Giusto un anno fa ho conosciuto incidentalmente la dieta del dr. Mozzi. Allora pesavo circa 85 kg (taglia 50) e, sopratutto, ero afflitto da un permanente gonfiore addominale che, oltre ad essere antiestetico, era terribilmente fastidioso e mi impediva i movimenti, sopratutto dopo mangiato.
Di mia iniziativa avevo già da oltre due anni individuato ed eliminato il latte che avevo verificato mi procurava gonfiore dopo colazione, ma, durante la pausa pranzo, continuavo ancora a pranzare con pasta, pizza, panzerotti, arancini, ecc… benchè sentivo il bisogno di legumi e verdure.
A cena sbagliavo le combinazioni. All’inizio è stato terribile rinunciare ai cereali, sopratutto pasta e pane. Mi attaccavo disperatamente a gallette consentite e altri surrogati del genere. Comunque, soffrendo molto anche a causa dell’afoso caldo estivo, ho tenuto duro. Ho dovuto
rivedere radicalmente tutta la mia alimentazione, gli ingredienti utilizzati, i nuovi menu.
Sulle prime avevo tentato di acquistare prodotti consentiti di origine biologica già pronti ma, leggendo gli ingredienti, mi sono accorto che dovevo rassegnarmi a preparare tutto in casa. A settembre (dopo circa tre mesi) avevo già perso qualche chilo e avevo cominciato a sgonfiarmi, gli esami del sangue mi hanno sbalordito: colesterolo e glicemia diminuiti e di molto!
Ma la cosa più bella e interessante che ho notato è stato il benessere generale acquisito, non solo nel corpo ma anche nello spirito.
Ho acquistato “leggerezza” in tutto: movimenti più elastici, e senza fiatone, recupero di energie malgrado la drastica perdita di peso (adesso peso 65 Kg per 180 cm di altezza, taglia 46), umore nettamente migliorato assieme alle mie relazioni sociali, sintomi vari spariti (leggeri pruriti, crampi notturni).
Frequentando vari gruppi sui social network, ho appreso di gente con ben più gravi patologie delle mie ma non posso, comunque, smettere di ringraziare il dr. Mozzi perchè mi ha aiutato a riprendere la giusta strada dell’alimentazione e della vita.
Adesso ho la consapevolezza di quanto siamo vittime del sistema economico (industria alimentare, farmaceutica e sanità in testa). Vorrei fare qualcosa per aiutare gli altri, sensibilizzarli, almeno, sull’importanza di un’alimentazione corretta e, sopratutto, salutare ma mi accorgo che non è facile.
Le persone con cui ne parlo sono fortemente condizionate da una falsa e speculativa informazione e, sopratutto, fortemente dipendenti dal glutine e dal latte! E provo un senso di pietà per loro perchè sacrificano così il loro potenziale benessere psico-fisico.
Ma il mio entusiasmo per le direttive del dr.Mozzi è tale che non desisto!
Giuseppe Gangemi – Gruppo Sanguigno 0
NB: Maggiori informazioni sulla dieta del gruppo sanguigno le trovi nel libro “La dieta del dottor Mozzi: gruppi sanguigni e combinazioni alimentari”. Qui trovi la recensione del libro La dieta del dottor Mozzi.
LETTURA CONSIGLIATA
Pancia gonfia? Ecco come eliminarla
Soffri di gonfiore addominale? Sappi che non si tratta di un semplice problema estetico, ma è sintomo di una cattiva digestione e nel tempo può portare a problemi più gravi. Qui troverai i rimedi e i consigli del dottor Mozzi per eliminare la pancia gonfia.
Aiutami a divulgare la dieta del Dott Mozzi
La dieta del Dottor Mozzi ti ha aiutato in qualche modo? Seguendo i suoi consigli alimentari sei riuscito a migliorare la tua vita?
Se la tua risposta è “SI”, puoi condividere questo sito-web la tua “testimonianza”, così come ha fatto Giuseppe e tanti altri prima di lui. In questo modo avrai la possibilità di aiutare aiutare concretamente chi soffre di problemi di salute simili, ma non sa come venirne a capo e non conosce ancora il Dott. Mozzi.
Se ti ho convinto e sei deciso a testimoniare l’efficacia di questa dieta, clicca sul pulsante verde e condividi la tua storia compilando la modulistica che troverai: