Gnocchi con farina di castagne
Ricetta adatta a tutti i gruppi sanguigni.
Alternativa gustosa alla classica pasta fresca, gli gnocchi si prestano con tantissimi tipi diversi di condimento. Questa versione, realizzata con farina di castagne, regalerà nuovi saporti alla vostra cucina, con i quali potrete sbizzarrirvi a piacimento.
Sostanziosi e allo stesso tempo salutari, i nostri gnocchi di castagne sono facili e veloci da preparare e sanno conquistare il palato di grandi e piccini. Questa ricetta non contiene glutine, per cui è adatta ai celiaci, inoltre è compatibile con tutti i gruppi sanguigni.
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo di preparazione totale: 1 h 45 minuti (compreso 1 h riposo impasto)
Ingredienti
- 300 g farina di castagne
- 300 ml acqua
- Sale q.b.
Farina di Castagne IGP 375 g
- Ingredienti: farina di castagne;
- Confezione da 375 grammi;
- Marca: Baule Volante
Video
Video a cura di Easy Healthy Cooking
Preparazione
In una terrina capiente preparare farina di castagne, possibilmente setacciata, e sale a piacere. Aggiungere quindi pian piano l’acqua e mescolare.
Infarinare il piano di lavoro e trasferirvi il tutto, che andrà impastato a mano finché non si sarà formata una palla compatta e liscia. Avvolgere nella pellicola e lasciar riposare in frigo per un’ora.
Riprendere l’impasto e creare dei salsicciotti di circa 1 cm di diametro, da tagliare in piccoli gnocchetti che saranno così pronti per la cottura (15 minuti circa in acqua bollente).
Ricette di cucina, semplici e salutari, adatte a tutti i gruppi sanguigni, visibili in una manciata di minuti. Seguimi su Facebook | Seguimi su Twitter