,vidi il mio corpo accumulare nuovamente grasso.Passai di nuovo alla taglia 46,velocemente alla 48,poi alla 50 e mi dovetti rifare nuovamente i guardaroba…inclusi i costumi da bagno:hai presente quando passi davanti allo specchio in spiaggia nella zona docce?La mia immagine riflessa era da depressione…
Per la testimonianza completa vai al sito: Testimonianza completa di Chiaretta Limonta
Testimonianza di: Daniela Fresca
07/05/2014
Gruppo sanguigno 0
Seguendo la dieta del dott mozzi ho risolto diversi problemi: fibroma,
utero, dolori articolari, tiroide, attacchi di panico, adenoidi e
tonsilliti, candida, mal di testa, spossatezza, pancia gonfia..solo
eliminando glutine, alimenti sconsigliati, latte vaccino e derivati! anni
ormai che non assumo medicine e sto benissimo!