Polpettine di tonno e cannellini
Ricetta adatta a tutti i gruppi sanguigni
Sostanziose e dal sapore ricco e inconfondibile, le polpettine di tonno e cannellini risolvono i problemi di ogni dieta: sono salutari, fatte con ingredienti genuini e naturali, non fritte e allo stesso tempo saziano e non lasciano l’amaro in bocca tipico di ogni pasto light e dietetico. Velocissime da preparare, vi stupiranno per la loro morbida consistenza. Infine sono adatte a tutti i gruppi sanguigni!
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale di preparazione: 45 minuti
Ingredienti
- 500 g cannellini
- 150 g tonno
- 3 uova
- Sale q.b.
Video della ricetta
Video a cura di Easy Healthy Cooking
Iscriviti ai canali social e Youtube:
Preparazione
Riscaldare il forno a 210°. In un mixer frullare i cannellini con il tonno, le uova e un pizzico di sale finchè tutti gli ingredienti non si saranno ben amalgamati.
Versare il composto così ottenuto in una sac à poche (anche detta “tasca da pasticciere”) e su una teglia coperta di carta forno realizzare dei piccoli montoncini. Lasciar cuocere in forno per 30 minuti alla temperatura di 210°.
Varianti
Per ottenere varianti con più personalità si può pensare di arricchire le polpettine di tonno e cannellini con spezie a piacere, oppure sostituire il tonno con sgombri o salmone in scatola.

Ricette di cucina, semplici e salutari, adatte a tutti i gruppi sanguigni, visibili in una manciata di minuti. Seguimi su Facebook | Seguimi su Twitter