Frollini con farina di quinoa, ricoperti di cioccolato
Ricetta adatta a tutti i gruppi sanguigni
Alzi la mano chi non si concede mai uno sfizio ogni tanto, pur pentendosene subito dopo! Noi vi proponiamo una deliziosa ricetta che cancellerà il rimorso dalla vostra mente: dei gustosissimi frollini, realizzati con farina di quinoa e senza burro, ricoperti di cioccolato fondente. La perfetta alternativa a dolci non troppo salutari a cui potrete finalmente dire addio.
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale di preparazione: 1 ora
Ingredienti
- Pasta frolla di quinoa
- 70 g cioccolato fondente
Video
Video a cura di Easy Healthy Cooking
Iscriviti ai canali social e Youtube:
Preparazione
Dopo aver fatto riposare la pasta frolla di quinoa in frigo per almeno due ore, toglierla dalla pellicola e reimpastarla con le mani sul piano di lavoro, infarinando leggermente se necessario. Con il mattarello stendere fino allo spessore di 5 mm e, aiutandosi con uno stampino, formare dei biscotti della grandezza e della forma desiderata.
Trasferire i biscotti su una teglia coperta di carta forno e infornare a 180° per 40 minuti circa, finché non saranno dorati.
Togliere i biscotti dal forno, lasciarli raffreddare e nel frattempo sciogliere a bagnomaria il cioccolato. Intingere i biscotti per metà nel cioccolato sciolto e porre di nuovo su un foglio di carta forno, quindi lasciarli riposare in frigo per almeno un’ora, finché il cioccolato non si sarà solidificato.
Varianti
Nel caso in cui non si ami particolarmente il cioccolato, i biscotti possono essere arricchiti con glassa di zucchero o semplicemente spolverati di zucchero a velo: in quest’ultimo caso, sono ottimi gustati caldi!

Ricette di cucina, semplici e salutari, adatte a tutti i gruppi sanguigni, visibili in una manciata di minuti. Seguimi su Facebook | Seguimi su Twitter