Crepes di quinoa
Ricetta adatta a tutti i gruppi sanguigni.
Per rallegrare una giornata spenta, ecco una ricetta che lascia spazio alla vostra creatività e che potrete usare come base per tantissime ricette: le crepes di quinoa senza uova, nè latte. Prive di glutine, lattosio e prodotti animali, sono l’alternativa leggera e salutare alle classiche crepes.
Ingredienti
- 12 cucchiai di farina di quinoa
- 500 ml acqua
- 75 ml olio extravergine d’oliva (oppure olio di vinaccioli)
- Sale q.b.
Farina di Quinoa biologica
Contenuto: 250g di farina di Quinoa biologica
Prezzo: 3,50 €
Produttore: Cuoregreen
Video
Video a cura di Easy Healthy Cooking
Iscriviti ai canali social e Youtube:
Preparazione
Mescolando continuamente con una frusta, versare a poco a poco l’acqua in una terrina contenente la farina. Aggiungere olio e sale, continuando a mescolare.
Eventualmente aggiungere acqua: la consistenza dell’impasto dovrà essere leggermente più densa di quella di una crepes con uova.
Riscaldare sui fornelli una padella antiaderente, quindi versare un mestolo di impasto, distribuirlo uniformemente e, quando è cotto da un lato e inizia a staccarsi dalla padella, girare la crepes dall’altro lato.
Ripetere con il resto dell’impasto.
Varianti
Questa ricetta base per le crepes senza uova può essere realizzata con qualunque farina senza glutine, facendo però attenzione a mantenere la stessa consistenza.

Ricette di cucina, semplici e salutari, adatte a tutti i gruppi sanguigni, visibili in una manciata di minuti. Seguimi su Facebook | Seguimi su Twitter