Ragù di carne
Ricetta adatta solo al gruppo sanguigno 0
Le ricette per cucinare i sughi, e in particolare il ragù, si tramandano di generazione in generazione: chi non ha mai provato a riprodurre l’ineguagliabile ricetta della nonna, fallendo miseramente ogni volta?
Noi vi proponiamo la nostra alternativa semplice e leggera: un ragù di carne senza soffritto, facile tanto da preparare quanto da digerire. E che profumo!
Questa ricetta è preparata con carne di manzo e pomodoro, per cui è adatta solo ed esclusivamente alle persone di gruppo sanguigno 0.
- Tempo di cottura: 45 minuti
- Tempo totale di preparazione: 1 h
Ingredienti
- ½ kg carne trita di manzo;
- 700 g passata di pomodoro;
- ½ bicchiere acqua;
- 1 bicchiere di vino rosso;
- 1 cipolla;
- 2 carote;
- 2 pizzichi di sale;
- Salvia q.b;
- Rosmarino q.b.
Video
Video a cura di Easy Healthy Cooking
Iscriviti ai canali social e Youtube:
Preparazione
Tritare finemente le carote e la cipolla, quindi trasferire il tutto in una padella larga su fornello a fuoco lento.
Aggiungere l’acqua, possibilmente calda, mescolare e lasciare assorbire quasi del tutto. Unire la carne trita, mescolare e attendere che sia cotta. Sfumare col vino rosso.
Aggiungere la passata di pomodoro e mescolare, quindi unire la salvia e il rosmarino, interi o tritati a piacere ma possibilmente freschi. Lasciare infine restringere il sugo a fuoco lentissimo per almeno 45 minuti.
Regolare di sale solo all’ultimo momento prima di togliere dal fuoco.

Ricette di cucina, semplici e salutari, adatte a tutti i gruppi sanguigni, visibili in una manciata di minuti. Seguimi su Facebook | Seguimi su Twitter