LA DIETA DEL DOTTOR MOZZI

Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari

libro la dieta del dottor mozzi

Il libro che cambierà in meglio la tua vita.

  • Autore: Dottor Piero Mozzi
  • Contenuto: informazioni alimentari per migliorare il proprio stato di salute in modo naturale

Prezzo: 16,15 €

ACQUISTA
dr mozzi libro

Chi è il Dott. Mozzi ?

Il Dott. Piero Mozzi è nato nel 1950 a Bobbio, in provincia di Piacenza e si è laureato in medicina nel 1977 all'università di Parma. Oggi vive insieme alla sua famiglia alle Mogliazze, una piccola frazione immersa tra il verde e le montagne, non molto distante da Bobbio.

Ancor prima di finire gli studi universitari, il Dott. Mozzi era giunto alla conclusione che salute e alimentazione fossero strettamente correlati, molto più di quanto si credeva fin'ora. Dopo aver completato gli studi, iniziò ad approfondire questa correlazione, studiando le diverse teorie alimentari e mettendole in pratica osservando e appuntando i risultati... [Continua a leggere..]

PERCHE' SEGUIRE LA DIETA DEL DOTTOR MOZZI?

Ecco alcuni validi motivi per cui dovresti leggere questo libro

Seguendo la dieta del Dott. Mozzi potrai:

  • Regolarizzare la pressione, i valori ormonali (come quelli della tiroide) e i valori del sangue, come glicemia, trigliceridi, colesterolo, ecc
  • Risolvere la stanchezza, incrementare energia e vitalità
  • Rinforzare il tuo sistema immunitario e prevenire i mali stagionali
  • Ridurre fino ad eliminare infiammazioni di vario tipo e di varia natura (emicranie, crampi e dolori di stomaco, colite, tiroidite, faringite, polmonite, ecc..tutte le malattie che finiscono con "ite" sono infiammazioni)
  • Raggiungere il tuo peso corporeo ideale
  • Ridurre fino ad eliminare dolori muscolari, articolari e acciacchi, anche in tarda età
  • Ridurre i sintomi di patologie di natura autoimmune (ad esempio: psoriasi, morbo di crohn, lupus, tiroide di hashimoto, artrite reumatoide, e molte altre ancora )
  • Risolvere problemi di "apparente" natura psichica, come insonnia, ansia, depressione e attacchi di panico
  • Migliorare sensibilmente le tue prestazioni sportive
  • Migliorare il tuo stato di salute generale e prevenire future patologie croniche ed auotimmuni

RECENSIONE DEL LIBRO

Ecco quali informazioni troverai all'interno di questo volume

Introduzione

Il libro “La dieta del dottor Mozzi” è un manuale pratico sulla dieta del gruppo sanguigno, ben illustrato, scritto con parole semplici e comprensibili da tutti, anche da chi non possiede alcuna conoscenza medica. L’obbiettivo del libro è quello di dare la possibilità a chiunque, di tenere sotto controllo il proprio stato di salute.

Queste note vengono stese dopo quasi quarant’anni di pratica medica e vent’anni di osservazione e studio dell’organismo umano e delle sue reazioni successive all’introduzione di determinati alimenti.

Ad oggi il libro “La dieta del dottor Mozzi” rappresenta un best sellers ed è da almeno un paio di anni in cima alla classifica nell’ambito della salute e delle cure naturali.

Gruppi sanguigni ed Alimentazione

Dopo una breve introduzione, dove il dottore illustra la sua vita e il suo sviluppo formativo e professionale, c’è un capitolo, diviso in quattro parti, ognuna delle quali dedicata ad un diverso gruppo sanguigno.

Per ogni gruppo sanguigno sono illustrate le caratteristiche corrispondenti del sistema immunitario e le predisposizioni a differenti disturbi e patologie.

Per ogni gruppo sanguigno vengono riportate una serie di tabelle, ognuna delle quali corrisponde a una data categoria di alimenti ( ad esempio carne, pesce, frutta, verdure, ecc.) dove vengono indicati i cibi benefici, neutri e nocivi, cioè sconsigliati. Ogni tabella contiene inoltre suggerimenti sui modi di cottura e sulle combinazioni consigliate e sconsigliate. (per fare un esempio sconsiglia la combinazione di frutta e cereali, mentre consiglia la combinazione frutta e proteine, tipo pesce e limone.)

Alla fine di ogni capitolo dedicato al gruppo sanguigno, aggiunge degli utili consigli sugli alimenti migliori per una data stagione (per esempio la frutta è sconsigliata d’inverno, mentre è consigliata la frutta secca.) e indicazioni per pazienti che soffrono di determinate patologie (ad esempio sconsiglia il consumo di cereali a cena per chi ha problemi di colesterolo alto).

Attenzione ai segnali del corpo

Il libro “La dieta del dottor Mozzi” riporta inoltre delle “tecniche” per ascoltare e capire i sintomi, che altro non sono che segnali del corpo quando siamo di fronte a delle intolleranze alimentari.
Sono infatti queste intolleranze alimentari che, alla lunga, possono causare anche gravi problemi di salute.

Zuccheri e dolcificanti

Questo capitolo del libro è dedicato interamente ai vari tipi di zuccheri e dolcificanti presenti oggi sul mercato, indicando l’origine, i metodi di produzione e i consigli su quali zuccheri preferire e quali invece evitare, anche in base al gruppo sanguigno.

Glossario

In quest’ultima sezione vengono dati molti altri consigli sul come iniziare questo regime alimentare, per gli adulti, per le donne in gravidanza e per i bambini.

Da poi suggerimenti su alimenti più salutari e alternativi a quelli a cui siamo generalmente abituati. Come il caffè (sconsigliato per le persone di gruppo 0), bevande alternative al latte, alternative al dado da cucina, ecc..

Riporta poi delle spiegazioni accurate su alcuni ingredienti oggi presenti su molti prodotti preconfezionati, o pre-cucinati, alcuni dei quali possono rappresentare una minaccia per la salute del nostro organismo.
Il dott. Mozzi chiarisce che è di fondamentale importanza imparare a leggere e capire le etichette, e leggendo a fondo questo libro riuscirai a farlo perfettamente.

In fine troverai un elenco di rimedi naturali efficaci per gestire i problemi di salute più comuni.

Acquista ora il libro

RITORNARE IN SALUTE NON E' MAI STATO COSI' SEMPLICE

ACQUISTA

Gli altri libri del dottor Mozzi


il libro le ricette del dottor Mozzi volume 1

Salva

Salva

Salva

il libro delle ricette del dottor Mozzi, volume 2

Salva

Salva

Salva

Esperienze, opinioni e pareri sulla dieta del Dottor Mozzi

Qui di seguito trovi il parere e la testimonianza di chi la dieta del Dottor Mozzi l'ha provata veramente, con risultati spesso inattesi. Se anche tu vuoi lasciare la tua recensione e testimonianza, clicca qui e compila i campi che troverai nella pagina successiva..

Dieta  

La seguo da pochi mesi e,oltre ad aver perso 5chili (non e' che ne avessi bisogno dato che pesavo 52 kg per un metro 58 di altezza) ma ne hanno tratto beneficio sia le mie articolazioni che erano doloranti per un inizio di artrosi che la mia salute. Grazie Dottor Mozzi

Nome *nadia    giugno 16, 2017   
Efficace  

Ho 68 anni, tutta la mia vita ho sofferto con disturbi di diarrea e altri malesssere gastrointestinali. Da quando seguo la dieta mozzini mi sento normale. Sono 1.57 per 57 kg, sono dimagrita ma faccio sport, gioco a tennis quasi tutti giorni. Premesso che non ho patologie, sofro con la sindrome di panico e il morbo di gilbert che mi fa alzare la ferritina e la bilirubina. Se sgarro devo ritornare subito alla dieta. Difficile a mangiare con gli amici, ma mi adatto senza sofrire. Trovo veramente la dieta mozziani del tutto efficace. Dottor Mozzi merita il Nobel, mas non sarà riconosciuto.

Nome *vera mazzoni    giugno 16, 2017   
Valida ma complicata/ gruppo 0  

Nel complesso credo che sia un metodo valido, ma troppo complicato con intreccio alimenti vietati, alimenti consentiti ma non in combinazione con altri consentiti e anche variandone la stagione.. non so sece la farò

Michela    giugno 16, 2017   
Titolo Iperglicemia  

Mi chiamo Pietro, vivo nella provincia di Brescia, terra di salumi, formaggi e vino artefatto.
Da qualche anno soffrivo di iperglicemia (al mattino 140/170), pressione arteriosa minima superiore a 90 e a volte fino a 110, disturbi dovuti a dermatite tra le dita dei piedi e non ultimo emorroidi da anni. La medicina ufficiale mi ha prescritto farmaci che non hanno sortito a benefici eclatanti, ovvero dopo l'uso, per brevissimi periodi trovavo giovamenti, per poi tornare come prima. Un anno fa ho iniziato a seguire i consigli per poi passare al regime alimentare del dott. Mozzi, al quale ringrazio con gratitudine. Le mie patologie? Risolte. A volte mi faccio prendere dalla gola e sgarro. Sono passato da un peso di kg 125 a kg 95. Sto benissimo e gli esami ematici sono tornati normali anche i trigliceridi che superavano da sempre la soglia di 500, perché ereditari seco dola medicina ufficiale. Grazie dott Mozzi. Alla soglia dei 60 con risultati ematici da 40enne. Grazie dott.

Nome *Pietro    giugno 15, 2017   
Titolopressione alta  

Buongiorno, ho 56 anni e soffro di ipertensione.
Ho provato a seguire la Dieta del Dott. Mozzi e devo dire che mi sembra efficace il problema però è che sono dimagrita troppo (ho perso quattro chili in tre mesi) Premetto che il mio peso forma è 46 kg. e sono già sotto i 45 per un metro e 55 di altezza.

Altro problema è che è veramente difficile seguire alla lettera la dieta soprattutto in occasione di cene con gli amici, matrimoni, etc...

Ho notato che basta uno sgarro che la pressione si rialza.
C'è nessuno che è in grado di aiutarmi?

Grazie

Nome *Angela Rossi    giugno 12, 2017   
Grazie alla dieta del Dr.Mozzi sto bene ed in ottima forma!  

Seguo da 3 anni il Dr.Piero Mozzi e grazie ai suoi consigli ho ritrovato un perfetto equilibrio psico fisico dopo più di 40 in cui soffrivo di forti emicranie e crisi depressive. Voglio ringraziarLo qui pubblicamente, poiché dopo anni di inutili cure da parte di autorevoli specialisti psicoterapeuti, non credevo più ad alcun medico o psicologo, ma il dr.Mozzi che ho conosciuto personalmente lo scorso anno, mi ha pienamente soddisfatto e con parole semplici rassicurato come alcun altro medico aveva mai fatto prima. Gli sarò sempre grato e riconoscente per avermi fatto tanto del bene e ridato la gioia di vivere alla soglia dei miei 60 anni! Roberto.

Nome *roberto    aprile 19, 2017   
Endometriosi  

Gruppo zero. Ho iniziato a seguire l'alimentazione consigliata dal dottor Mozzi proprio per un problema di endometriosi. La situazione era ormai insostenibile e anche dopo l'intervento per l'esportazione di alcuni polipi la situazione non era cambiata. Ho seguito i consigli, non mangio carne di agnello o vitelloper una mia scelta, ma fin dal primo mese ho riscontrato un miglioramento, intanto sono riuscita ad arrivare al mio peso forma, tutti i nutrizionista contattati mi dicevano che sotto un certo peso non potevo andare ed invece grazie a questa alimentazione sono riuscita a raggiungere il mio peso ideale. Problema endometriosi scomparso e ho imparato ad ascoltare il mio corpo in base agli alimenti ingeriti
Come dice lo stesso dottor Mozzi, bisogna ascoltare il proprio corpo ed imparare a nutrirlo.
Grazie
Agata Coco

Agata    marzo 19, 2017   
Titolo stato di salute generale  

Dopo 4 anni di dieta del gruppo sanguigno ( A) , il mio stato di salute è notevolmente migliorato : spariti i dolori alle articolazioni , sparita la cervicale , sparite le infiammazioni alle guaine dei tendini delle mani ( non potevo chiudere completamente i pugni , ed ora ci riesco normalmente ), persi 30 kg in circa 12 mesi, terminato il reflusso gastroesofageo e smesso il gastro protettore, digestione normalizzata, sonno migliorato ed in ultimo analisi del sangue ed urine a posto. Grazie di cuore al Dott. Piero Mozzi i suoi consigli sono veramente efficaci.

Nome *Alberto    marzo 19, 2017   
gruppo 0  

seguire la dieta del dott. Mozzi sconvolge le abitudini alimentari di qualsiasi italiano però ne vale davvero la pena, allergia completamente sparita, nello sport rendimento migliore e meno affaticamento; dolori intestinali, riflussi, mal di pancia ormai solo un ricordo. Sono molto magro e non ho mai avuto bisogno di vere e proprie diete, mi sono avvicinato alla dieta del gruppo sanguigno per contrastare una allergia fastidiosissima in estate e in inverno frequenti tossi/bronchiti, facendo una vita molto attiva fisicamente anche a livello lavorativo ho riscontrato immediatamente numerosi miglioramenti anche per quanto riguarda i dolori articolari, e, cosa fondamentale, non soffro più il senso di fame lancinante che mi attanagliava vicino agli orari dei pasti.

Nome *stefano    marzo 19, 2017   
Soddisfattissima  

Non ho piu patologia della tiroidite da ashimoto, ne la sindrome del colon irritabile, ne orticaria cronica idipatica ne attacchi di panico. Inoltre non avendo più le coliche biliari ho potuto evitare l'intervento che era già stato prenotato per togliere la cistifellea. In più ora peso 64 kg contro gli 85, 5 kg del 2015. Sono alta 174cm.

giada    marzo 19, 2017   
gruppo 0  

Dolori articolari e stanchezza cronica spariti nonostante non seguo la dieta alla perfezione a causa della mia golosità per i dolci

angela    marzo 19, 2017   
Come guarire da una malattia incurabile  

Mi sono avvicinata a questo regime alimentare da qualche mese per provare a guarire da una malattia che si dice incurabile:la psoriasi!avevo provato tutte le costosissime diete in commercio,cortisone,lampade...niente..poi,quasi per scommessa,ho comprato il libro del dottor mozzi..nonostante lo sgarro sia inevitabile lavorando in cucina,in pochi mesi la psoriasi è scomparsa quasi totalmente...mi sento meglio sia fisicamente che mentalmente!sicuramente non è una passeggiata..per seguire questo regime ci devi credere veramente perché stravolge completamente l'alimentazione a cui siamo abituati ma,con un po' di pratica e vedendo i risultati quasi immediati,tutto diventa facile!grazie dottor mozzi!

Michela    marzo 19, 2017   
Titolo IN CAMPO VETERINARIO  

NEL COMMENTO DEL 9 DICEMBRE 2016 LA SIGNORA ELENA DICE TESTUALMENTE CHE LA DIETA MOZZI E' "RISOLUTIVA ANCHE IN CAMPO VETERINARIO .....HA RISOLTO UN PROBLEMA CHE SI PROTRAEVA DA ANNI A LIVELLO DERMATOLOGICO".
SICCOME IL CANE DI MIA SORELLA HA UN PROBLEMA DI QUESTO TIPO CHE SEMBRA IRRISOLVIBILE E FA TEMERE DECISIONI DRASTICHE, VORREI TANTO INFORMAZIONI AL RIGUARDO. COME POSSO FARE?

Nome *Catia    marzo 19, 2017   
patologie-  

La dieta è ottima, sono dimagrita 19 kg in 10 mesi e mi sta bene. Sono gruppo B, nessun problema per il glutine mi abbuffo con paste di legumi e non sento la mancanza di altro. Il problema è la patologia, la mia è tiroidea, quindi nessun cereale, nessun frutto, nessun zucchero, ho impiegato 10 mesi per bere un caffè senza docificanti o zuccheri, cmq ci siamo riusciti. Per arrivare a ciò e mi pare impensabile, ho dovuto star ore a sentire cavolate della gente in quella TV dove ora non partecipa il dott. Mozzi, per capire cosa devo assumere e cosa no....anche perchè il dott.Mozzi non sembra un tiranno...quelli invece del gruppo tiroide su facebook sono stati allenati da Hitler... non Pasqua, non Natale, non compleanni... insomma loro non sgarrano mai.... ma di qualcosa dovranno morire loro come noi..... o hanno scoperto l'immortalità?

Nome *ANNALISA RIAVIZ    marzo 19, 2017   
Ricercatore autodidatta  

Ho letto altri "riceratori" che indicavano tipi di alimentazionne, vedi Kousmine, Gerson, Campbell, tutti autorevoli ricercatori e "pionieri" di gran rispetto...! Il dott Mozzi ha attirato la mia curiosità alimentare come nessuno...! Grazie Piero...! Sto provando a sostituire alimenti con quelli compatibili al mio gruppo e devo dire che se l'avessi conosciuto prima non avrei di sicuro fatto la cataratta a 58 anni...!

Nome *Ferdinando    marzo 19, 2017   
Sono gruppo 0+  

ciao a tutti, seguo la dieta del dott. Mozzi da novembre 2016 e ho notato un netto miglioramento di una serie di problemi che avevo, come dolori pelvici, e dolori localizzati all'appendice, più mal di testa senza un motivo apparente. Ho perso un po' di chili, non tantissimi perchè ero già magra ma adesso ancora di più, sto lentamente recuperando mangiando il cibo consentito al mio gruppo e alla mia patologia, anche se dovrei fare sport per mettere massa muscolare. Io la consiglio a tutti, anche solo per provare e testare sul proprio corpo, prima iniziarla ero molto titubante, poi ho cominciato perchè ero stanca di stare sempre male. Buona domenica a tutti!

Mareblu    marzo 19, 2017   
Mi sento bene  

Seguo questo stile di vita, non solo alimentare, dalla scorsa estate. Soffrivo da 9 anni di una acne (definita tardiva perché ė iniziata a circa 30 anni) che non sono mai riuscita a risolvere dopo anni di visite mediche di ogni tipo -dermatologiche, ginecologiche, endocrinologiche- ma il problema peggiorava. Ora pelle va sempre meglio ed intestino pure. Sono certa che mi sarei ammalata prima o poi .. il mio corpo mi dava dei segnali che non riuscivo a decifrare .... Grazie Dottor Mozzi io nel mio piccolo diffondo il suo pensiero, perché dovrebbero conoscerlo tutti!! E quando vado al supermercato e vedo carrelli pieni di ogni prodotto artificiale industriale mi piange davvero il cuore ... le dico solo GRAZIE

Sara    marzo 19, 2017   
Signor  

Ho iniziato a novembre la emodieta e sto molto meglio. Considerate che io soffrivo di Insufficienza renale cronica di v stadio ovvero l'ultimo è la medicina tradizionale non mi dava più speranza di avere una vita normale e l'unica soluzione si chiamava x loro #Dialisi#.
Dopo solo pochi giorni di dieta del gruppo sanguigno la mia ipertensione era già abbastanza sotto controllo senza uso dei medicinali, assumevo 2 pillole quotidianamente prima. So che ho iniziato un lungo e lento percorso di recupero, ma sono tornato a #Vivere#.
Grazie al dottor Mozzi ed al mio consulente Basile Francesco che mi ha messo in contatto con il dottore. Aspettavo che qualcosa accadesse da 22 anni cioè da quando mi hanno diagnosticato la mia patologia.

Enrico    marzo 19, 2017   
L'elogio del ritorno alla natura  

Ma cosa volete più di un medico che vi spiega come il corpo reagisce agli alimenti che si ingeriscono. Cosa è bene mangiare e cosa no. Senza medicine, senza stress sulle quantità!!!...e poi provare per credere!!!....mia moglie: 6 consulti medici, due ricoveri e tante spese per sentirsi dire sempre la stessa cosa:...."Gli esami sono negativi, non si capisce quale sia il problema dei suoi disturbi".... Con il Dr. Mozzi senza nemmeno conoscerlo, pagati 19 euro per l'acquisto del libro....tempo 15 gg. risolti tutti i disturbi!!!!....e qualcuno ha pure il coraggio di chiamarlo ciarlatano!!!...

Roberto    marzo 18, 2017   
Solo benefici  

Salve,
Da luglio del 2016 seguo la dieta del dott. Mozzi. Mi chiamo Florinda, sono del gruppo rh positivo e ho 46 anni. Ho perso da allora 14 kg ed il mio stato di salute e' nettamente migliorato, considerando che sono ipotiroidea anemica e ho sempre sofferto di endometrosi con dolori fottissimi di ciclo. Sostanzialmente ho eliminato il latte e i latticini, il maiale, il caffe', le patate e tutti quegli alimenti che contengono il glutine. Mi cibo principalmente di carne, pesce, uova, legumi e verdure. Ogni tanto mi concedo qualche sgarro ma il mio stomaco, intestino e colon reclamano ogni volta. Oramai sono abituata a questo tipo di alimentazione ed al profumo del pane di grano saraceno e riso che preparo tutti i weekend.
Insomma consiglio a tutti di provare a cambiare alimentazione e seguire i consigli del dott. Mozzi. All'inizio puo' sembrare duro rinunciare al vecchio stile di vita ma dopo solo 2/3 settimane il tuo fisico non sentira' piu' la mancanza degli alimenti eliminati e i benefici guadagnati ripagheranno tutti gli sforzi e la buona volontà.
E' proprio vero! Noi siamo il risultato di cio' che mangiamo!
FLORINDA

FLORINDA    marzo 18, 2017   
Titolo emiblocco anteriore sinistro - linqua urente e tachicardia gruppo ab +  

Lascia un commento pultroppo pur sequendo la dieta non ho ancora risolto i miei problemi, vi chiedo solo come posso fare per poter parlare col dott. Mozzi in quanto molto difficile ho provato in tutti i modi anche mandando un mail per vedere se sbaglio in qual cosa grazie di cuore col la speranza che un giorno posso parlare col dott.perché ci sono giorni che sto veramente male grazie ancora.

Nome *gaetano    marzo 18, 2017   
Gruppo A : pressione alta  

Gruppo A: dopo 6 mesi di dieta del Dott.Mozzi , non prendo piu' pillola della pressione (avevo anche 110 di minima), psoriasi ad un piede sparita dopo +di 20 anni di creme inutili.inoltre come effetto collaterale...ho perso 9 kg.

Nome *antonio    marzo 18, 2017   
Gruppo 0 con psoriasi molto estesa  

Ho cominciato la dieta del dottore a novembre 2016, ho perso 17 chili che avevo di troppo, la psoriasi è diminuita del 50% e le chiazze non si autogenerano piu, ho trovato giovamento anche ai dolori cervicali e i miei esami non sono mai stati migliori, parola di donatore.
Grazie dottor Mozzi

Enrico    marzo 18, 2017   
parucchiera  

Lascia un commento ho appena scritto e spedito al dott.aspetto con ansia la risposta intanto seguo i suoi consigli e devo dire che i miei odiati lipomi si sono ridotti ....per cui evviva il dott Mozzi lunga vita e grazie per i consigli!!!!

Nome *Giuliana    marzo 18, 2017   
Richiesta  

Lascia un commento
Ho rene a spugna sono in ospedale ogni 3 mesi per coliche con infezioni, soluzione momentanea. stant e bonifica .....
Mi potete aiutare?

Nome *gio    marzo 18, 2017   
Beneficio  

Scusate 85/130

Alberto Zanoletti    marzo 18, 2017   
Perfetto  

Un ottima salute con la dieta del dottore Mozzi
Addio ipertensione, colesterolo, prurit, perso 10kili in 6 Mesi con due ore di attivita fisica al'giorno al aperto, pelle splendida , Vista chiara senza occhiali. Sono O positivo voglio perdere ancora 10kili per arrivare à 50kili per 1.64cm , 57 anni.
Grazie mille ancora.
VIVA
Buona salute
Maria Luisa da Lussemburgo

Maria luisaNome *    marzo 18, 2017   
Beneficio  

Salve ho 33 anni soffrivo di ipertensione la media era 114/140 usavo ramipril 5 mg consigliato dal cardiologo e medico di base, dopo breve tempo che ascolto i consigli del dot mozzi non ho più avuto problemi adesso è circa 115/130 pratico anche palestra e ho trovato beneficio anche in allenamento premetto che sono gruppo 0
Graziemille dot mozzi

Alberto Zanoletti    marzo 18, 2017   
glaucoma  

se riuscissi ad avere un regime alimentare per il glaucoma, sarei lieto poi di darvi la mia valutazione.

Nome *Fabio    marzo 18, 2017   
Non c'è stile d'alimentazione più sensato.  

Lascia un commento
Le condizioni di salute sono 'nettamente' migliorate per tutta la famiglia. Personalmente sto tenendo sotto controllo un carcinoma!

Nome *m. Luisa    marzo 18, 2017   
Miglioramento fisico e prestazionale agonistico  

Sono un atleta F.I.D.A.L del gruppo sportivo interforze, ho corso in numerose gare e, numerosi km, anche in allenamento. Per far capire... la base dei 150, 180 km a settimana tra allenamento e gara. Devo dire che ho trovato enormi benefici con questa alimentazione, soprattutto in velocità e resistenza. Le energie sono cresciute del 40% rispetto a prima, e il recupero muscolare formidabile! Sono veramente entusiasto! Grazie dott. Mozzi.

Luigi di pinto    marzo 14, 2017   
Titolo mangiare sano  

Lascia un commento
era ora che qualcuno ci mettesse in guardia da tutti quei veleni che il consumismo e le industrie ci fanno arrivare sulle nostra tavola. Grazie di cuore caro Dottor Mozzi

Nome *alfredo    marzo 8, 2017   
Grazie Dottor Mozzi  

Grazie al Dottor Mozzi ho risolto un fischio tremendo all'orecchio sinistro che mi perseguitava da oltre un anno pur avendo fatto visite da 4 otorini differenti della Brianza e tutti i controlli che mi avevano prescritto, non ho mai risolto o migliorato il mio acufene e i dottori stessi mi hanno lasciato senza trovare la causa e senza trovare un rimedio. Ho comprato il libro e visto i video delle trasmissioni del Dottor Mozzi su YouTube, in meno di tre settimane il tremendo acufene è scomparso del tutto, inoltre proseguendo lo stile di vita senza mai sgarrare, non ho avuto un minimo accenno di allergia alle graminacee che avevo dall'etá di 10 anni! Ora i miei familiari e molti miei conoscenti seguono anche loro la dieta del Dottor Mozzi traendone vantaggi di ogni genere, risolti mal di testa colesterolo, diabete, ipertensioni, stati ansiosi, psoriasi, dolori articolari....Grazie di cuore al Dottor Mozzi che dovrebbe avere molti più spazi televisivi senza essere interrotto e non alle trasmissioni "spazzatura" per dare consigli a tutti!! Spero che un giorno tutto ciò avvenga altrimenti deve essere chiaro a tutti noi che qualcuno non vuole che le persone migliorino e risolvano i loro problemi, forse perché certi business svanirebbero!!

Luca    dicembre 12, 2016   
Tra tante provate, l'unica che funziona.  

Gruppo 0+
Sperimentata da quasi un anno. Funziona nel giro di pochissimi giorni, non solo su di me, ma anche su altre persone che si sono prestate a provarla. Risolve dalle più piccole patologie alle più complesse (febbre, tosse, e tutti i problemi legati alle vie respiratorie, patologie dell'intero apparato digerente, mantenimento della forma fisica....). Risolutiva anche in campo veterinario: nel giro di pochissimi giorni ha risolto un problema che si protraeva da anni, a livello dermatologico, ma molto probabilmente anche a livello interno. Grazie infinite al Dottor Mozzi ed alle sue teorie sempre validissime ed efficaci. Elena.

Elena    dicembre 9, 2016   
Utile ed importante per tutti  

Seguo da 8 mesi circa gruppo A+
Ho perso 18 kg. Ma non la ho iniziata per questo.
Negli ultimi anni mi sono accorta che ero intollerante a qualche alimento, perché finito il pasto Iniziavo a grattarmi. In sintesi una cara amica mi ha parlato del dottor Mozzi. Lego con interesse il suo libro ed infine era il Clutine.
Da quasi subito sono stata meglio mangio come un lupo ed ho una forma fisica che non rivedevo da tempo.
E non appena mi dicono ma che elisir hai trovato?
Rispondo: Che è reperibile facilmente basta saper ascoltare il nostro corpo e sopratutto nutrirsi in modo adeguato.
Per questo non finirò mai di ringraziare la mia amica Giovanna ed il mitico dottor Mozzi.

Nome *Angela    dicembre 9, 2016   
Senza Dubbio  

Buonasera,
ho 52 anni di cui 35 trascorsi in carrozzine e grazie a professoroni li ho trascorsi con forti dolori alla cervicale alla Schiena, fastidiosi disturbi digestivi e analisi del sangue che avevano perso la strada di casa. Grazie ad un amico sono venuto a conoscenza del Dott. Mozzi Alleluia! Alleluia! I disturbi digestivi sono solo un ricordo, dolori alla schiena ed alla cervicale quasi passati e analisi del sangue a parte un altissimo D-dimero a 2481 il resto quasi del tutto nella norma.
Al Dott. Mozzi un abbraccio e Tanti Auguri di Buone Feste.

Fabrizio    dicembre 8, 2016   
Bene  

Che che ne dicono gli altri io da quando la seguo STO BENE sono dimagrita e ho risolto gran parte dei miei mali

Nome *Carmen    dicembre 8, 2016   
Varie patologie  

Ho 37 anni e soffro di colite, gastrite, ansia con attacchi di panico, in più problemi di infertilità. Ho iniziato la dieta Mozzi per sistemare l'intestino e perdere anche un po' di peso. Ammetto di sgarrare qualche volta pur sapendo che poi la pago cara con l 'intestino, nonostante gli sgarri ho perso da aprile 2016, 7kg. L'intestino ancora non è proprio regolare e anche l ansia non è diminuita molto (colpa degli sgarri)ma incredibile: dopo anni, sono rimasta incinta (miracolo!) Quindi so che se mi impegno di più in tal senso i risultati non tardano ad arrivare. Grazie ai consigli del Dr. Mozzi!! Buone feste a tutti.

Anna    dicembre 8, 2016   
convinto al 65/70%  

Ecco la mia recensione dopo 4mesi di stile Mozziano....
Che dire... mai avuto problemi a parte mal di gola sempre avuti e da poco dopo periodo lungo di stress mi arriva una forte gastrite con conseguente ernia iatale diagnosticata da una gastroscopia. Eliminato ancor prima alimenti che causano acidità di stomaco (es. Pomodoro, limone, fritture, cioccolato, peperoncino, vino bianco ecc..)
Inizio la dieta e purtroppo in quel periodo avevo anche la passione x la corsa... entrambi mi hanno portato a perdere ben 8kg in 2,5 mesi e le analisi del sangue (fatte con donazione) mi hanno riscontrato colesterolo e trigliceridi molto bassi. Dovrò rifarli x vedere se il mio organismo si è stabilizzato oppure ho ancora valori sballati (premetto che prima mai avuto valori sotto o sopra i limiti).
Mio parere sulla dieta... ok aver eliminato latticini, carne rossa e di maiale, pomodoro e peperoncino (x il mio problema)... rimango però in dubbio su alcuni alimenti... es. I cannellini x gr.A neutri mi causano molta aria e ho difficoltà a digerire cosa che non mi capita affatto con i ceci x gr.A sconsigliati. Dubbi anche su patate e melanzane sconsigliate. Dubbi su rape (benefiche) e tonno (neutro), non li digerisco, da capire se è l'olio del tonno in scatola, l'abbinamento o le rape. Devo testare ancora.
Insomma come detto sono convinto sia un buon stile alimentare ma con dubbi su alcuni alimenti e attendo di avere un riscontro ai prossimi esami del sangue.

Nome *Ispa Ispanico    dicembre 8, 2016   
Domanda  

Buonasera
Ho 58 anni seguo la dieta del dr. Mozzi da circa 3 anni, mi trovo bene, ho risolto il problema dell'ipertensione, non riesco a venire fuori da una prostatite fastidiosa con psa a 32 .
L'orologio mi ha caricato di antibiotici e sono candidato per un intervento laser per un adenoma prostatico.
Vorrei sapere se qualcuno è riuscito a risolvete questo problema solo con la dieta .
Grazie
Silvano

silvano    dicembre 7, 2016   
Addio emicrania!  

Sono felicissima di aver provato questa dieta,dal giugno quest anno.Dopo 9 anni di sofferenza posso dire "addio emicrania !"

Nome *sorina    dicembre 7, 2016   
L'equilibrio vien mangiando!!  

Dopo 9 mesi di questo regime alimentare posso affermare di essere soddisfatta . Non avendo patologie severe l' ho seguita diligentemente ma concedendomi qualche sgarro ogni tanto. Il mio scopo era il dimagrimento e il conseguente ridimensionamento dei valori della pressione , glicemia eccetera. In questo senso cercherò di impegnarmi anche in futuro fino al raggiungimento e mantenimento di valori ottimali. Aggiungo che è diminuito notevolmente anche lo stato infiammatorio delle articolazioni. Ho più energia, meno ansia, migliore qualità del sonno. Ritengo che questo regime alimentare sia molto equilibrato, era quello che cercavo e l' unico che appaga i miei gusti alimentari e che ho seguito con interesse e fiducia, fiducia soprattutto riposta nella persona del dottor Mozzi che ha catturato la mia attenzione da subito. Grazie Dott.Mozzi !

Nome *el.sa    dicembre 7, 2016   
Tiroide Ipo Gs A  

Sto seguendo i consigli e la dieta del Dottor Mozzi già da più di un mese. Sto meglio fisicamente e ho perso già parecchi kili. Elaborazione pura verità su quello che dice sugli alimenti da mangiare.

Tommaso Bontorno    dicembre 7, 2016   
L'uovo di Colombo  

Ciò che potrebbe portar fuori strada è la parola "dieta". Ho sperimentato di persona l'efficacia Di questo vero e propio stile di vita. Non avevo patologie specifiche ma ho scoperto di essere sensibile al glutine e ho perso comunque circa 8 kg di peso soprattutto in zona addominale pur essendo sportivo. La grande INTUIZIONE magari non esclusiva del dottor Mozzi, che NON SIAMO TUTTI UGUALI rispetto agli alimenti e alle loro qualità/problematiche, è o DOVREBBE ESSERE IL
NUOVO PARADIGMA rispetto al concetto di ALIMENTAZIONE e SALUTE. Ciò che mangiamo INFLUENZA la NOSTRA SALUTE in maniera INEQUIVOCABILE! Capito e SPERIMENTATO questo si possono poi affrontare vita è relativo benessere con una prospettiva del tutto nuova pur nella sua semplicità!

Nome *Massimo    dicembre 7, 2016   
Titolo salute ritrovata con la dieta del nostro Dott  

seguo la dieta oramai da 3 anni gruppo B tiroidite di hashimoto con nodulo al lobo destro -dopo 1 anno di dieta nodulo scomparso e valori tiroidei ok; fegato steatosico -dopo 1 anno di dieta tornato nella norma-inoltre ho perso 23 kg
mio marito gruppo 0 ipertensione in cura con farmaci da svariati anni con la dieta del nostro Dott. sospesi i farmaci antiipertensivi e dimagrito 18 kg

che dire sono oramai una mozziana convinta grazie tante al nostro dott

Nome *paola    dicembre 7, 2016   
Colesterolo, peso, sonno e digestione  

Seguendo la dieta del Dott. Mozzi ho regolarizzato il colesterolo e ho ritrovato il peso forma e le energie. Dormo molto meglio e non ho più alcun tipo di problema digestivo

Massimo    dicembre 7, 2016   
Titolo Verità  

Lascia un commento
Da quando ho scoperto il Dr.Mozzi e la sua dieta ho scoperto la verità...tutto ciò che dice e che ha testato è vero e lo testo giornalmente su me stessa. Ho avuto la risposta ai tanti perchè riguardo vari malesseri quali la stanchezza, depressione, debolezza fisica e mentale. Ed ho scoperto la felicità, l energia, forza e salute. Adoro ascoltare il Dr. Mozzi parlare, saggio e simpatico, grazie dottore!!

Nome *Elisabetta    dicembre 7, 2016   
Mal di testa e intestino  

Dal 2013 seguo la dieta del dottor Mozzi. L'ho iniziata senza molte aspettative ma quando ho cominciato a vedere che il mal di testa di cui soffrivo fin da ragazza diminuita, l'ho continuata anche se mi costava fatica. Insomma, ho risolto il mio problema al 90%!... L'intestino invece rimane ancora un problema ma magari prima o poi risolvero' anche questo ...

Lidia    dicembre 6, 2016   
IPERGLICEMIA  

Avevo problemi di iperglicemia specialmente la sera dopo il pasto e con questa dieta (anche se 2 volte a settimana mangio un po' di pasta di frumento) la mia glicemia e' sempre normale.
E' gia' un anno che la seguo e mi sento molto piu' energica. Ho perso 9 Kg e spero pero' di
non perderne ancora. Grazie Dott. Mozzi.

Nome *Maria Torsello    dicembre 6, 2016   
Prostata, emicranie e pancia gonfia  

Soffrivo di prostatite, pancia sempre gonfia e frequenti emicranie mattutine. Sono di gruppo sanguigno A, ho eliminato la carne rossa, i latticini (di cui ero ghiotto) e il glutine e successivamente anche gli altri alimenti sconsigliati al gruppo A. Nel giro di 2 settimane i dolori dovuti alla prostatite e i problemi ad urinare sono scomparsi. Idem per la pancia gonfia e le emocranie. Oggi sto benissimo e mi ammalo molto raramente. Unico neo é che ho perso un po' troppo peso e non ne avevo bisogno.

Massimo    dicembre 6, 2016   
Digestione Gruppo zero  

Da quando seguo la dieta del dottor Mozzi i miei problemi digestivi ( con annessi connessi) sono quasi del tutto scomparsi ..grazie dottor Mozzi

Raffaele    dicembre 6, 2016   
Diabete, ipertensione  

Guarito dal 2012, non prendo più farmaci

luigi giuseppe    dicembre 6, 2016   
pressione alta  

Dopo 4 mesi di dieta, ho smesso la pastiglia per l'ipertensione. ( in accordo con il mio medico).
Ovviamente controllo i valori ogni settimana ed è tutto nella norma

Liliana    dicembre 6, 2016   

Condividi la tua esperienza




Verification Captcha
* Campo richiesto